Operatività Indici & Futures - mer 11 giu 2008 (1 Viewer)

Caos

Forumer storico
tiz ha scritto:
Caos ti ho sgamato :D hai preso la news dal sito di hawktrader! :p

Scusami Ciampa,anche io ho perso il tempo a cercare la notizia completa,ma non l'ho trovata,ma si tratta dei soliti CDS,e di trilioni sono molti di più.Siamo seduti su di una polveriera,ma sono quasi certo che non esploderà.

Comunque Tiz ha detto bene,l'ho presa dal Lengue,sito che seguo,perchè il grosso della mia operatività è sul dax e stoxx.Ora ha iniziato a parlare anche del fib,ma poca cosa.

Poi mi son distratto per il mio hobby di postare di politica.Ciao
 

Caos

Forumer storico
Usa: Beige Book, Attivita' Economica Generalmente Debo

(ASCA) - Roma, 11 giu - L'attivita' economica negli Stati Uniti risulta ''generalmente bassa''. Lo si legge nel ''beige book'' redatto dalla Federal reserve, specificando che la spesa per consumi sta rallentando ulteriormente, mentre i redditi vengono contratti dalla crescita del prezzo del petrolio. ''Generalmente debole'' risulta essere anche l'attivita' manifatturiera, cosi' come la domanda nel mercato immobiliare.
 

Fractal

Forumer attivo
traderxgioco ha scritto:
scusami sono un po ignorante in materia. Vuol dire che già si conoscono le congiunture economiche previste x settembre? Grazie del reply

Ciao,

non è questo il thread per questo tipo di argomenti ma mi sembra giusto risponderti e chiedo scusa a Ciampa se occupo parte del suo thread con un argomento OT.

Come diceva un antico maestro cinese ... chi fa previsioni è colui che non sa, chi conosce non ha bisogno di fare previsioni.

Principio di base : i mercati "scontano il futuro"

Primo link

http://www.ecb.int/stats/money/yc/html/index.en.html

la curva dei tassi in area Euro ci sta dicendo che il mercato monetario sconta un periodo di declino della congiuntura economica futura avendo mostrato spread 2-10 anni negativi.

Secondo link

http://www.businesscycle.com/

il ciclo economico USA volge ancora probabilmente verso una recessione e il DOW a 12.000 non sta sicuramente scontando ancora questo scenario

Terzo Link

http://eurocoin.bancaditalia.it/

l'andamento del PIL area Euro è eloquente

Quarto link

http://www.smithers.co.uk/page.php?id=34

il mercato azionario USA non è certo a buon mercato.

Ciao.

Lorenzo.
 

Users who are viewing this thread

Alto