FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 15 apr 2009 (3 lettori)

Ciampa

Forumer storico
il 32 ritraccia

"Cento volte al giorno ricordo a me stesso che
la mia vita interiore ed esteriore
sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti,
e che io devo fare il massimo sforzo per dare
nella stessa misura in cui ho ricevuto"

Albert Einstein


BUON :rosa: GIORNO

credo non ci siano più dubbi sul fatto che il 32gg sia entrato nel suo ultimo quarto.
molti di voi esclameranno: "l'avevo detto io...!". che volete farci? proprio come voi: Ciampa a volte arriva prima, altre volte dopo...
l'importante, al di la di tutto, è che il trading ci serva a crescere come persone. Ho visto molte volte la presunzione di chi, senza aver studiato a fondo chi ci ha preceduto in questo mestiere, pretende di costruire nuove metodiche di analisi.
La causa di ciò è la mancanza di gratitudine per lo sforzo compiuto da altri; questo è il pensiero di Einstein che dovremo cercare di coltivare in noi.

Si diceva che siamo nel 4° 8gg e forse abbiamo già visto il max dell'intero 32. usiamo il bat (mini a 20' x 32gg) per riassumere la situazione

123976108215bat.gif

perchè affermo che il max potrebbe già essere alle spalle? perchè anche in un 32gg fortemente rialzista il max non si forma oltre il penultimo 4gg, ed essendo già nel 3° 8h è assai probabile che la fase di ritracciamento sia iniziata.
la conseguenza operativa di questa statistica è che in questi casi è sufficiente monitorare il penultimo 4gg. a tal proposito vediamo che la velocità del ciclo a 4gg ha tagliato verso il basso la sua media

123976178715vel4gg.gif

Buon :abbocca: Trading
 

Praetorian

The Game Is Over
il 32 ritraccia

"Cento volte al giorno ricordo a me stesso che
la mia vita interiore ed esteriore
sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti,
e che io devo fare il massimo sforzo per dare
nella stessa misura in cui ho ricevuto"

Albert Einstein


BUON :rosa: GIORNO

credo non ci siano più dubbi sul fatto che il 32gg sia entrato nel suo ultimo quarto.
molti di voi esclameranno: "l'avevo detto io...!". che volete farci? proprio come voi: Ciampa a volte arriva prima, altre volte dopo...
l'importante, al di la di tutto, è che il trading ci serva a crescere come persone. Ho visto molte volte la presunzione di chi, senza aver studiato a fondo chi ci ha preceduto in questo mestiere, pretende di costruire nuove metodiche di analisi.
La causa di ciò è la mancanza di gratitudine per lo sforzo compiuto da altri; questo è il pensiero di Einstein che dovremo cercare di coltivare in noi.

Si diceva che siamo nel 4° 8gg e forse abbiamo già visto il max dell'intero 32. usiamo il bat (mini a 20' x 32gg) per riassumere la situazione

123976108215bat.gif

perchè affermo che il max potrebbe già essere alle spalle? perchè anche in un 32gg fortemente rialzista il max non si forma oltre il penultimo 4gg, ed essendo già nel 3° 8h è assai probabile che la fase di ritracciamento sia iniziata.
la conseguenza operativa di questa statistica è che in questi casi è sufficiente monitorare il penultimo 4gg. a tal proposito vediamo che la velocità del ciclo a 4gg ha tagliato verso il basso la sua media

123976178715vel4gg.gif

Buon :abbocca: Trading
Ciao Ciampa,sono nuovo come utente ma seguo questo 3d da parecchio e faccio i complimenti a tutti per l'operativita',al di la'di qualche possibile e umano errore previsionale o di interpretazione.
Volevo ringraziarti per i post e le analisi quotidiane dalle quali spesso prendo interessanti spunti operativi e devo dire,rifacendomi al tuo post,per lo piu'esatte nonche'tempestive.
Solo questo per ora,grazie.:up:
 

mentino60

Forumer storico
Certo che la voglia di tentare uno short è tanta ma secondo me è sempre troppo rishioso.
Sembra non voler mai scendere!:rolleyes::rolleyes:

Aspetterò l'evoluzione di questo 4° 8ore e se nella terza ora non fa max superiori metterò uno shortino!

:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
OK il primo 2 ore si dovrebbe essere chiuso alle 11:15

Se entro le 12:15-12:30 non ci sono max superiori al primo 2 ore mi metterò short per tradare la discesa del 1° 4ore.:)

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto