FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 15 apr 2009 (1 Viewer)

Ur

Nuovo forumer
... hai fatto attenzione all'alimentazione? Come sai è da gennaio che mi perseguita. Tutti gli esami negativi ma il muco rimane. Appena eccedo (carne, dolci) alè, ricaduta. In pratica se mangio riso e lattuga ok... ma appena sgarro ...
pensavo fosse questo clima umido della pianura unito a cibi che trattengono l'acqua, ma a sentire te mi sa che è l'inquinamento...
ma ora arriva il sole :lol:

Buongiorno,
potresti leggere, se hai voglia, il Grande Libro dell'Eco dieta di Carlo Guglielmo. Macrobiotica, ma con grande attenzione alla storia alimentare dell'occidente.


http://www.ibs.it/code/9788827217504/guglielmo-carlo/grande-libro-dell
 

76felix

Moderatore
x ki nn se ne fosse accorto stiamo gironzolando sulla mm a4 gg

tecnicamente dovrebbe essere perforata a ribasso x chiudere l'attuale 4gg

indeciso se entrare adesso short o aspettare il max dell'ultimo 4gg...

la resistenza in area 17400 sembra tenere dopo il quadruplo mx fra ieri e oggi....

obbiettivo di questo ipotetico short ....la mm relativa al mensile (14p) attualmente

posizionata a 16.184...

vediamo ke succede...

e-start002.jpg
 

mentino60

Forumer storico
A questo punto personalmente attenderò il max del prox 4gg.;)

Certo se l'america scendesse noi la seguiremmo ma entrare short ora in apertura di Wall Street non me la sento....

:ciao:
 

Mila

Mila
Buongiorno,
potresti leggere, se hai voglia, il Grande Libro dell'Eco dieta di Carlo Guglielmo. Macrobiotica, ma con grande attenzione alla storia alimentare dell'occidente.


http://www.ibs.it/code/9788827217504/guglielmo-carlo/grande-libro-dell

Mille grazie e mi hai fatto venire in mente che tanti anni fa avevo comprato un libro proprio sullo yin\yang (il medico di sé stessi mi sembra che si chiamasse). Ora rispolvero.
Il vero problema xò è lo stesso che riscontro anche in borsa: drammatica mancanza di disciplina. Nella fase acuta dieta rigorosissima al limite dell'anoressia che in borsa si traduce con un'attenzione spasmodica allo stop. Ma man mano che le cose migliorano e vai di pizza e dolci varie, che in borsa si traduce in assenza spregiudicata dello stop.
Che siano fasi cicliche?
 

Ur

Nuovo forumer
Mille grazie e mi hai fatto venire in mente che tanti anni fa avevo comprato un libro proprio sullo yin\yang (il medico di sé stessi mi sembra che si chiamasse). Ora rispolvero.
Il vero problema xò è lo stesso che riscontro anche in borsa: drammatica mancanza di disciplina. Nella fase acuta dieta rigorosissima al limite dell'anoressia che in borsa si traduce con un'attenzione spasmodica allo stop. Ma man mano che le cose migliorano e vai di pizza e dolci varie, che in borsa si traduce in assenza spregiudicata dello stop.
Che siano fasi cicliche?

Il punto e' che non dovremmo parlare di dieta come fase eccezionale dell'alimentazione; considera che soffro di artrosi alle anche e che con l'alimentazione e terapia yoga ho eliminato gli antidolorifici.

Quello cui accenni circa dolci e pizza, puo' essere associato anche alla eccitabilità che trasmettono questi alimenti, derivante in parte anche dalla alterazione della curva glicemica. Se poi si e' compulsivi il resto vien da solo.

Che so, se hai voglia di dolce il malto di riso sul pane integrale e' buono e non fa male.

Scusate l'intrusione culinaria.....
 

Hatiro

Forumer storico
Ciao a tutti! volevo ringraziare Ciampa per i suoi interventi nella discussione "Tecniche di analisi ciclica...." me le sono lette e le rileggerò più volte!!! non ne capisco proprio nulla ma grazie a voi tutti sto incominciando a conoscere qualcosa e ho capito che per comprare azioni (non ho competenze nè mezzi tecnici per operare sui derivati) sarebbe meglio aspettare l'inizio del prossimo ciclo mensile...(...penso!) .
Ancora grazie, vi leggo sempre! :)
 

Mila

Mila
Il punto e' che non dovremmo parlare di dieta come fase eccezionale dell'alimentazione; considera che soffro di artrosi alle anche e che con l'alimentazione e terapia yoga ho eliminato gli antidolorifici.

Quello cui accenni circa dolci e pizza, puo' essere associato anche alla eccitabilità che trasmettono questi alimenti, derivante in parte anche dalla alterazione della curva glicemica. Se poi si e' compulsivi il resto vien da solo.

Che so, se hai voglia di dolce il malto di riso sul pane integrale e' buono e non fa male.

Scusate l'intrusione culinaria.....

Intrusione? Per tradare la mente deve essere sveglia e senza pensieri.
Per essere sveglia l'alimentazione è importantissima. Chi riesce a tenere gli occhi aperti e tradare dopo un pasto a base di fritti, carne e vino?
L'argomento invece è molto serio e sottointende i "vizi" di fondo del nostro atteggiamento mentale. Quelli nell'Arte culinaria riemergono anche in borsa: nn vi è differenza.
Grazie Bye
 

Mila

Mila
Stando così l'indice fut il 4gg ha chiuso sopra le attese. Un ritracciamento oltre il 12,5% per la chiusura del 32gg è già un bell'obbiettivo.
Mi associo al Caffé, ma reggiano (oltre alla testa dura da queste parti l'acqua lo è ancor di più)!
 

Users who are viewing this thread

Alto