Operatività Indici & Futures - mer 18 giù 2008 (1 Viewer)

giomf

Forumer storico
.

Ciampa ha pienamente ragione . . .

chiedo link . . dove studiare l' analisi ciclica . .

grazie scusate ... .

.

lughe

Forumer attivo
Buongiorno a tutti
da oggi è meglio scambiare mini fib scadenza settembre?
in caso di over dovrebbero scadere se non sbaglio
grazie a chi cortesemente vorra rispondere.

tiz

Forumer attivo
Ciampa ha scritto:
mettiamo che sia come dici tu: avremo un 60gg che durerebbe 65-65gg. intendiamoci la cosa è possibile, ma meno proobabile poichè il 60gg dura in media un po' meno di 62gg.
si lo so non è un argomento forte.
a questo però s'aggiunge il conteggio postato qui sopra che ha una buona struttura d'insieme.
mettiamo anche il fatto che http://www.cielidelsud.it/EVENTI/Agenda08/callunare08.htm
questa sera alle 19.30 è Luna Piena ovvero tra oggi e domani. e accade molte volte che i cicli di borsa e quelli lunari trovino scadenze comuni.
questa volta potrebbe accadere poichè la Luna Piena cade proprio nel 62° ciclo a 8h di questo 60gg.
a questo si aggiunge che ven è giorno di streghe, vale a dire dedicato allo spreading (da chi lo sa fare). un giorno dove i trader sono in vacanza.

Il conteggio sopra calza sicuramente bene, ma il fatto è che va bene solo per noi, gli altri indici hanno la partenza intermedio nella seduta del 17 marzo anzichè il 20, di conseguenza il 60° giorno era il 12 giugno, proprio il giorno dell'ultimo minimo di questi indici. Quindi pensando alla durata in questi sarebbe già finito? Gli ultimi intermedi poi sono stati lunghissimi quindi può esserlo anche questo, io ho postato le date del prossimo setup, ma per me il minimo può cadere pure in quello ancora successivo, basta che cada in un setup.

Il discorso dei cicli lunari aumenta sicuramente le probabilità della tua visione.

Se facesse un minimo tra oggi e domani come hai scritto, (e per il discorso dei setup dovrebbe essere oggi) in pratica su dax e su tutta WS creerebbe un min fuori conteggio.. non mi dispiacerebbe affatto, magari!

traderxgioco

Forumer attivo
giomf ha scritto:
.
chiedo link . . dove studiare l' analisi ciclica . .

+ che link ti consiglio di acquistare testi classici sull'analisi ciclica e farti buone basi che poi si possono approfondire anche su qualche link oppure con altri libri che possono aiutarti ad applicare tali teorie sui mercati attuali.
Prova prima in rete, si trova molto materiale specialmente in inglese, ma ci sono anche degli ottimi testi in italiano.
Dopodichè......armati di tanta pazienza e voglia di imparare!
In bocca al lupo :up:

P.S.: Dimenticavo! Basare l'applicazione di analisi tecnica senza essere supportati dallo studio sulla psicologia di approccio al trading, serve a ben poco! Alcuni grandi trader sostengono che solo il 20% è dovuto all'at, il resto è solo dovuto alla gestione del mm e dell'approccio al trading. Ciao

Ciampa

Forumer storico
ettore_61 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

più che curioso (dall'avatar) sembri goloso :lol:

ti posto lo schemino. rosa e azzurro mostrando che dentro ogni ciclo ce ne sono 2: uno in salita e uno in discesa.
l'AC si fa costruendo lo schema dell'intero impianto dei cicli superiori fino a quello inferiore a quello che si trada. ad esempio se vuoi tradare l'8h devi avere chiara la situazione di queste scatole cinesi dal ciclo a 1 anno fino al 4h.
di ciascun ciclo si deve conoscere il trend, in modo da poter collocare il proprio periodo operativo nel mercato attuale.
questi sono i fondamenti.

1213771133cicliblog.gif

Ciampa

Forumer storico
in rete manca un vero e proprio sito dove si possa apprendere l'AC, perciò rimane come unica alternativa l'acquisto di libri e lo scarico con eMule.
si fa sempre più strada la necessità, sostenuta da Agata, di un blog che raccolga la formazione e l'analisi.
ci sto pensando. vorrei un blog dove si possano scaricare ebook gratuiti di AC e, in generale, dove non si chiedano soldi. se non per chi intende organizzare/partecipare a corsi.
intanto preparo del materiale, poi vedremo

ettore_61

?????????????????????
Ciampa ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Grazie mitico,

Ora mi risulteranno piu' chiari i termini che usi....

Ettore

ps. mi hai dato un'idea.
Osservando lo schema mi sono venute in mente delle analogie con i segnali analogici (come sai progetto microchip) dove i cicli a 6 mesi/60/30/15gg....etc ... altro non sono che le funzioni armoniche del ciclo portante (quello a 1 anno) .....
Alla fine dovresti ottenere un segnale e quindi un ciclo "distorto" da queste armoniche .......
Le funzioni trigonometriche dovrebbe venire in aiuto per descrivere tutto cio' ...... ci faccio una pensata e poi ti chiedero' uin parere.

:up: :up:

tiz

Forumer attivo
traderxgioco ha scritto:
cosa intendi x giorni di setup? Scusami la banale domanda ma conosco diversi setup ma 24-25-26 non trovo nessun riscontro! :up:

andavo a mente ieri sera, mi risulta 23-24-25 dallo square9 costruito sui giorni effettivi di borsa (di WS) iniziato con la prima seduta dell'anno.

Users who are viewing this thread

Alto