Operatività Indici & Futures - mer 24 feb 2010

Ciampa

Forumer storico
...per il momento siamo ancora nel canale...

Buon :rosa: Giorno!

il nostro fut lunedì aveva toccato quota 21900 e il giorno dopo (ieri) non è stato in grado di avvicinarsi ancora un po' a quota 22000.
per l'indice FTSE Mib, che vediamo qui sotto, oggi è importante la tenuta di quota 21150-200 (dove passa la bank inf del canale) per non scivolare verso i 21000

126698806224minidaily.gif

ieri sera a NEW YORK poco dopo le 20 il FondoMonetarioInternazionale ha sostenuto che gli aiuti all'economia dovranno continuare almeno per un anno ancora. Fornito poi un quadro poco rassicurante del rapporto deficit-pil che dovrebbe superare il 100% nell'arco di 3-4 anni.

BUON TRADING

Ultima modifica:
La tenuta o meno di area 21170 potrebbe rivelarsi quindi significativa: al di sotto di quei livelli sarebbe difficile etichettare la discesa delle ultime ore come una semplice correzione, aumenterebbe quindi il rischio di assistere ad un approfondimento del ribasso almeno fino in area 20500. Conferme in questo senso verrebbero al di sotto dei 21000 punti. La tenuta di 21150/70 dovrebbe essere seguita dal superamento di 21400 per segnalare un allentamento della morsa ribassista. Primo target in quel caso a 21650, poi a 21896, top di inizio settimana

La struttura del mercato dunque non cambia: in linea generale il derivato sta provando a confermare l'ultimo minimo come base da cui ripartire per il rimbalzo, almeno; fermo restando le altre condizioni la rottura del massimo registrato la scorsa settimana potrebbe favorire in tal senso il movimento del mercato per l'immediato futuro, mentre in caso contrario il minimo effettivo potrebbe essere posticipato a fine mese di febbraio/inizio marzo (valido comunque come set-up temporale anche in caso di immediata ripresa del rimbalzo).

un caloroso saluto al conterraneo Ciampa....mi collego saltuariamente...ma era un pò che non ti leggevo....spero vada tutto bene (nei lmiti di ciò che ci viene concesso) ...in ogni caso sai che gli auguri sono sottointesi e reiterati all'infinito. -)

dovremmo essere in prossimità del minimo del ciclo bisettimanale...

1266997458screenhunter01feb.2408.46.jpg

questo è il grafico dell'ultimo ciclo a 4giorni, partito sul minimo del 19, trascorse 24 ore circa.

non so se sul minimo fatto ieri verso fine seduta si è chiuso questo il giornaliero... se quello è minimo del dayli e viene brekkato, per me facciamo un altro giornaliero al ribasso e poi riparte il bisettimanale...

1266998049screenhunter02feb.2408.51.jpg

se da qui si riparte è probabile che il tracy in corso abbia una struttura ciclica composta da 3 cicli corti e in questo caso mancherebbe ancora l'ultimo cicletto t-1 per chiudere il t+1

tracy a 3 cicli corti:

1266998295screenhunter03feb.2409.01.jpg

Buongiorno a tutti!

Probabilmente ieri alle 16:30 è iniziato un nuovo 8ore come indica l'incrocio al rialzo delle medie che controllano il 4ore... anche se quello vecchio iniziato alle 17:25 ha tempo massimo per la chiusura fino alle 10:55 di oggi.:)
Se si reincroceranno al ribasso nel 1° 2ore prob mi metterò short...anche se l'ingresso corretto era ieri mentre oggi è più rischioso...:corna:

dovremmo essere in prossimità del minimo del ciclo bisettimanale...

1266997458screenhunter01feb.2408.46.jpg

questo è il grafico dell'ultimo ciclo a 4giorni, partito sul minimo del 19, trascorse 24 ore circa.

non so se sul minimo fatto ieri verso fine seduta si è chiuso questo il giornaliero... se quello è minimo del dayli e viene brekkato, per me facciamo un altro giornaliero al ribasso e poi riparte il bisettimanale...

1266998049screenhunter02feb.2408.51.jpg

se da qui si riparte è probabile che il tracy in corso abbia una struttura ciclica composta da 3 cicli corti e in questo caso mancherebbe ancora l'ultimo cicletto t-1 per chiudere il t+1

tracy a 3 cicli corti:

1266998295screenhunter03feb.2409.01.jpg
:up::up::up::up:
Per ora propendo per la tua 1° ipotesi con partenza oggi del nuovo bisettimanale!
:ciao:

:up::up::up::up:
Per ora propendo per la tua 1° ipotesi con partenza oggi del nuovo bisettimanale!
:ciao:

:lol::lol::lol:
ma io la ripartenza del bisettimanale non l'ho presa in considerazione perchè è l'ipotesi a cui do minor probabilità..
ricapitolando, stamattina ho preso in considerazione 2 ipotesi:
1 se non rompe il minimo dell'ultimo dayli, facciamo un altro cicletto t-1 corto a compimento di tracy e t+1
2 se rompiamo quel minimo, facciamo un ultimo dayli al ribasso e poi riparte il bisett

poi mano a mano adeguo operatività

ciao mentino

:lol::lol::lol:
ma io la ripartenza del bisettimanale non l'ho presa in considerazione perchè è l'ipotesi a cui do minor probabilità..
ricapitolando, stamattina ho preso in considerazione 2 ipotesi:
1 se non rompe il minimo dell'ultimo dayli, facciamo un altro cicletto t-1 corto a compimento di tracy e t+1
2 se rompiamo quel minimo, facciamo un ultimo dayli al ribasso e poi riparte il bisett

poi mano a mano adeguo operatività

ciao mentino

Per me invece ha una certa probabilità la ripartenza oggi del bisettimanale.
Comuque alemeno oggi sono riuscito a mettermi short al volo a 21220.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto