FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 26 ago 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
125125392126gandhi.jpg

GHANDI
i 7 mali che causano tutti i problemi sociali​

ricchezza senza lavoro
piacere senza coscienza
scienza senza umanità
conoscenza senza carattere
politica senza principi
commercio senza moralità
fede senza sacrificio


...un fiore afghano...​

125125530726fioreafghano.jpg



Buona :rosa: Giornata

oro nero alle 5 del mattino di oggi, grafo 5'

125125568026brent.gif

in fase di accumulazione sopra i 71 dalle 20 di ieri sera.
la stessa cosa è attesa sui nostri indici, vale a dire discesa e consolidamento caratterizzeranno il 6° 8h, vale a dire la sessione di oggi

ma forse vi sto incasinando...
allora per prima cosa vediamo di posizionarci nel tempo col grafo daily

125125714426miniday.gif

zoomando col 5' possiamo vedere che: o la sessione di ieri s'è conclusa all'inizio del 6° 8h; oppure il 5° 8h non è ancora concluso e terminerà nella prima fase della seduta di oggi

125126029126mini5.gif


che ci aspetta oggi?
secondo la terminologia del walzer: un sell-day tipico delle fasi correttive tecniche

OPERATIVITA'
attendere flat la fine del 6° 8h per evitare di operare controtrend ed approfittare, invece, della salita dell'ultimo e 4° 2gg


BUON TRADING
 

dona46

Forumer storico
ricchezza senza lavoro
piacere senza coscienza



buongiorno, qui roma, la temperatura è scesa di 1°

. Tra i dati economici in uscita oggi spicca l'indice Ifo tedesco di agosto. La lettura è attesa in leggera crescita a 89 punti dagli 87,3 del mese precedente. Il dato è un indicatore dello sviluppo economico e dunque da tale indice saranno visibili nuovi segnali di stabilizzazione dell'attività produttiva. L'indice complessivo segnala un aumento della fiducia già da quattro mesi. Nel pomeriggio occhi puntati su ordini di beni durevoli e le vendite di nuove abitazioni
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

E complimenti come sempre a Ciampa per la completezza delle sue analisi!:up:

Da oggi dovrei essere più presente e potrò così tornare a rompere le scatole sul forum con i miei interventi!:D

Ieri purtroppo sono uscito dal long ed ora sono flat....:(
Concordo con la conta ciclica di Ciampa!:up:
Per cui ora attenderò la fine del 6° 8ore iniziato ieri alle 16:30 per un eventuale long..

Lo short in questo periodo mi fa troppa paura e rende molto poco!:)
 

Ciampa

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

E complimenti come sempre a Ciampa per la completezza delle sue analisi!:up:
Da oggi dovrei essere più presente e potrò così tornare a rompere le scatole sul forum con i miei interventi!:D
Ieri purtroppo sono uscito dal long ed ora sono flat....:(
Concordo con la conta ciclica di Ciampa!:up:
Per cui ora attenderò la fine del 6° 8ore iniziato ieri alle 16:30 per un eventuale long..
Lo short in questo periodo mi fa troppa paura e rende molto poco!:)

"complimenti" mi sembra davvero troppo!
se qualche ciclista avesse letto la mia analisi si sarebbe messo le mani nei capelli!
come ho potuto scrivere che oggi non avremmo avuto un nuovo max? chi, tra quanti si dilettano di cicli, non sa che proprio il 6° è l'8h statisticamente più probabile per la formazione del max dell'intero 8gg?
...cosa vera in particolare per il 1° 8gg di un 32gg...

non c'è scusante per uno che pretende di aprire un thread ogni giorno!
 

Svalbard74

Forumer attivo
credo che il 2h sia stato chiuso sul minimo a 590.quindi il primo tassello della sequenza delle 2 h sul 6°daily è rialzo.ora potrebbe accadere di tutto ma se andasse sotto questo minimo è probabile che il massimo fatto stamattina sia quello di tutto il 6 daily e statisticamente di tutto il tracy.per ora resto a guardare ma tradero' la salita dell inizio 4 h.poi reversero' per vedewre se il massimo di stamattina rimarrà tale.se ho detto castronerie scusate
 

MARCO12

Forumer storico
si va a 23000 oggi
w le banche okkio a banco popolare che rotto la resistenza ...ora punta dritto a 7 euri e li la venderemo
accumulae e ringraziate
w uni e intesa e mps le nostre colonne
w saipem ed eni che con le scorte oggi rimbalzeranno
w cementiferi
w espresso mondadori
nel incertezza dell'imbarazzo di cosa comprare...xleverage
si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
shortisti vendete e pentitevi
ci vediamo a 26000
 

mentino60

Forumer storico
"complimenti" mi sembra davvero troppo!
se qualche ciclista avesse letto la mia analisi si sarebbe messo le mani nei capelli!
come ho potuto scrivere che oggi non avremmo avuto un nuovo max? chi, tra quanti si dilettano di cicli, non sa che proprio il 6° è l'8h statisticamente più probabile per la formazione del max dell'intero 8gg?
...cosa vera in particolare per il 1° 8gg di un 32gg...

non c'è scusante per uno che pretende di aprire un thread ogni giorno!

Secondo me i complimenti sono doverosi a prescindere dal fatto che le tue analisi possano essere corrette o meno.:up::up::up:
Non è facile mettersi in gioco tutti i giorni e prevedere ciò che farà il mercato anche per trader capaci come te!
Io apprezzo tantissimo la volontà che hai ogni giorno di aprire il thread che permette a molti di noi di confrontarci e magari guadagnare qualche soldino!:D
Poi nella tua analisi di oggi non vedo nulla di sbagliato.
Io l'ho interpretata così:
Per chi è flat non tentare il long per la salita del 6° 8ore che potrebbe essere di poco conto, visto che abbiamo preso più di 1600 punti, e non tentare lo short sul max del 6° 8ore che potrebbe essere rischioso vista la voglia di salire del mercato.
Hai detto di attendere la chiusura del 6° 8ore per tentare un long sull'ultimo 2gg dell'8gg che secondo me in un trend ascendente con la forza che sta mostrando in questo periodo mi pare cosa giusta.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto