FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 26 ago 2009 (1 Viewer)

mentino60

Forumer storico
credo che il 2h sia stato chiuso sul minimo a 590.quindi il primo tassello della sequenza delle 2 h sul 6°daily è rialzo.ora potrebbe accadere di tutto ma se andasse sotto questo minimo è probabile che il massimo fatto stamattina sia quello di tutto il 6 daily e statisticamente di tutto il tracy.per ora resto a guardare ma tradero' la salita dell inizio 4 h.poi reversero' per vedewre se il massimo di stamattina rimarrà tale.se ho detto castronerie scusate
:up::up::up::up:

Come operatività di breve mi sembra molto giusto e penso ti seguirò!:up:
 

dona46

Forumer storico
Anche quest'oggi gli acquisti hanno la meglio per il future sul Ftse Mib che dopo un'apertura a 22.480 punti, ha toccato un minimo a 22.420, per poi riprendere la via dei guadagni e arrivare a segnare un massimo a 22.710. Da questo livello sono scattate alcune prese di beneficio che negli ultimi minuti hanno riportato le quotazioni in area 22.550. Fino a quando i corsi si mantengono al di sopra dei 22.400/22.500, l'intonazione si conferma positiva e resta aperta la possibilità di un ritorno sui massimi odierni a 22.700, oltre i quali si guarderà ai 23.000 prima e ai 23.300 in seguito.
Eventuali discese al di sotto dei minimi della mattinata potrebbero favorire ripiegamenti più ampi in direzione dei 22.300 e dei 22.150, prima di approdare sull'importante supporto dei 22.000 dove si dovrebbe comunque assistere ad un ritorno degli acquisti.
Per il momento il derivato sembra essere ancora alle prese con l'area dei 22.500 che sostanzialmente non si può considerare ancora violata del tutto, specie in caso di chiusura giornaliera inferiore a questo livello.
 

Svalbard74

Forumer attivo
sono lungo da 540 per inizio ( credo) del 2°4h del 6°daily.usciro' comunque prima dei dati delle 14:30.se non supererà il amssimo di stamattina entrero' corto con obiettivo fne daily e da li nuovamente lungo pe inizio ultimo 2gg.so giò che poi cerchero' un prezzo da cui shortarmi la chiusura tracy ( presumibilmente dopo il la 3° h del 7°daily)...stando attento a troncature...tronca gambe
 

Svalbard74

Forumer attivo
fuori a 630...giornata fatta eppoi ore 14:30 dati e la sequenza 2h di questo ciclo sarebbe rialzo-ribasso-(rialzo da confermare ma probabile).quindi l ultimo 2h sarebbe vincolato al ribasso.se non supera valutero' un entrata short
 

dona46

Forumer storico
b
[FONT=arial,helvetica]Si profila ancora una seduta che sarà decisa dai dati macroeconomici. Si parte alle 14.30 con gli ordini di beni durevoli, stimati in crescita del 3,3% dal -2,2% precedente (+1% da +1,6% al netto dei trasporti), mentre alle 16.00 le vendite di nuove abiatazioni in luglio dovrebbero mostrare un +1,6% dal +11% di luglio. Il future sullo S&P500 mostra attualmente un calo di un quarto di punto percentuale. Alle 16.30 saranno presentati i dati sulle scorte settimanali di greggio e derivati. Da segnalare a mercati europei ormai chiusi, alle 18.00, un discorso sull'economia di Lockhart, membro votante della Fed.Intanto poco fa si è saputo che nella settimana conclusa il 21 agosto le richieste di mutui da parte degli americani sono aumentate del 7,5% rispetto ai 7 giorni precedenti. Lo rende noto la Mortgage Bankers Association. In ascesa soprattutto le richieste di rifinanziamento, aumentate del 12,7 per cento. Quelle per l'acquisto di nuove abitazioni sono aumentate dell'1 per cento.[/FONT]
 

mentino60

Forumer storico
fuori a 630...giornata fatta eppoi ore 14:30 dati e la sequenza 2h di questo ciclo sarebbe rialzo-ribasso-(rialzo da confermare ma probabile).quindi l ultimo 2h sarebbe vincolato al ribasso.se non supera valutero' un entrata short
:up::up::up::up:

Io mi sono perso il long e sono rimasto flat....
Probabilmente il 1° 4ore si è chiuso alle 12:40 perchè il doppio minimo delle 13:40 è troppo avanti per il termine di un 4ore.
 

Svalbard74

Forumer attivo
se non vi saranno troncature e la posizione ciclica dove pensiamo di essere è corretta potrebbe essere che questo 6 daily dato che non ha superato il massmo di stamattina potrebbe essere al ribasso ( ergo deve fare minimo sotto 360).ma vista la forza relativa del mercato potrebbe esserci quelche troncatura per la forza dei cicli piu' grandi e chiudere sopra tale minimo facendo un ciclo ibrido.da li la partenza del 7 daily che teoricamente poi dovrebbe iniziare la chiusura del tracy e quindi qulche short over non sarebbe neppure una follia.intanto lo short da lassu non l ho fatto perchè sui dati preferisco stare fermo.amen
 

Svalbard74

Forumer attivo
credo sia iniziata la salita della 7h.dovrebbe essere vincolato al ribasso questo 2 ore.....se non lo sarà partenza anticipata dell ultimo 2gg.
 

Ciampa

Forumer storico
con sicurezza non si può dire se l'attuale 6° 8h è iniziato stamattina alle 9 o ieri alle 16.15
fossi costretto a scegliere mi schiererei per la prima ipotesi
la differenza tra le due è di 105'

se fosse iniziato alle 16.15 allora la durata min di questo 6° 8h sarebbe alle 14.05
nell'altra ipotesi la durata min è alle 15.30
 

Users who are viewing this thread

Alto