FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 26 nov 2008 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
il piccolino cresce!

:rosa: BuonaGiornata! il neonato ha 2gg ed è in ottima salute!

vediamo la situazione sul mibtel (grafo a 30')

122765241226mibtel.jpg


sono segnati i cicli a 2gg e la trend che teneva il ribasso del vecchio tirata dal max del 10nov
occorre dire che non è necessaria la formazione dei 3Sperandeo per decretare la partenza di un nuovo toro in quanto i due min del 27ott e del 21nov costituiscono un 2b (double-bottom). quando dopo un 2b abbiamo un taglio trend si tratta di un forte pattern rialzista.
perciò non mi aspetto obbligatoriamente la discesa a formare il 2°Sperandeo... potrebbe facilmente proseguire fino al max dell'8gg senza seri ritracciamenti. tradotto significa che il rialzo potrebbe continuare fino a ven o lun in apertura prima di correggere in modo significativo...

nel grafo ho segnato le 17 del 25 come arrivo del 1° 2gg. quell'orario coincidente con le 17 di ven 21 sembra così perfetto... ma è molto più veritiero che oggi apra in rosso e poi si giri a dare la scalata al max del 4gg che l'ultimo incrocio delle mmc proietta a 20600 del future.

ovviamente la correzione del 4gg ci sarà, ma è prob che non valga la pena sfruttarla. il prox short redditizio sarà quello dal max dell'8gg, discesa in programma per lun e mar della settimana prox con min finale atteso per mer 3dic

BuonTrading
 

secoli

Utente Senior
Caro lavoratore instancabile sempre alzato, forse sei ancora desto per far dormire sogni tranquilli ai longhisti.
Grazie del conforto

PS: del mibtel si dovrebbe arrivare intorno a 16000?
 

secoli

Utente Senior
Speriamo davvero che oggi l'america ci dia una mano xke tokio nn ha aiutato e domani gli usa fanno festa.

buona giornata a tutti
 

FIBO

Forumer storico
Un buongiorno a Ciobby, Ciortyk , Robin333 , Ciampa e Secoli.......

Shortillo io zi, paesà mo me lo devo gioca bene, non come ieri :D

Me lo so portato a letto, e già paga, poco ma paga
 

secoli

Utente Senior
Personalmente stavolta ho voluto seguire la strategia di Ciampa, tenere posizione lunga, ma mi crea una certa agitazione e tutte le volte che ho seguito alla "lettera" il Maestro si è rivelato un flop, nel senzo ke ho beccato proprio le poke volte ke ha toppato, nn sarò mica che porto "cicia" cioè sfiga?

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto