FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 26 nov 2008 (3 lettori)

ciortyk

Nuovo forumer
Personalmente stavolta ho voluto seguire la strategia di Ciampa, tenere posizione lunga, ma mi crea una certa agitazione e tutte le volte che ho seguito alla "lettera" il Maestro si è rivelato un flop, nel senzo ke ho beccato proprio le poke volte ke ha toppato, nn sarò mica che porto "cicia" cioè sfiga?

saluti

pussa via...!!!
:D:D:D
 

Clic

Forumer storico
il piccolino cresce!

:rosa: BuonaGiornata! il neonato ha 2gg ed è in ottima salute!

vediamo la situazione sul mibtel (grafo a 30')

122765241226mibtel.jpg


sono segnati i cicli a 2gg e la trend che teneva il ribasso del vecchio tirata dal max del 10nov
occorre dire che non è necessaria la formazione dei 3Sperandeo per decretare la partenza di un nuovo toro in quanto i due min del 27ott e del 21nov costituiscono un 2b (double-bottom). quando dopo un 2b abbiamo un taglio trend si tratta di un forte pattern rialzista.
perciò non mi aspetto obbligatoriamente la discesa a formare il 2°Sperandeo... potrebbe facilmente proseguire fino al max dell'8gg senza seri ritracciamenti. tradotto significa che il rialzo potrebbe continuare fino a ven o lun in apertura prima di correggere in modo significativo...

nel grafo ho segnato le 17 del 25 come arrivo del 1° 2gg. quell'orario coincidente con le 17 di ven 21 sembra così perfetto... ma è molto più veritiero che oggi apra in rosso e poi si giri a dare la scalata al max del 4gg che l'ultimo incrocio delle mmc proietta a 20600 del future.

ovviamente la correzione del 4gg ci sarà, ma è prob che non valga la pena sfruttarla. il prox short redditizio sarà quello dal max dell'8gg, discesa in programma per lun e mar della settimana prox con min finale atteso per mer 3dic

BuonTrading


Buongiorno:)
Secondo me il massimo del 4gg lo abbiamo visto ieri.
 

stefano m.

Nuovo forumer
Tanto per dire la mia, io credo che il Mib riacchiappa i 20.800 (max della otto giorni) venerdì..., magari toppo, ma ci ho scommesso e toppo del mio...
 

jodi

Forumer storico
come scritto prima in tempo reale nell'altro post sono long di nuovo con il 2° da 19825....

sperem...

jo
 

secoli

Utente Senior
Cosa è dovuro il ditrofront degli indici compresso i futures americani, mica il ns dato manifatturiero, altrimenti se incominciano a guardare l'italia, stiamo freschi :)

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto