FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 8 lug 2009 (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
http://it.rd.yahoo.com/partners/spystocks/SIG=112aojv86/**http://www.finanza.com/
b
[FONT=arial,helvetica]Sul fronte macroeconomico nella giornata di mercoledì 8 luglio si aprirà con la diffusione Del Pil dell'area Euro a cui seguirà il dato relativo alla produzione industriale della Germania. Chiusa la parentesi europea dagli Stati Uniti sono attese la dimensione delle scorte di petrolio e il dato relativo al credito al consumo.In dettaglio:11:00 CET EURO Pil Eurolandia - variazione trimestrale I Trim. precedente -2,5%, consenso -2,5%11:00 CET EURO Pil Eurolandia - variazione annuale I Trim. precedente -4,8%, consenso -4,8%12:00 CET GER Produzione industriale - variazione mensile Maggio precedente -1,9%, consenso 0,5%12:00 CET GER Produzione industriale - variazione annuale Maggio precedente -21,6%, consenso -20,0%16:30 CET USA Scorte petrolifere precedente -3,66 Mln 21:00 CET USA Credito al consumo Maggio precedente -15,7 Mld/$, consenso -7,5 Mld/$ [/FONT]
 

dona46

Forumer storico
L'indice Ftse Mib troverà ora un livello di sostegno in area 18.000/17.800, sotto la quale si guarderà all'importante supporto dei 17.500, per arrivare nella peggiore delle ipotesi ai 17.000/17.100, più volte indicati come target del movimento correttivo partito dai recenti massimi in area 20.700.
Lo scenario appena descritto potrà essere negato in caso di immediata reazione dai livelli attuali, con la ripresa dei 18.400 che andrebbe quindi a invalidare la rottura di oggi. Sarà necessario però un ritorno sopra i 18.800 per poter assistere ad un primo allentamento delle tensioni ribassiste, tale da consentire una prosecuzione del rimbalzo oltre i 19.000 in direzione dei 19.500 punti in prima battuta.
 

minotauro

Forumer attivo
tra le tante dico a mia:
dopo la prima bella candela a 15' ora siamo in congesione e solo il superamento degli estremi ci darà direzionalità.
Qualcuno potrà dire che sono ripetitivo, ma per ora è così...
Ho tradato un 100 punti short ma ora resto in attesa perchè l'ipotesi di Ciampa ha le stesse probabilità di una prosecuzione del ribasso.
 

mentino60

Forumer storico
Buongriono a tutti.

Oggi sono flat e penso che lo rimarrò per tutto il giorno e forse anche per i giorni successivi.
Troppe possibilità aperte per ora.:rolleyes::rolleyes:

:ciao:
 

martas

Utente Senior
Buongiorno ragazzi!
ritrasmetto il copia incolla del 3d aperto per il corso di Luigi sull'A.C.

Il corso si terrà a Cesena il prossimo 19 luglio (domenica) dalle 10.00 alle 17.00

Questi gli argomenti trattati :


1. struttura dei cicli
2. determinazione dei punti iniziali e finali dei
cicli
3. le regole fondamentali del trading ciclico
4. l'uso combinato di: trend, medie mobili e
segnali di Sperandeo con l'A.C.

5. trading intraday e overnight
6. lo stop loss nell'AC
7. il punto di uscita

8..Altre osservazioni sull'uso del macd


il numero dei partecipanti é ristretto ad un max di 15 persone, chi fosse interessato può inviarmi mp per ogni altra info.


 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Vi leggo spesso e condivido quasi sempre i timing che avete anche se io lavoro su sp500, però oggi sinceramente state andando in confusione.
.
un ciclo è ripartito quando le medie o altri oscillatori ce lo dicono , qua state cercando di anticipare e non mi pare il caso.
Vi metto il grafico dell intermedio e dagli oscillatori si leggono bene e non sono centrati :D con dati inesistenti che appiattiscono, questi girano real.
guardate gli oscillatori cerchiati di celeste andando anche indietro agli altri intermedi e vedrete che qua per me..puntualizzo sempre per me non è partito nulla , quando quell oscillatore cerchiato rosso invertirà allora ci sarà stato il minimo del trimestre.
Un Saluto :up:

Parole Sante :up:

Sopratutto quando parli di dati che appiattiscono " gli indicatori di ciclo ..........." e dell' uso degli oscillatori . dico spesso le stesse cose pure io :)

ciao Ziga
 

minestrone

Nuovo forumer
Questo è l'intermedio costruito con le mm centrate...anche se sono costruite con l'artefizio dell'ultimo dato oggi se fosse partito i lsecondo intermedio lo avrebbe sentito
 

Allegati

  • interm.jpg
    interm.jpg
    92,5 KB · Visite: 170

Users who are viewing this thread

Alto