FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 8 lug 2009 (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
Vi leggo spesso e condivido quasi sempre i timing che avete anche se io lavoro su sp500, però oggi sinceramente state andando in confusione.
.
un ciclo è ripartito quando le medie o altri oscillatori ce lo dicono , qua state cercando di anticipare e non mi pare il caso.
Vi metto il grafico dell intermedio e dagli oscillatori si leggono bene e non sono centrati :D con dati inesistenti che appiattiscono, questi girano real.
guardate gli oscillatori cerchiati di celeste andando anche indietro agli altri intermedi e vedrete che qua per me..puntualizzo sempre per me non è partito nulla , quando quell oscillatore cerchiato rosso invertirà allora ci sarà stato il minimo del trimestre.
Un Saluto :up:



Ti domando ... non è che il tuo oscillatore ha il dono della verita assoluta??
Anche perche, proprio guradando il tuo oscillatore nel periodo ottobre novembre (... vado ad okkio), aveva segnalato ripartenza, mentre l'indice poko dopo il tuo segnale di ripartenza, ha fatto new minimo e quindi come ci saremmo comportati nel caso?
Magari, faccelo vedere in real time quando ti dara segnale e potremo giudicare meglio (... ed avere indicazioni tempestive).
Tenkiu.

Byeee
 

minestrone

Nuovo forumer
pardon,il grafico corretto è questo
 

Allegati

  • intermedio.jpg
    intermedio.jpg
    94,8 KB · Visite: 149

bingo_bongoo

Forumer storico
Vi leggo spesso e condivido quasi sempre i timing che avete anche se io lavoro su sp500, però oggi sinceramente state andando in confusione.
.
un ciclo è ripartito quando le medie o altri oscillatori ce lo dicono , qua state cercando di anticipare e non mi pare il caso.
Vi metto il grafico dell intermedio e dagli oscillatori si leggono bene e non sono centrati :D con dati inesistenti che appiattiscono, questi girano real.
guardate gli oscillatori cerchiati di celeste andando anche indietro agli altri intermedi e vedrete che qua per me..puntualizzo sempre per me non è partito nulla , quando quell oscillatore cerchiato rosso invertirà allora ci sarà stato il minimo del trimestre.
Un Saluto :up:


anvedi ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!! :D

S&P500 usa, ipoteticamente se trattasi di frattale / mirror per oggi avrei che parte un missile.............
 

Allegati

  • MIRROR87001.jpg
    MIRROR87001.jpg
    278,4 KB · Visite: 154

mentino60

Forumer storico
Gisto per creare ancora un pò di confusione.....:D:D

Più guardo il grafico dell FTSE Mib a partire dai minimi di marzo e più mi piace l'ipotesi che il 1° 64gg si sia chiuso il 14 maggio con 47 candeline, 1 in meno del minimo per un 64gg, per chi crede valida tale regola.
Il massimo si sarebbe poi formato nella parte iniziale del 1° 32gg del 2° 64gg.
Quindi ora dovremmo essere nella parte finale del 1° 32gg del 2° 64gg...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Insomma siamo un pò tutti d'accordo che a breve si dovrebbe formare un minimo... però il problema è quanto è importante tale minimo.:-?

Solo il tempo ce lo dirà.....:rolleyes::p
 

claude19

Forumer storico
Guarda il mio indicatore non ha nessun dono e nessuna verita, quello è il mio pensiero e l oscilaltore serve a darti il minimo cosa che io non vedo ancora , oppure tutte le disquisizioni sull incrocio delle medie possiamo buttarlo nel secchio della spazzatura.
Cmq era un parere e un consiglio per avere una visione differente , un dubbio in 14 anni di borsa è sempre meglio averlo.
Se poi vuoi sapere cosa farò è semplice , sulla fine di questo ultimo 2giorni longo e copro con put settembre se in caso dovesse continuare a scendere sotto 850 di es.
spero di essere stato esaudiente
Dimenticavo il time frame è daily o 520 minuti che su tradestation è meglio .ma questo fa parte di un altro discorso
Ciao:)



Ekko, intanto hai dato anche uno spunto sulla visione dei cicli di breve ed hai ipotizzato la tua operativita che condivido in pieno (... sempre meglio essere prudenti e coprirsi le spalle).
Non entro nel merito del ciclo intermedio anche perche la mia idea è completamente diversa da quello che leggo in questo topic, ma provare long per fine tracy (.. cosa che presumo stai ipotizzando anche tu, vista l'operativita che ti appresti a fare) è stata quella che hanno tentato in diversi nell'ultimo periodo (... ammetto abbastanza confuso per quello che riguarda i cicli) e questo a prescindere dalla chiusura o meno del ciclo trimestrale. Insomma ciclo trimestrale concluso (... per me concluso il 14-5) o da concludersi, anche in una tendenza ribassista come l'attuale, il long, se uno riesce a districarsi e comprendere con sufficente sicurezza dove è iniziato il tracy, è un'operativita che in genere paga (... pero solo dal 7. gg da inizio tracy in tendenza ribassista ed oggi siamo al 7. gg per me).
Ciao:)
 

mentino60

Forumer storico
Ekko, intanto hai dato anche uno spunto sulla visione dei cicli di breve ed hai ipotizzato la tua operativita che condivido in pieno (... sempre meglio essere prudenti e coprirsi le spalle).
Non entro nel merito del ciclo intermedio anche perche la mia idea è completamente diversa da quello che leggo in questo topic, ma provare long per fine tracy (.. cosa che presumo stai ipotizzando anche tu, vista l'operativita che ti appresti a fare) è stata quella che hanno tentato in diversi nell'ultimo periodo (... ammetto abbastanza confuso per quello che riguarda i cicli) e questo a prescindere dalla chiusura o meno del ciclo trimestrale. Insomma ciclo trimestrale concluso (... per me concluso il 14-5) o da concludersi, anche in una tendenza ribassista come l'attuale, il long, se uno riesce a districarsi e comprendere con sufficente sicurezza dove è iniziato il tracy, è un'operativita che in genere paga (... pero solo dal 7. gg da inizio tracy in tendenza ribassista ed oggi siamo al 7. gg per me).
Ciao:)
Ciao Claude,
anche io appena sopra ho ipotizzzato la chiusura del primo intermedio il 14-5 perchè è un'ipotesi che secondo me si adatta bene alla partenza di un ciclo annuale dove mi aspetterei almeno un 2° 64gg con un max superiore al primo... a meno di un annuale fortemente ribassita!:eek::eek::eek:

Vediamo ora che farà WS....
 

Ciampa

Forumer storico
che giornata!
chiuso la posizione con 45p.
siamo ad oltre 7ore dalla partenza dell'8ore per cui...
 

Users who are viewing this thread

Alto