FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 9 set 2009

Ciampa

Forumer storico
ancora un massimo superiore

Bon :rosa: Jour

anche la candela di ieri è rimasta all'interno del canale ascendente, come mostra l'aggiornamento daily del FTSE Mib Fut

12524499469ftsemibfut.gif

rispetto a lun, la candela di martedì ha formato un min sup di 40p e un max sup di 75p; perciò ancora max e min crescenti. l'unico effetto sulla giornata causato dalla chiusura del 4gg alla fine è stato solo a chiusura sotto l'apertura.

il 4gg è terminato e ben visibile sui nostri indici e fut daily, ma deve ancora chiudere sui mercati imperiali per il fatto che devono scontare il lun chiuso per il labor-day. vediamo ad es lo S&P500

12524509069s6p500.gif

oggi vedremo da noi la salita del 5° 8h che è iniziato alle 16, mentre gli yankees dovranno chiudere il 4gg prima di rinverdire
vediamo la situazione sul nostro miniFut grafo a 10'

12524524969mini10.gif

4gg terminato alle 16.
che accadrà? oggi molto probabile la formazione di un nuovo max che, essendo nel 5° 8h, potrebbe essere anche il max dell'intero 8gg.
il target calcolato made in Ciampa&Mila dice 23120; sembra una possibile meta più per gio che per oggi. in altre parole sto dicendo che il max dell'8gg potrebbe formarsi nel 6° 8h

BUON TRADING

Ultima modifica:
BUON GIORNO CIAMPA ED UN SALUTO A TUTTI.

Volevo chiederti una delucidazione come mai riferendoti al nostro fut prendi come riferimento l 'indice e non il fut americano per la conta dei giorni

qui sotto ti riporto la correlazione tra i due

ciao e grazie

1252476363correlazioneindicefut.png

ciao ciampa tra una nuotata e l altra guardo qualche grafico.a me sembra che il trimestrale scorso sia andato a ritmo 3 con 6 t+1 da circa 13-14gg di media.sul nostro indice si vede chiaramente che il massimo è stato fatto sul 3 t+1 (mentre sul fib sul 4 t+1 ma non saprei come distreggiarmi con stacchi dividendi ecc).ora noi siamo sull indice sul 3 t+1 quindi secondo me qui puo' succedere di tutto ( io tengo in considerazione che anche questo intermedio sia a ritmo 3 e con durata di circa 90gg).inoltre anche se credo centri poco con i cicli avrei già partito sul daily un wolfe ribassista ben impostato sopratutto sul fib in questo caso.
io credo si possano fare nuovi massimi che non si discostino troppo dai 23000 visti in precedenza ma terrei anche in considerazione che sull indice lo scorso trimestrale i max son stati fatti proprio sul 3 t+1.
come mia virtuale operatività dato che ora entro nell ultimo giorno di ferie sarebbe quella di attendere i 22700 per uno short stop and reverse a 22800.ciao

Buongiorno a tutti!

Io il 4gg lo conto così:

1°gg inizio 2 sett ore 15:20 fine 3 sett ore 16:20
2°gg inizio 3 sett ore 16:20 fine 4 sett ore 15:50
3°gg inizio 4 sett ore 15:50 fine 7 sett ore 17:35
4°gg inizio 7 sett ore 17:35 fine probabile 9 sett ore 9:00

:ciao:

Continuamo ad oscillare attorno alla trend che tiene la salita del 4gg...

Mah....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Per ora sono sempre long.
Per fortuna stamattina non sono uscito sull'apertura...:p

Buongiorno a tutti!

Io il 4gg lo conto così:

1°gg inizio 2 sett ore 15:20 fine 3 sett ore 16:20
2°gg inizio 3 sett ore 16:20 fine 4 sett ore 15:50
3°gg inizio 4 sett ore 15:50 fine 7 sett ore 17:35
4°gg inizio 7 sett ore 17:35 fine probabile 9 sett ore 9:00

:ciao:

:up: GIUSTO

adesso che si vede tutto il 4gg è esattamente suddiviso come hai detto tu!
bene!
dunque dall'open di oggi siamo nel 2° 4gg

BUON GIORNO CIAMPA ED UN SALUTO A TUTTI.

Volevo chiederti una delucidazione come mai riferendoti al nostro fut prendi come riferimento l 'indice e non il fut americano per la conta dei giorni

ciao e grazie

ciao carissimo!
pensa che da sempre quando non si capiva il nostro fib si faceva riferimento al Mibtel...

Ora la situazione, se pur non è diventata negativa, è entrata in una fase un po' più delicata che dovrebbe lasciare spazio ad una fase laterale nel breve. Per l'S&P500 sarà fondamentale non tanto la tenuta dei 1.000 punti quanto dei 980 punti testati a metà del mese di agosto. Se questo non dovesse accadere, si apriranno margini di correzione verso i 945/950 punti, ossia su quel livello in corrispondenza del quale l'indice aveva lavorato a lungo tra maggio e giugno e poi nella prima parte di luglio quando era riuscito a forzare questa soglia di resistenza abbastanza importante.
Parlando dell'indice Ftse Mib invece, la soglia da monitorare è quella dei 21.000/20.700, livello non molto diverso da quello già testato a metà agosto. Rispetto ad altri il nostro indice appare un po' più attardato nello sviluppo del recupero e quindi una volta che avremo esaurito la fase di consolidamento/correzione, il nostro mercato potrebbe essere uno di quelli che performerà meglio in ottica di medio periodo, ossia da qui a fine anno.

susic

Non è per gufare ma sto market mi pare proprio stanco!:zzz::zzz::zzz:

Speriamo che sia solo una fase di accumulo....
Quello che mi preoccupa è WS che come dice giustamente Ciampa deva ancora chiudere il 4gg e ieri ha fatto un doppio max nell'8ore!

Il superamento di 22615 sarebbe un segnale positivo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto