Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

telone

Forumer attivo
Buon inizio di settimana a tutti

e grazie a tutti coloro che sono intervenuti sabato.

L'inizio di settimana non è poi delle migliori per l'Italia, ma per chi sta aspettando il minimo di inversione lo è. Apertura prevista sui minimi di giovedì con cambio che ha ripreso fortemente a scendere. Niente news dalla Grecia...ma dall'Italia.

grazie a te per sabato,
grazie del tempo che ci hai dedicato,
grazie del tempo che dedichi a questo spazio a tutti,
grazie per la tua simpatia,

potrebbero essere più di 4 i grazie, ma 4 è 4
un caro saluto
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ciao a tutti!!!
Un passaggio veloce vi seguo silente perchè non ho molto da aggiungere dato il poco tempo a disposizione
Ottima l'iniziativa di siirto sulle opzioni sarà interessante seguire l'evolversi!
Per quanto riguarda la situazione comunque tra oggi e domani dovrebbe chiarirsi qualcosa di più perchè come prima ipotesi tengo d'occhio una eventuale ripartenza di t+1 l'8/6 che dovrebbe chiudersi mercoledì.
Comunque c'è da considerare anche il 13/6 come partenza ma vediamo come si mettono le cose certo è che di scendere non si vede la possibilità...
magari perchè in effetti c'è stata la ripartenza del tracy che ha dato un po' di spinta?
Avremo la risposta a breve ;)
:ciao:
 

curiosina

Forumer attivo
grazie a te per sabato,
grazie del tempo che ci hai dedicato,
grazie del tempo che dedichi a questo spazio a tutti,
grazie per la tua simpatia,

potrebbero essere più di 4 i grazie, ma 4 è 4
un caro saluto

:D a 2 grazie ci siamo.....
ho studiato tutta domenica!!!! e secondo voi ho capito qualcosa?
oggi pensavo di si.... ho cercato di mettere in pratica.... ma riguardando stasera il tutto.... mi sa d'aver sbagliato ancora.....
non c'e' peggio al peggio :)
e una zuccona rimane una zuccona ...:ciao:
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
:D a 2 grazie ci siamo.....
ho studiato tutta domenica!!!! e secondo voi ho capito qualcosa?
oggi pensavo di si.... ho cercato di mettere in pratica.... ma riguardando stasera il tutto.... mi sa d'aver sbagliato ancora.....
non c'e' peggio al peggio :)
e una zuccona rimane una zuccona ...:ciao:


Certo che hai capito ;).
E' la situazione che stai gestendo che non ti permette di essere serena e libera.
Pazienta ancora, senza coup la tete.
 

Mila

Mila
21 giugno 2011

"Il Sapiens [l'Uomo vecchio] si è allontanato sempre di più dagli ideali avvicinandosi alle ideologie. La natura falsa delle ideologie riesce nell'imbroglio di sostituire il valore con la valuta. [...]
Il sapiens occidentale, di recente, ha compiuto un passo ulteriore verso lo sfacelo della propria interiorità: ha abbandonato, in larga misura, anche le ideologie ed è rimasto con il denaro e il sensualismo. [...]
La scienza stessa si è messa al servizio del denaro e del sensualismo. [...]
L'occidente non ha più valori ma solo valute [...]"
[Ciampa. L'uomo nuovo. Ed. Daigo Press 2006]

Gesù insegnava che il denaro e lo spirito devono rimanere cose separate invitanto a concentrarsi sul tesoro interiore invece che preoccuparsi delle ricchezze esteriori (mirabile il suo energico intervento al Tempio con coloro che avevano fatto della Casa del Padre una spelonca dei ladri; tra storia e simbolo sempre attuale in un eterno ritorno dell'identico)

Non stupisce allora la risposta di Madre Teresa

"Un giornalista vide, dentro una fogna a cielo aperto, Madre Teresa di Calcutta che cercava di tirare fuori un moribondo caduto li dentro, e disse: "Non lo farei per tutto l'oro del mondo". "Nemmeno io!" disse Madre Teresa.

Forse l'arciere nel cercare il bersaglio sta guardando nella direzione sbagliata!

Buona giornata a tutti anche oggi, felici ed infelici. Sani ed ammalati. Ricchi e poveri.

L'indice (e tutte le sue derivazioni) sta andando a target all'interno del tempo ciclico previsto. Formidabile comunque la si pensi questa idea della ciclicità...
La useranno in banca la teoria ciclica?...

Venendo al presente ciclico questa è la situazione sui cicli inferiori

1308639008cicliinferiori.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Cicli inferiori]
 

Mila

Mila
Rimane l'indicazione della ripartenza di un 8gg il 10 giu, come si diceva anche ieri.
E sul minimo del 16\17 viene ad essere indicata la ripartenza di un altro ciclo importante.
Sicuramente un 4gg. Forse anche il 4° 8gg.
Oibò, e qui si allunga la fila delle ipotesti...sempre più confusionario sei!
Non proprio.
Oggi apriamo a rialzo in un sell day in cui il target è il massimo di ieri. Lo faremo subito in apertura. Con il raggiungimento del target tagliamo la tl che tiene l'ultimo 2gg. A quel punto abbiamo ancora un gap down da chiudere. Il quale ci porta direttamente sulla tl che tiene l'attuale 8gg (tralasciamo quale esso sia ora) portando il target a quei 20110 che si diceva come livello di guardia.
Ora oggi è la 67^ candela daily sulle 73 medie per un intermedio a 3 mensili. 140 daily sui 141 medi del semestrale. 287 sui 290 medi per l'annuale.
I tempi sono maturi per fare il minimo
 

Mila

Mila
Possiamo averlo fatto ieri? Certamente. Tutto è possibile e non ci si dovrà meravigliare nel caso sia così. Ma non abbiamo ancora evidenze per cui ora dobbiamo necessariamente dare più probabilità ad un minimo in formazione. Se non per lo schema di inversione (posto di ieri), anche per il range.
Sul range è bene aprire una discussione: si sostiene che è ancora scarso. Vero. Ma in base a quale confronto?
Il range totale del 2° annuale sul 1° è decisamente scarso: il 30% in meno.
Ma se confrontiamo il tratto in discesa rapportato al range del singolo annuale allora abbiamo, in proporzione già corso di più in chiusura rispetto al 1° annuale: il 40% su base annua rispetto al 35% del precedente ciclo annuale rapportato sempre su base annua.
Questa proporzionalità la ritroviamo anche sul semestrale\intermedio, sempre rapportato su base annua e confrontato con il rispettivo ciclo dell'annuale precedente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto