FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 17 ott 2008 (1 Viewer)

Caos

Forumer storico
Martedi 21 gennaio si deciderà la sorte dei mercati,tenerlo a mente,io non ci saro'per lavori nell'abitazione,penso per una settimana,ma sarà una data cruciale per i mercati in :up: o in:down:
 

jodi

Forumer storico
Dopo anni ho riprovato a fare un conteggio.

Sono certo un po' arrugginito...

Che ne pensi, meis?

jo

spmib_17_10_08.jpg
 

borsaro

Forumer attivo
1224269306intermedio.gif


Se sono riuscito a inserire correttamente l'immagine, la linea verde identificherebbe il nuovo 60 gg.

Ho indicato i Segnali di Sperandeo che si possono contare sino ad ora (i primi 2), ma quello che non mi convince è la debolissima rottura della trend con cui si identificherebbe il 1°.

Non so voi come la vedete, ma non è ancora detto che abbiamo visto il minimo del 60 gg (che è anche quello dell'annuale).

:-?
 

FIBO

Forumer storico
Claude,metti caso si chiuda stasera a + 3% e lunedi il ns. fib segna in apertura 22300, non pensi sia solo da shortare o il semplice superamento del top di ieri avrebbe conseguenze fortemente rialziste? Io shorterei senza esitazione....

Ora in effetti, non hai + di questi problemi, non abbiamo anzi.
Questa chiusura non avanza niente a nessuno, per cui, si dovrà ancora giocarsela alla grande su tutti i fronti, una giornata da vivere, quella di lunedi.

Ciao Buon W.E.
 

claude19

Forumer storico
Claude,metti caso si chiuda stasera a + 3% e lunedi il ns. fib segna in apertura 22300, non pensi sia solo da shortare o il semplice superamento del top di ieri avrebbe conseguenze fortemente rialziste? Io shorterei senza esitazione....

Ciao,
probabilmente se apre in gap, farai anche bene a shortare ... sono decisioni tue e mi astengo e bada bene che nn è detto che nn lo faccia pure io per il trading di breve.
Il superamento del 22165 per me decretrebbe inizio new tracy a 20525 e quindi saremmo nel secondo ciclo daily e solo nel primo 2 hh credo.
Ora il punto è, se il mio ragionamento è corretto, avrebbe interrotto sequenza ribassista sui tracy.
Che implicazioni avrebbe questo discorso?
Che "forse" è ripartito il ciclo trimestrale (... al supermanto del 24340 ne avremmo la conferma). Il 22165 è un paletto che delimita semplicemente l'inizio di un new tracy, molto + vicino rispetto al 24340 e quindi + tempestivo per fare il ragionamento che ho fatto. E gia questo nn è poko ... poi puo ancora tutto ovviamente, che superi il 22165 ma nn il 24340 e quindi nei prox gg rompa ancora al ribasso facendo new minimi.
Pero dal 20525 è iniziato new tracy per me ... questo ragionamento per tutti quelli che fanno analisi ciclica ha una sua importanza, non trovi?? ... ma purtroppo il futuro nn lo conosco :).
Spero di essere stato chiaro ...
Buon week.

Byeee
 

Fenixyz

Forumer attivo
buongiorno.... è permesso?
vi seguo da moooolto tempo e faccio i complimenti a tutti e sopratutto
al mitico ciampa che è molto bravo nella sua AC
 

borsaro

Forumer attivo
buongiorno.... è permesso?
vi seguo da moooolto tempo e faccio i complimenti a tutti e sopratutto
al mitico ciampa che è molto bravo nella sua AC

Ciao e benvenuto!

Dai retta a Ciampa e capirai molto dell'analisi ciclica. Sono stati fatti anche dei corsi da lui, io ho partecipato e mi sono trovato bene. Se ce ne sarà l'occasione ti consiglio di prendervi parte.

Buon trading :)
 

Users who are viewing this thread

Alto