Operatività Indici & Futures - ven 18 lug 2008 (3 lettori)

tiz

Forumer attivo
claude19 ha scritto:
Bene, avevo questo dubbio e ti dico subito che per me, per mio metodo, per come controllo i cicli è IMPOSSIBILE che sia come dici tu. Ho gia spiegato anche il perche in + di un'occasione, il ciclo mensile e anche minimo di t-1 nn possono oltrepassare le 39 hh o gg.
Ovviamente nn dico di avere ragione, ma ti assicuro che questo modo di fare ti tolgle molti dubbi e quasi sempre ha ragione (... ti va bene oltre il 90% dlle volte?).
Quindi se rileggi quello che ho scritto o il 13 maggio è partito mensile e l'ha concluso il 16 luglio, altrimenti scatta la 2. ipotesi ... e nn ho detto di avere ragione.
Spero tanto che la 1. ipotesi sia quella giusta visto che sto ancora long di mini e titoli, sui quali ho gia meso stop in pari.

Byeeee

Vedo ora che il 13 è solo una data che può valere per il nostrano, per gli altri indici/future la data è il 9 e questa data mi torna che possa essere minimo t+1.

Se prendo sp500 poi il 9 è proprio il 39 giorno che tu dici sia il max possibile per t+1.
Il min del 16 cade al 45 giorno quindi in tolleranza per i tuoi conteggi al momento.

Ti chiedo una cosa... dai maggiore tolleranza di durata al 2° t+1 per via che siamo in trend ribassista?

tiz

Forumer attivo
In questo grafo è come vedo i cicli a 2 giorni sul dax, l'ultimo è stato troncato a metà in corrispondenza alla trendline discendente tirata dai max del precedente ciclo testata dall'alto.

Al momento il nuovo 2 giorni si stà comportando in accordo a quello che si deve avere a inizio intermedio. Ha superato il max dei ciclo di pari grado precedente e sembra che su quel max ci stia facendo il suo minimo.

1216375497dax2d4.png

claude19

Forumer storico
tiz ha scritto:
Vedo ora che il 13 è solo una data che può valere per il nostrano, per gli altri indici/future la data è il 9 e questa data mi torna che possa essere minimo t+1.

Se prendo sp500 poi il 9 è proprio il 39 giorno che tu dici sia il max possibile per t+1.
Il min del 16 cade al 45 giorno quindi in tolleranza per i tuoi conteggi al momento.

Ti chiedo una cosa... dai maggiore tolleranza di durata al 2° t+1 per via che siamo in trend ribassista?

Non c'entra trend ribassista, anzi dovrbbe essere il contrario in trend ribassista i cicli generalmenti si accorciano.
Al momento ne sta facendo invece di lunghissimi.
In ogni caso la struttra dei mensile è SEMPRE questa:

1) 1. mensile al max 39 gg
2) 2. mensile puo arrivare anche a 48 gg e nn deve superare 50 gg

Byeee

minotauro

Forumer attivo
DPRU 67 ha scritto:
si effettivamente troppo normale non sono :sad:

state attenti a 575 appena lo buca entrano tutti al ribasso

compreso io con 4

sembrava tutto pronto...
sembrava tutto facile...

stiamo giocando col fib, cioè col fuoco...

tiz

Forumer attivo
claude19 ha scritto:
Non c'entra trend ribassista, anzi dovrbbe essere il contrario in trend ribassista i cicli generalmenti si accorciano.

Byeee

Infatti!
Siceramente non mi ero mai messo a fare questi tipi di controllo, vedo però che quel che dici non è mai fuori luogo quindi mi fido di quello che affermi! :up:

Users who are viewing this thread

Alto