Operatività Indici & Futures - ven 22 ago 2008 (3 lettori)

claude19

Forumer storico
indice ha scritto:
Per chi è long, meglio incassare stasera o andare overnight ?

Ciao a tutti,
tornato dalle ferie.
Ho dato uno sguardo veloce hai grafici e a mio modesto avviso il minimo di primo t-1 è quello del 20-08 ore 16 circa a 28005.
Il max successivo è stato fatto a 28300 e quindi se nn supera questo livello nn è ripartito nada per ora.
Segnali daily per minimo del ciclo mensile sono 25-26 agosto e 1-2 settembre.
Col minimo di oggi saremmo su 1 gg di tolleranza e quindi ci starebbe anche che il minimo si sia formato oggi, ma DEVE superare 28300 per conferma.


Byeee
 

snoopy

Forumer attivo
Io seguo le indicazioni del maestro " CIAMPA" sono entrato long stamane in apertura o quasi a 26890 e ho chiuso il tutto a 29150 :up: :up: :up:
Ciao Luigi e buon fine settimana :ciao: :ciao:
 

francesco

EX recluta - ciclista
claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,
tornato dalle ferie.
Ho dato uno sguardo veloce hai grafici e a mio modesto avviso il minimo di primo t-1 è quello del 20-08 ore 16 circa a 28005.
Il max successivo è stato fatto a 28300 e quindi se nn supera questo livello nn è ripartito nada per ora.
Segnali daily per minimo del ciclo mensile sono 25-26 agosto e 1-2 settembre.
Col minimo di oggi saremmo su 1 gg di tolleranza e quindi ci starebbe anche che il minimo si sia formato oggi, ma DEVE superare 28300 per conferma.


Intanto ben tornato, e poi concordo con la tua visione. Il grafico qui sotto è a candele di 15 minuti e dovrebbe rappresentare cicli Tracy-1. Dove ci sono i punti interrogativi i mie maggiori dubbi. Il Macd che incrocia al rialzo ed i prezzi che continuano a scendere e opi oggi, incrocio della gialla sulla ciano (uno dei 3 segnali che mi indica che il ciclo è partito) e contemporaneamente Williams ai massimi cosa che normalmente si realizza o nel secondo giornaliero o nel terzo. Per farla breve ci sono troppe contraddizioni per capire bene dove siamo per cui io sto bello fermo :)
Dimenticavo le linee trattegiate verticali bianche indicano i giornalieri.

Buon fine settimana a tutti.

12194302754giorni.gif
 

claude19

Forumer storico
Ciao,
veloce aggiornamento dopo aver riguardato con + calma i grafici e controllato un po' di cose.
Sulla composizione dei tracy al momento questa per me è l'ipotesi + probabile (... ma nn dico certa).
Minimo del 4-6 chiusura tracy e ciclo tracy+1.
Dal minimo del 4-6 avrebbe fatto un tracy corto solo di 4 gg circa sul minimo del 8-8 a 28805.
Dal minimo del 8-8 avrebbe fatto minimo di primo t-1 il 14-8 a 28625 e in seguito avrebbe concluso il tracy il 22-8 a 27760.
Ora dovrebbe spingere al rialzo per la 1. parte del tracy e poi ... vedremo in base al rialzo se è veramente partito anche ciclo mensile. Se invece dovessimo rompere a breve il minimo del 22-8, dovrei rivedre le cose, ma nel caso ci aggiorniamo.
I segnali per minimo di ciclo mensile rimangono fissi per il 25-26 agosto e 1-2 settembre (... ultimo segnale).
Buon week a tutti.


Byeeee
 

bellofresco

Forumer attivo
mia idea:
fine del VI° T-1 il 22.08 alle 9.15 circa sul min di 27760, conferma avvenuta con la rottura da parte delle quotazioni della MM fucsia; probabile chiusura con esso del II°T+1, anche in questo caso composto da 3 T-1
1219486408f.gif
 

Petizionatore6710

Forumer storico
claude19 ha scritto:
Ciao,
veloce aggiornamento dopo aver riguardato con + calma i grafici e controllato un po' di cose.
Sulla composizione dei tracy al momento questa per me è l'ipotesi + probabile (... ma nn dico certa).
Minimo del
4-Agosto a 27.915
chiusura tracy e ciclo tracy+1.
Dal minimo del
4-Agosto a 27.915
avrebbe fatto un tracy corto solo di 4 gg circa sul minimo del 8-8 a 28805.
Dal minimo del 8-8 avrebbe fatto minimo di primo t-1 il 14-8 a 28625 e in seguito avrebbe concluso il tracy il 22-8 a 27760.
Ora dovrebbe spingere al rialzo per la 1. parte del tracy e poi ... vedremo in base al rialzo se è veramente partito anche ciclo mensile. Se invece dovessimo rompere a breve il minimo del 22-8, dovrei rivedre le cose, ma nel caso ci aggiorniamo.
I segnali per minimo di ciclo mensile rimangono fissi per il 25-26 agosto e 1-2 settembre (... ultimo segnale).
Buon week a tutti.


Byeeee

scusami per le "correzioni" solo per evitare cattive interpretazioni e verificare allineamento nella conta dei cicli.
Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto