Operatività Indici & Futures - ven 28 dic 2007 (2 lettori)

Ciampa

Forumer storico
BuonGiorno,
questa la situazione dal min in chiusura del 20dic

119880141828.gif


dalle 16 di ieri siamo nella seconda metà del ciclo a 4gg.
il max di questo 4gg è atteso oggi in coincidenza col max sul 2°ciclo 4h attorno alle 14.
sul ciclo di Taylor è short-day, il giorno in cui shortare dal max.
l'operatività intraday direbbe quindi di longare fino al taglio della trend attorno alle 14 per poi mettersi short.

la situazione internazionale e le chiusure Usa appesantiscono il quadro. secondo la classica teoria di Dow fondamentale è la tenuta del min preced a 38600

ieri il GoldSwing è andato egregiamente, vediamo se oggi ripeterà la performance
119880184628gs.gif

queste le istruzioni
1198802352goldswing.gif


BuonTrading a tutti! :rosa:
 

lnanetti

Forumer storico
ciao ciampa sarà quel che sarà... ma long dall'open per chiusura gap.... credo anche tuo 1 obiettivo se ci va fatta grassa...... :D
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Due domande:
- Seguiamo il Fut o il mini_Fut ?
- La media dei max e dei min. degli ultimi 3 gg. interviene anche nel calcolo dei livelli del GOLD SWING ?



Mi permetto di suggerire la seguente veste grafica che da la sensazione dello swing:


1198832150i1228.jpg
 

Ciampa

Forumer storico
ciao Luca,
rimango flat per la scelta di non operare su un mercato poco liquido. il calcolo dava 680 ed è probabile che il test dei 700 resista per un bel po'. e se non riuscisse a chiudere il gap?
 

lnanetti

Forumer storico
ciampa.... lo chiudiamo lo chiudiamo e aspetta che sfondiamo 700... e poi lo vedi..

analizza sempre gli usa non guardare la nostra borsetta..... abc correttivo per me... da loro quindi se A è finita ieri... e ci starebbe come ci potrebbe stare un'ultima gamba di ribasso... fanno la B.... loro quindi oggi si sale.... e noi per lo meno a chiudere il gap.. poi vediamo.. ma area 840-940 rimane al momento che ti scrivo un target molto molto possibile... il nostro massimo per me è atteso verso le 13,00 circa ma la chiusura del giornaliero è attesa verso le 15,30..... e se loro hanno finito la A ieri... si sale fino in close... di stasera quindi la strategia migliore è long per chiusura gap... poi flattare..e vedere che cosa fanno loro.... noi ci muoviamo di conseguenza... ciao luca

per claude...ti ho mandato una mail con le griglie dello Standars che utilizzo per trading.... ciao... luca
 

Petizionatore6710

Forumer storico
lnanetti ha scritto:
ciampa.... lo chiudiamo lo chiudiamo e aspetta che sfondiamo 700... e poi lo vedi..

analizza sempre gli usa non guardare la nostra borsetta..... abc correttivo per me... quindi se A è finita ieri... e ci starebbe come ci potrebbe stare un'ultima gamba di ribasso... fanno la B.... quindi oggi si sale....per lo meno a chiudere il gap.. poi vediamo.. ma area 840-940 rimane al momento che ti scrivo un target molto molto possibile... il nostro massimo per me è atteso verso le 13,00 circa ma la chiusura del giornaliero è attesa verso le 15,30..... e se loro hanno finito la A ieri... si sale fino in close... quindi la strategia migliore è long per chiusura gap... poi flattare..e vedere che cosa fanno loro.... noi ci muoviamo di conseguenza... ciao luca

per claude...ti ho mandato una mail con le griglie dello Standars che utilizzo per trading.... ciao... luca


Luca,
perché non apri un thread per seguire lo Standards ?
Penso che in molti sarebbero interessati.

Grazie.
 

Ciampa

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Due domande:
- Seguiamo il Fut o il mini_Fut ?
- La media dei max e dei min. degli ultimi 3 gg. interviene anche nel calcolo dei livelli del GOLD SWING ?
Mi permetto di suggerire la seguente veste grafica che da la sensazione dello swing:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1198832150i1228.jpg

la tua proposta è più analitica ma devi però ammettere che si perde la visione sintetica dei livelli. l'importante è che funzioni, poi ad una veste o l'altra ci si fa l'abitudine.
i livelli di oggi e ieri sono sul mini. ho dato per scontato che la poca liquidità dei gg di fine anno orientasse chi vuole comunque tradare verso capitali ridotti.
no la media dei 3gg dei max e dei min non interviene nel calcolo dei livelli.
però si tratta di una proiezione calcolata sugli ultimi 3gg
 

lnanetti

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
Luca,
perché non apri un thread per seguire lo Standards ?
Penso che in molti sarebbero interessati.

Grazie.

ciao pet.... per una scelta personale non pubblico mai i miei grafici.... e poi ce ne sono già un sacco di thread aperti sugli indici americani.... posso solo consigliare a tutti di dare sempre un'occhio allo standars per capire che famo.... noi....

ritornando a noi.... il gap è chiuso.... quindi chi voleva almeno 150 punti regalati li abbiamo portati a casa... ora diventa più complesso... ma al momento nulla mi fa pensare che non possiamo continuare verso zona 840-940 indicata sopra..... anche se area 700-750 rimane area molto molto ostica....
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
la tua proposta è più analitica ma devi però ammettere che si perde la visione sintetica dei livelli. l'importante è che funzioni, poi ad una veste o l'altra ci si fa l'abitudine.
i livelli di oggi e ieri sono sul mini. ho dato per scontato che la poca liquidità dei gg di fine anno orientasse chi vuole comunque tradare verso capitali ridotti.
no la media dei 3gg dei max e dei min non interviene nel calcolo dei livelli.
però si tratta di una proiezione calcolata sugli ultimi 3gg


Se avevo ben interpretato le tue intenzioni, non volevi più interessarti al mini, perciò ero in confusione.
Per il monitoraggio ufficiale dal 7_01_08 devi decidere quale dei due porterai con continuità avanti per almeno tre mesi.

Altro punto.
A quest'indirizzo
http://www.iborsini.info/TS/everardo/ListaFuture.htm
c'é la proiezione matematica (con una formula presente anche su excel) dei max e dei min degli ultimi 5 giorni (purtroppo non per il mini).
Li seguo da quando mi sono iscritto a IO e come livelli topici hanno un funzionamento interessante che conviene seguire.
Potrebbero essere un'alternativa alla media degli ultimi 3gg.
Valuta tu.


Poi cosa non trascurabile si dovrebbero definire le modalità per un punteggio in modo da segnalare a fine seduta il giornaliero e il progressivo nei 3 mesi.
Provo a sottoporti una bozza ?

Cordialità.
 

Users who are viewing this thread

Alto