Operatività Indici & Futures - ven 28 dic 2007 (4 lettori)

shinobi69

Forumer storico
buongiornbo a tutti.. vi seguo silenziosamente e vi faccio i miei complimenti.. non intervengo con le mie analisi in quanto credo sia un 3d dedicato ad un certo metodo da voi sviluppato, quindi per non creare confusione preferisco non ntervenire "sporcandolo".. però vi seguo tanto, ancora complimenti!
:ciao:
 

Petizionatore6710

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
buongiornbo a tutti.. vi seguo silenziosamente e vi faccio i miei complimenti.. non intervengo con le mie analisi in quanto credo sia un 3d dedicato ad un certo metodo da voi sviluppato, quindi per non creare confusione preferisco non ntervenire "sporcandolo".. però vi seguo tanto, ancora complimenti!
:ciao:


Ti posso assicurare che Ciampa è uno tra i più aperti forumer, perciò qualsiasi intervento é benvenuto.
 

claude19

Forumer storico
Ciao a tutti,
solita situazione ciclica sul fib, quella per intenderci che avete sviluppato entrambi.
Siamo al 3. ciclo daily, da vedere se è iniziato sul minimo di 38555 di ieri oppure sul minimo di stamattina. Dico questo anche se il fib nn ha fatto un minimo + basso, in quanto il mibtel ha rotto il minimo di ieri e in casi d'indecisione io mi affido sempre al mibtel, quindi per me iniziato ciclo daily questa mattina.
Di forza al momento nn ne ha, e nn vorrrei che il max del primo t-1 lo avessimo gia visto e quindi dovremmo cercare minimo di t-1.
Del ciclo a 15 gg nn ne parla + nessuno e nn vorrei che lo dovessimo ancora vedere questo minimo. Un'ipotesi potrebbe essere questa, minimo iniziale del 21 novembre e avrebbe chiuso primo 15 gg il 12-12 a 39005, quindi ora serammo al 10 gg di questo 2. ciclo a 15 gg, con minimo ancora da fare ... magari in concomitanza del minimo di ciclo mensile.
Wall ha avviato correzione per chiusura ciclo tracy e credo che anche come situazione di ciclo daily siano messi male, per me ha gia rotto minimo di ciclo daily dopo solo 2 hh dal suo inizio e quindi dovrebbe calare per almeno altre 4 hh circa.
Al momento la vedo cosi, ma i cicli intraday sono sempre subdoli da decifrare e quindi nessuna certezza.
Io ormai flat in quanto nn ci saro i primi gg del prox anno.
Auguri a tutti. :)

Byeee




lnanetti ha scritto:
ciampa.... lo chiudiamo lo chiudiamo e aspetta che sfondiamo 700... e poi lo vedi..

analizza sempre gli usa non guardare la nostra borsetta..... abc correttivo per me... da loro quindi se A è finita ieri... e ci starebbe come ci potrebbe stare un'ultima gamba di ribasso... fanno la B.... loro quindi oggi si sale.... e noi per lo meno a chiudere il gap.. poi vediamo.. ma area 840-940 rimane al momento che ti scrivo un target molto molto possibile... il nostro massimo per me è atteso verso le 13,00 circa ma la chiusura del giornaliero è attesa verso le 15,30..... e se loro hanno finito la A ieri... si sale fino in close... di stasera quindi la strategia migliore è long per chiusura gap... poi flattare..e vedere che cosa fanno loro.... noi ci muoviamo di conseguenza... ciao luca

per claude...ti ho mandato una mail con le griglie dello Standars che utilizzo per trading.... ciao... luca
 

Ciampa

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

caro Pet credo che da gennaio sarà meglio postare sia mini sia fib.
circa i metodi delle medie dei max e dei min è un metodo di swing che costruisce un canale. Migliorino usa le medie a 2gg, nel sito che tu hai tempestivamente fatto conoscere si propone l'uso delle medie a 5gg.
ripeto che le medie di max e min non fanno parte del GoldSwing perchè non si costruisce alcun canale.
l'idea è assai più vicina a Gann e difatti anche lui usava "raccogliere" tre barre.
il GoldSwing è un modo di proiettare un giorno avanti partendo dagli ultimi 3gg.
per fare questo occorre costruire un cono o una piramide aurea. in natura vediamo che certe conchiglie crescono con una spirale conica. in questo modo si espandono mantenendo inalterate le proporzioni tra le varie parti della struttura.
 

Ciampa

Forumer storico
claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,
solita situazione ciclica sul fib, quella per intenderci che avete sviluppato entrambi.
Siamo al 3. ciclo daily, da vedere se è iniziato sul minimo di 38555 di ieri oppure sul minimo di stamattina. Dico questo anche se il fib nn ha fatto un minimo + basso, in quanto il mibtel ha rotto il minimo di ieri e in casi d'indecisione io mi affido sempre al mibtel, quindi per me iniziato ciclo daily questa mattina.
Di forza al momento nn ne ha, e nn vorrrei che il max del primo t-1 lo avessimo gia visto e quindi dovremmo cercare minimo di t-1.
Del ciclo a 15 gg nn ne parla + nessuno e nn vorrei che lo dovessimo ancora vedere questo minimo. Un'ipotesi potrebbe essere questa, minimo iniziale del 21 novembre e avrebbe chiuso primo 15 gg il 12-12 a 39005, quindi ora serammo al 10 gg di questo 2. ciclo a 15 gg, con minimo ancora da fare ... magari in concomitanza del minimo di ciclo mensile.
Wall ha avviato correzione per chiusura ciclo tracy e credo che anche come situazione di ciclo daily siano messi male, per me ha gia rotto minimo di ciclo daily dopo solo 2 hh dal suo inizio e quindi dovrebbe calare per almeno altre 4 hh circa.
Al momento la vedo cosi, ma i cicli intraday sono sempre subdoli da decifrare e quindi nessuna certezza.
Io ormai flat in quanto nn ci saro i primi gg del prox anno.
Auguri a tutti. :)
Byeee

auguri a te Claude!!!
circa la faccenda di quello strano ciclo visto sul 3mesi ho postato nel 3d dedicato alle tecniche di analisi ciclica il mio pensiero. rimangono 2mesi alla fine e per il momento non faccio ipotesi sul ritorno del ritmo 4 o sulla continuazione del 3, anche se ritengo più probabile quest'ultima.
 

shinobi69

Forumer storico
Sono daccordo con te Ciampa sul discorso del rapporto Aureo in natura e di quanto tutto sia governato e governabile da tale rapporto.. io stesso ho sviluppato una tecnica di TS applicando questo Rapporto Magico a determinati valori di massimi e minimi e medie giornaliere sul nostro Indice.. l'ho definito ASC (Aureo Swing Chart).. sfrutta tecniche di Gann riviste a pplicate con tale rapporto.. inoltre ho anche creato quadrati prezzo/tempo sempre con l'applicazione del Rapporto Aureo, quindi come vedi ci credo molto, poi se consideriamo che l'ho testato dal 2000 ad oggi con risultati davvero ottimi.. non ho più alcun dubbio sulla valenza da quanto te esternato.. congratulazioni, mi sa che hai centrato appieno l'obiettivo..
un grandissimo saluto
 

Ciampa

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Sono daccordo con te Ciampa sul discorso del rapporto Aureo in natura e di quanto tutto sia governato e governabile da tale rapporto.. io stesso ho sviluppato una tecnica di TS applicando questo Rapporto Magico a determinati valori di massimi e minimi e medie giornaliere sul nostro Indice.. l'ho definito ASC (Aureo Swing Chart).. sfrutta tecniche di Gann riviste a pplicate con tale rapporto.. inoltre ho anche creato quadrati prezzo/tempo sempre con l'applicazione del Rapporto Aureo, quindi come vedi ci credo molto, poi se consideriamo che l'ho testato dal 2000 ad oggi con risultati davvero ottimi.. non ho più alcun dubbio sulla valenza da quanto te esternato.. congratulazioni, mi sa che hai centrato appieno l'obiettivo..
un grandissimo saluto

detta far noi un sogno ce l'ho! trovare la legge della vibrazione!!!
addosso a 38780 segnalato stamattina dal GoldSwing il mini ha stazionato per 3/4 d'ora dopo mezzogiorno prima di riprendere il rialzo
 

shinobi69

Forumer storico
Già Ciampa.. capisco.. anche io vorei comprendere la legge della vibrazione.. dovremmo aprire un 3d inerente a questo discorso, leggendo qui e là avevo notato che c'era un personaggiop davvero molto bravo che diceva di essere riuscito a trovarla ed applicarla, forse lo conosci anche, iol suo nick era Borseggiatore ed era molto amico credo di Celeron... perchè non apriamo un 3d su questo argomento cercando di avere apporti da tutti quanti studiano Gann e non..?dici sarebbe trppo complicato..?[/quote]
 

shinobi69

Forumer storico
Mi permetto di dire la mia sull'andamento odierno..osservando il Mini sui mie grafici a 15 minuti abbiamo appena raggiunto con la chiusura alle 13,30 un livello molto importante verso l'alto (38750), ora si vedrà se la reta raggiunta in alto verrà rotta al rialzo con prosecuzione di direzione Long o se è proprio in quest'area che troverà forte resistenza per andare a ritracciare verso i 38640/620..se espandesse al rialzo c'è spazio fino ai 39000 invece...
 

Users who are viewing this thread

Alto