FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 28 nov 2008 (3 lettori)

Ciampa

Forumer storico
fine mese

BuonGiorno e ben ritrovati!!! :rosa:

un appunto per i partecipanti al thread:
evitiamo di esagerare con i post umoristici e cerchiamo d'intervenire con contenuti tecnici. da sempre IO si contraddistingue per la preparazione degli iscritti ai forum e la loro propensione alla condivisione di studi e conoscenze. grazie

grafo daily del fib

122784172528day.jpg


le medie sono le mms il cui incrocio monitora il ciclo a 16gg (16-4).
la trend tratteggiata era quella in vigore fino alla formazione del nuovo min di ven scorso. ricordo che una trend deve isolare completamente il grafo fino all'ultimo min o max.
la nuova trend passa oggi in zona 20550-600 e li potrebbe arrestarsi la salita di questo 8gg.

sul grafo a 5' vediamo la situazione dell'attuale 8gg con i cicli a 8h, le mms 48-12 (ciclo a 8h) e la trend che sostiene il rialzo

122784287928mini5.jpg


Ipotesi:
1. apertura neg a scendere verso la trend verde.
2. rimbalzo che riporta il future in pos sopra il max di ieri (20400) prob in zona 20550 dove passa la trend discendente di medio.
3. essendo il 5° giorno è prob che questo livello costituisca il max del'8gg


Operatività
x l'Intraday valgono i movimenti dell'ipotesi esposta.
x l'Overnight sopra il max di ieri starò pronto a chiudere il long e poi aspetterò segnali convincenti (3Sperandeo sulla trend verde) prima di mettermi short per la discesa a chiudere l'8gg. la prudenza consiglia d'evitare il semplice stop&reverse per non incappare nella spiacevole sorpresa di vedere un nuovo max nel 6° 8h

BuonTrading
 

ZAP

Nuovo forumer
buon giorno a tutti...
una domanda da neofita se posso....
dal grafico si suppone che da ieri alle 14 siamo al 5 gg del tracy dove la sua chiusura è attesa per le 14 circa di oggi quindi una partenza in gap down vincolerebbe al ribasso il 5 gg con chiusura alle 14 circa inferiore all'ipotetica apertura down della mattinata. La mia domanda è:
se è vero quello che ho scritto, e se si, come si può giustificare o interpretare un rimbalzo fino a 20500-600?
Grazie..
 

visione

Forumer storico
Oggi possibile test area 8820/70 di Dow. Difficile venga superata al primo tentativo. Quindi okkio area 900 di sp500, che estenderei al 913/16 toccati tra 13 e 14/11. Qui dovrebbe iniziare storno fino a 840, ,poi ripresa da mercoledi 3/12 per successivo target a 950/60. Boccerei tale scenario solo con chiusure giornaliere sotto 800.
 

jodi

Forumer storico
Buongiorno!

Io resto sempre in attesa della chiusura del gap di ieri per entrare long con il 2°.

jo
 

Ciampa

Forumer storico
buon giorno a tutti...
una domanda da neofita se posso....
dal grafico si suppone che da ieri alle 14 siamo al 5 gg del tracy dove la sua chiusura è attesa per le 14 circa di oggi quindi una partenza in gap down vincolerebbe al ribasso il 5 gg con chiusura alle 14 circa inferiore all'ipotetica apertura down della mattinata. La mia domanda è:
se è vero quello che ho scritto, e se si, come si può giustificare o interpretare un rimbalzo fino a 20500-600?
Grazie..

non facciamo confusione. un conto è un 8h, un altro è un 8gg.
dentro a un 8gg ci sono otto 8h con strutture diverse.
in un 8gg al rialzo (come in questo caso) il 5° 8h è atteso al rialzo perciò con min finale + alto di quello di partenza.
infine il 5gg non esiste come ciclo, perciò non si può ragionare su questa durata come se si trattasse di un ciclo.
 

Users who are viewing this thread

Alto