FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 28 nov 2008 (1 Viewer)

mirco

Forumer attivo
Innanzitutto complimenti per le tue analisi.
Mi permetto di intervenire per chiederti alcune indicazioni. Sto imparando a fare il trader (part time, purtroppo). Ovviamente ho intenzione di farlo diventare il mio secondo lavoro e quindi di farlo in maniera seria e non improvvisando. Ho iniziato a studiare le basi (j.j.murphy e m.j.pring). T i sarei grato se potessi indicarmi come devo muovermi e quali testi e' necessario studiare a fondo per svolgere seriamente questa attivita'.
Avrei bisogno cortesemente di indicazioni se puoi anche circa la piattaforma da usare.
Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
Ringrazio inoltre chiunque mi vorra' dare indicazioni.
Maurizio.

Se posso darti un consiglio:metti le mutande di ferro e se riesci a trattenerti dall'operare prova a lavorare di simulazione per un po' prima di scottarti, poi se vedi che hai buoni risultati, continua con piccole cifre, infine se quando riesci a tracciare una piccola statistica vedi che è positiva allora puoi incrementare. Se poi riesci ad ogni errore capirne il motivo ed ad annotarlo sei sulla giusta strada.
Per la piattaforma, io uso Fineco e mi trovo bene, altre però non ne ho usate (anche se leggo spesso di lamentele), mi sento di consigliartela per la tua operatività part-time in quanto è economica ma nonostante questo ha funzionalità di ottimo livello per il trade (sopratutto gestisce la marginazione se intendi farne uso).
Per qualsiasi consiglio, scrivi pure.
 

Users who are viewing this thread

Alto