FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 5 dic 2008 (1 Viewer)

FIBO

Forumer storico
ecco fatto!
polli spennati e le banche comprano per far partire il rialzino della V
tradotto in AC: finito il 1° 4gg ora si sale a fare il max del 2° 4gg
operativamente V = flat
immagine: avvoltoio in attesa sul passo per buttarsi in picchiata

lun le banche spingeranno prima i trader meno prudenti ed esperti e poi i buoi facendo vedere un bel rialzo che si mangia tutta sta discesa. a quel punto estrarranno le siringhe e toglieranno il sangue ai malcapitati senza alcuna pietà, com'è nella loro natura di sanguisughe!
noi speculeremo con quattro soldi cercando di fare quello che fanno loro. poi ci accuseranno che siamo noi speculatori a far scendere la borsa! mentre loro che hanno svenduto le aziende italiane sono brava gente!
il fatto è che le banche tollerano il 90% dei trader perchè perdono, ma non sopportano quel 10% che guadagna. quelli prendono i loro soldi... e poi "non si ruba a casa dei ladri!"

Ciampa? .......
L'ho sempre detto io, il TS può essere quello che vuoi, il sistema che usi pure, non è un TS che fa grande un trader, ma viceversa e in questo il nostro amico qui sopra, ha da insegnare a chiunque.
E' da un po di tempo che bazzico questo forum di topic finanziari e non c'è nessuno, dicasi nessuno, che può paragonarsi a questo tizio qui sopra.
:violino: :D
 

vangogh

Nuovo forumer
Se vai al post numero 23 di questo topic ho postato il calendario di tutto il mese di dicembre....Prego. :D
L'avevo visto ed infatti non ricordavo male, mi sembra d'aver letto che la borsa italiana è chiusa.
Quindi, perdona la domanda forse insulsa, l'ipotesi di rialzo è per martedì, corretto?
 

FIBO

Forumer storico
Caro socio, da un pò non ti leggo , un venerdi di passione questo, ho dovuto troncare il bel gain dei giorni scorsi sul futurillo del DAXXE, oggi appena usciti i dati credevo si riprendesse, che ci fosse un assestamento, ma nulla da fare se ne è andato giù seguendo un I bella e buona.
Da lunedi parte la V , ma penso che Ciampa abbia ragione, ogni rimbalzone per questa settimana entrante dovrebbe essere occasione per meditare short o flat.
Cmq fino ad ora l' FDAX ha recuperato quasi tutta la scoppola odierna , seguendo il buon andamento di Wally e tutto sommato in queste 2 settimane mi ha dato soddisfazioni , 2000 euro su soli 10000 investiti ( per il DAXXE) me li farò bastare, anche se sono abituato a cifre di movimento IN ben maggiori :D Ma anche OUT ovviamente :(
La volatilità è cosi alta che non ce la si fa a stargli dietro, provare a fare di + ti comporta rischi che i capitali rimasti non investiti/sputtanati dentro non mi permettono + :( .
Un buon Week End a te e a Ciampa e ovviamente a tutti i partecipanti di questo thread, che seppur non movimentatissimo, ha senza dubbio la peculiarità della non invadenza, della non illusione, dell'umiltà e i piedi per terra per ammettere quando si toppa, caratteristica non comune, del resto qualcuno fa sempre in tempo a considerare cattive interpretazioni i propri grafici e ammiccare a spocchiose risposte.
Arrivederci a Lunedi sera, ho lasciato un LONGOVER su SPMIB e DAXXE col pilota automatico, in questo week end lungo si va a Firenze per gita di piacere e la BORSA me la metto a tracollo per lo shopping stavolta :D

:ciao:
 

FIBO

Forumer storico
L'avevo visto ed infatti non ricordavo male, mi sembra d'aver letto che la borsa italiana è chiusa.
Quindi, perdona la domanda forse insulsa, l'ipotesi di rialzo è per martedì, corretto?

Lunedi siamo aperti e il long ce lo siamo portati over un po tutti, ma il rimbalzone sarà solo temporaneo, mi costa ammetterlo, ma credo che la volontà di nuovi minimi dentro la prox settimana sia molto tosta. :(
 

Users who are viewing this thread

Alto