FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 8 mag 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
Dio non gioca a dadi

Albert Einstein


BuonFineSettimana :rosa:


ieri, al 40° giorno esatto, indici e fut hanno terminato la quarantena.
come mai Ciampa ha scelto quella famosa frase di Einstein? forse perchè vuole dimostrare che l'utopia è la perfezione divina, mentre ciò che chiamiamo realtà è il risultato dell'imperfezione umana...

dichiarazione importante che necessita di una dimostrazione altrettanto forte!
bene, passiamo allora agli effetti speciali usando un pentagono regolare, il poligono che più d'ogni altro è strutturato sul numero aureo.
esiste un grafico più disturbato di quello di borsa? (risposta scontata) perciò collochiamo il pentagono sul grafo, in questo caso il daily del minifut, con lo stesso obiettivo delle medie, vale a dire ridurre il rumore.
a differenza delle medie che sono sempre in ritardo, il pentagono può essere magicamente usato per predire il futuro; basta sapere come collocarlo...
si prenda un'inversione importante e si sovrapponga un pentagono regolare ruotandolo e dimensionandolo in modo che la sua diagonale combaci con l'ultimo tratto del grafo prima dell'inversione. ho sottolineato la cosa tratteggiando e colorando di giallo la diagonale; ed ecco l'incredibile risultato:

12417385018pentaday.gif

non so a voi, ma a me questa sembra una prova che sotto il rumore umano (forse sarebbe meglio chiamarlo "chiasso")
c'è il disegno della Perfezione Divina.
Così adesso posso sostenere che:
"ciò che l'uomo chiama realtà è solo rumore; ed invece l'unica realtà, che l'uomo chiama utopia, è la divina perfezione".
Già! perchè Dio non gioca a dadi...


con calma ho ricontato i cicli daily e questa dovrebbe essere la stuazione più probabile

12417588938c8gg.gif


che sovrapposta alla sommatoria ciclica trigonometrica bat diventa

12417589928bat.gif


per quanto concerne il ciclo a 4gg da ieri pomeriggio dovremmo già essere nel 2° 4gg di questo 6° 8gg. pertanto oggi la salita del nuovo 4gg sarà la messa in scena del secondo atto della bull-trap per quanti non riusciranno ad analizzare chiaramente la situazione e finiranno per credere che si è trattato solo di un temporale.
nulla di catastrofico ovviamente ma il ritracciamento del 64gg è solo all'inizio. se non torneranno le vendite già oggi sarà impossibile che ciò non accada lun prox.

Buon Trading
 
Ultima modifica:

non-stop

Forumer storico
Ciao,

Questo Thread me lo leggo sempre perchè c'è qualcosa.....che.....insomma.....come dire.......c'è del Magico. :)

Ci siamo capiti.
 

amilcare

La cascada the Introby
Dio non gioca a dadi


Albert Einstein


BuonFineSettimana :rosa:


ieri, al 40° giorno esatto, indici e fut hanno terminato la quarantena.
come mai Ciampa ha scelto quella famosa frase di Einstein? forse perchè vuole dimostrare che l'utopia è la perfezione divina, mentre ciò che chiamiamo realtà è il risultato dell'imperfezione umana...

detto questo passiamo agli effetti speciali usando un pentagono regolare, il poligono che più d'ogni altro è strutturato sul numero aureo.
esiste un grafico più disturbato di quello di borsa? (risposta scontata) perciò collochiamo il pentagono sul grafo, in questo caso il daily del minifut, con lo stesso obiettivo delle medie, vale a dire ridurre il rumore.
a differenza delle medie che sono sempre in ritardo, il pentagono può essere magicamente usato per predire il futuro; basta sapere come collocarlo...
si prenda un'inversione importante e si sovrapponga un pentagono regolare ruotandolo in modo che la sua diagonale combaci con l'ultimo tratto del grafo prima dell'inversione. ho sottolineato la cosa tratteggiando e colorando di giallo la diagonale; ed ecco l'incredibile risultato:

12417385018pentaday.gif

non so a voi, ma a me questa sembra una prova che sotto il rumore umano (forse sarebbe meglio chiamarlo "chiasso")
c'è il disegno della Perfezione Divina.
Così adesso posso sostenere che:
"ciò che l'uomo chiama realtà è solo rumore; ed invece l'unica realtà, che l'uomo chiama utopia, è la divina perfezione".
Già! perchè Dio non gioca a dadi...


(thread in fase di allestimento)

a Ciampa che ci stai a pija per culo?? disegnaci anche un triangolo e un cerchio con magari anche un quadrato........

penso che (con tutto il rispetto e ammirazione che ho nei tuoi confronti)
descrivendo questo senza nessuna spiegazione lasci un po' l 'amaro in bocca ,mio nonno diceva che la carta tutto prende e così forse anche i grafici :D
ok ma dove ci vuoi portare con questa tua analisi che target vorresti indicarci e perche' non lo ce lo hai evidenziato prima se cosi' era una figura rilevante??

ti ringrazio vivamente....e ti rinnovo ancora la mia ammirazione

ciao Ami​
 

traptrader

Forumer attivo
:ciao:

Alcuni, per me, lati oscuri li ha già espressi Amilcare.

A Ciampa :

....ma a quellla divina perfezione non ci possiamo arrivare prima ?:)
io per stare appresso i rumori ho sempre :titanic:
 

Mila

Mila
a Ciampa che ci stai a pija per culo?? disegnaci anche un triangolo e un cerchio con magari anche un quadrato........


penso che (con tutto il rispetto e ammirazione che ho nei tuoi confronti)
descrivendo questo senza nessuna spiegazione lasci un po' l 'amaro in bocca ,mio nonno diceva che la carta tutto prende e così forse anche i grafici :D
ok ma dove ci vuoi portare con questa tua analisi che target vorresti indicarci e perche' non lo ce lo hai evidenziato prima se cosi' era una figura rilevante??​

ti ringrazio vivamente....e ti rinnovo ancora la mia ammirazione​


ciao Ami​

:lol: I cerchi li trovi su una qualsiasi piattaforma evoluta (semicerchi, angoli ecc..). I triangoli sono i cunei.
I pentagoni sono Gann
bye
 

dona46

Forumer storico
mi piace il pentagono e.....S S S

venerdì 8 maggio si aprirà con la diffusione della bilancia commerciale tedesca. Successivamente, alle 10:30, dal Regno Unito si attendono gli indici PPI relativi al mese di aprile seguiti, alle 12:00, dalla variazione della produzione industriale in Germania. Dall'America invece, nel primo pomeriggio, si attendono i dati della settimana lavorativa, delle paghe orarie, della variazione degli occupati e infine il tasso di disoccupazione atteso all'8,9%.In dettaglio: 08:00 GER Bilancia commerciale marzo, precedente 8,7 Mld/€, consenso 8,0 Mld/€ ;10:30 UK Indice PPI - m/m aprile, precedente 0,1%, consenso 0,2%;10:30 UK Indice PPI - a/a aprile, precedente 2,0%, consenso 0,7%;12:00 GER Produzione industriale - m/m marzo, precedente -2,9%, consenso -1,3%; 12:00 GER Produzione industriale - a/a marzo , precedente -20,6%, consenso -20,9%; 14:30 USA Settimana lavorativa media aprile, precedente 33,2, consenso 33,2;14:30 USA Paghe orarie aprile, precedente 0,2%, consenso 0,2%;14:30 USA Variazione occupati non agricoli aprile, precedente -663 K, consenso -620 K; 14:30 USA Tasso di disoccupazione aprile, precedente 8,5%, consenso 8,9%;16:00 USA Inventari all'ingrosso marzo, precedente -1,5%, consenso -1,0%.
 

Ciampa

Forumer storico
a Ciampa che ci stai a pija per culo?? disegnaci anche un triangolo e un cerchio con magari anche un quadrato........


penso che (con tutto il rispetto e ammirazione che ho nei tuoi confronti)
descrivendo questo senza nessuna spiegazione lasci un po' l 'amaro in bocca ,mio nonno diceva che la carta tutto prende e così forse anche i grafici :D
ok ma dove ci vuoi portare con questa tua analisi che target vorresti indicarci e perche' non lo ce lo hai evidenziato prima se cosi' era una figura rilevante??​
ti ringrazio vivamente....e ti rinnovo ancora la mia ammirazione
ciao Ami


non è la prima volta che mostro su IO questa particolare tecnica del pentagono
purtroppo la ricerca mi ha dato solo quest'esito, dovrei cercare ancora ma il fib sta già scalpitando...

http://www.investireoggi.it/forum/operativita-indici-futures-merc-21-nov-07-vt30954.html

in quella pagina del forum avevo anche menzionato il libro di Charles Langford sulla teoria di Elliott (esaurito in italiano)
al posto tuo non mi stupirei più di tanto poichè il Pentagono è stato da sempre il simbolo geometrico più usato nell'arte divinatoria.
centrale per la filosofia matematica di Pitagora ha ispirato persino il quintuplice codice morale osservato dai suoi seguaci che trovi qui

http://matematicamedie.blogspot.com/2007/09/pitagora-continua.html

davvero una profondissima Saggezza!
 

Users who are viewing this thread

Alto