FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 8 mag 2009 (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
Chiude in volo la Borsa di Tokyo questa mattina. L'indice Nikkei (notizie) ha tagliato il traguardo sui massimi degli ultimi sei mesi grazie alla buona intonazione del settore bancario: ha archiviato la seduta in rialzo dello 0,50% a 9.432 punti.
 

Robinhood333

Paperotrader
non è la prima volta che mostro su IO questa particolare tecnica del pentagono
purtroppo la ricerca mi ha dato solo quest'esito, dovrei cercare ancora ma il fib sta già scalpitando...

http://www.investireoggi.it/forum/operativita-indici-futures-merc-21-nov-07-vt30954.html

in quella pagina del forum avevo anche menzionato il libro di Charles Langford sulla teoria di Elliott (esaurito in italiano)
al posto tuo non mi stupirei più di tanto poichè il Pentagono è stato da sempre il simbolo geometrico più usato nell'arte divinatoria.
centrale per la filosofia matematica di Pitagora ha ispirato persino il quintuplice codice morale osservato dai suoi seguaci che trovi qui

http://matematicamedie.blogspot.com/2007/09/pitagora-continua.html

davvero una profondissima Saggezza!

Carina la cosa del pentagono. L'hai testata in altre occasioni?...Ovvero si può applicare spesso?

Mi sembra una bella figura:up:
 

dona46

Forumer storico
)--Short su un eventuale recupero verso 19.850-19.900 punti con target a 19.550-19.500 prima e verso 19.300-19.250 in un secondo momento. Short anche al cedimento di quota 19.200 con un primo obiettivo in area 19.050-19.000 punti e un secondo verso 18.850-18.830. Attenzione poi agli importanti dati macro Usa che verranno diffusi nel pomeriggio.
 

Jedd

GORDON GEKKO
)--Short su un eventuale recupero verso 19.850-19.900 punti con target a 19.550-19.500 prima e verso 19.300-19.250 in un secondo momento. Short anche al cedimento di quota 19.200 con un primo obiettivo in area 19.050-19.000 punti e un secondo verso 18.850-18.830. Attenzione poi agli importanti dati macro Usa che verranno diffusi nel pomeriggio.

Io oggi lascerei perdere gli short!!!!
 

Svalbard74

Forumer attivo
ciao a tutti sono nuovo e faccio i complimenti per questo forum veramente bello ma soprattutto istruttivo.
sono di genova e da circa una setttimana ho iniziato lo studio, tramite libri di migliorino e la stampa di vostre discussioni ,dell analisi ciclica.come vedrete e capirete sono agli inizi quindi se vi disturbero' con varie scontate (per voi) domande vi chiedo scusa in anticipo ma credo che per imparare la cosa migliore sia chiedere a chi ne sa di piu'.

volevo iniziare a stressarvi con 2 domande: nell analisi di ciampa vedo che il 6° tracy non inizia su un minimo significativo mentre io credevo fosse condizione basilare per iniziare un conteggio.oppure la condizone piu' importante è la durata min e max di un ciclo senza per questo partire da un minimo significativo?

la seconda domanda è:la salita che si sta sviluppando sarebbe quella che iniza nel 7°tracy oppure dobbiamo ancora vedere il minimo del 6° tracy? scusate nuovamente e grazie
 

mauro999

Forumer storico
Evvvvvaaaiiiiiiiiiiiiii
Dai Che Fra Poco Si Accellera Quando Gli Shortisti Mollano Gli Short Dalla Disperazione
Si Riparte A Razzo
Guardate Banco Popolare Che Vi Avevo Detto Di Accumulare
Unicredito Va A 3,5
E Spmib Sicuro A 25000
A Tutto Xleverage
ACCUMULATE E RINGRAZIATE GLI MM
FACCIAMOLI NERI GLI SHORTISTI
 

Mila

Mila
ciao a tutti sono nuovo e faccio i complimenti per questo forum veramente bello ma soprattutto istruttivo.
sono di genova e da circa una setttimana ho iniziato lo studio, tramite libri di migliorino e la stampa di vostre discussioni ,dell analisi ciclica.come vedrete e capirete sono agli inizi quindi se vi disturbero' con varie scontate (per voi) domande vi chiedo scusa in anticipo ma credo che per imparare la cosa migliore sia chiedere a chi ne sa di piu'.

volevo iniziare a stressarvi con 2 domande: nell analisi di ciampa vedo che il 6° tracy non inizia su un minimo significativo mentre io credevo fosse condizione basilare per iniziare un conteggio.oppure la condizone piu' importante è la durata min e max di un ciclo senza per questo partire da un minimo significativo?

la seconda domanda è:la salita che si sta sviluppando sarebbe quella che iniza nel 7°tracy oppure dobbiamo ancora vedere il minimo del 6° tracy? scusate nuovamente e grazie

Se il punto l'ipotesi Ciampa tiene, siamo nel 6° 8gg, 5° 8h.
Ora stiamo assistendo alla salita del 2°4gg.
Ma vale la pena di considerare Felix ed Orcman
 

amilcare

La cascada the Introby
non è la prima volta che mostro su IO questa particolare tecnica del pentagono
purtroppo la ricerca mi ha dato solo quest'esito, dovrei cercare ancora ma il fib sta già scalpitando...

http://www.investireoggi.it/forum/operativita-indici-futures-merc-21-nov-07-vt30954.html

in quella pagina del forum avevo anche menzionato il libro di Charles Langford sulla teoria di Elliott (esaurito in italiano)
al posto tuo non mi stupirei più di tanto poichè il Pentagono è stato da sempre il simbolo geometrico più usato nell'arte divinatoria.
centrale per la filosofia matematica di Pitagora ha ispirato persino il quintuplice codice morale osservato dai suoi seguaci che trovi qui

http://matematicamedie.blogspot.com/2007/09/pitagora-continua.html

davvero una profondissima Saggezza!

Grazie Ciampa...... ma ormai siamo diventati di bocca fine e vogliamo restare a bocca aperta ma per qualcosa di piu' specifico
scusami ma nn ho tutto il tempo per andare a rileggermi i tuoi post
e' per quello che ti dissi a suo tempo che dovresti scrivere un libro con queste tue teorie anche molto pratiche ....ciao e buona giornata :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto