Fineco - Banking, TOL Ordini automatici fineco

tradingpat

Forumer attivo
Ho scoperto una cosa oggi sugli Ordini di fineco:

Ho comprato titoli Enel da oltre 30 giorni, al momento dell'acquisto avevo impostato anche il Take Profit.
yes.gif

Adesso, analizzando di nuovo il titolo, avrei deciso di "spostare il Take Profit" ma nè dal monitor ordini nè dal portafoglio pare sia possibile.
mmmm.gif

Mando una mail a Fineco chiedendo come fare e .........la risposta è questa:

in merito alla sua richiesta desideriamo comunicarle che gli
ordini di Stop e Take hanno una scadenza di 30 giorni, dopo
di che non è più possibile visualizzarli dal monitor ordini.
eek.gif
eek.gif
eek.gif

Al chè rimando email chiedendo se almeno il Take profit impostato all'acquisto rimane, la risposta:

in merito alla sua richiesta desideriamo comunicarle che i
take profit, gli stop loss e i trailing stop dopo trenta
giorni dall'inserimento scadono e non sono riproponibili.
eek.gif
eek.gif
eek.gif

Chi ha Fineco lo sapevate già questo?
mmmm.gif

In altre piattaforme è così o no c'è il limite dei trenta giorni?
mmmm.gif

Comunque, vatti a fidare tu...io stavo tranquillo tanto avevo impostato tutto e invece.......scadono le impostazioni....
rolleyes.gif
ko.gif

Robe da matti.....
mad.gif

Sì, mi era successo diversi mesi or sono con Ansaldo: se l'operatività è ordinaria dopo 30 gg salta tutto.
Puoi risolvere con gli ordini condizionati: metti che quando batte il prezzo x ti vende le azioni, scegli tu se al meglio o no, ed il gioco è fatto. Ovviamente da ripetere ogni 30 gg al massimo ché i condizionati valgono fino a 30 giorni.
Ciao

Anche gli ordini ordinari è cosi, posti il TP e rimane fino a 30 gg, dopo....sparisce tutto.
Io mi credevo che una volta impostato un TP o SL rimanessero.
Va beh, adesso lo so e mi regolo di conseguenza.
Mi interessava sapere se altre piattaforme si comportano nello stesos modo.
Ciao

Tra l'altro, anche impostando un successivo ordine condizionato di segno opposto che chiuda la posizione in essere, ha comunque una scadenza di 30 giorni. Insomma, morale della favola, o in un verso o nell'altro bisogna prendere nota e ogni 30 giorni rinnovare gli ordini. Forse, guardando il rovescio della medaglia, ogni 30 giorni (se non ancora usciti dal trade) si è "costretti" a rivedere e rianalizzare il titolo e alzare o abbassare di conseguenza il Tp e SL. Ciao

Ovviamente da ripetere ogni 30 gg al massimo ché i condizionati valgono fino a 30 giorni.

Tra l'altro, anche impostando un successivo ordine condizionato di segno opposto che chiuda la posizione in essere, ha comunque una scadenza di 30 giorni. Insomma, morale della favola, o in un verso o nell'altro bisogna prendere nota e ogni 30 giorni rinnovare gli ordini. Forse, guardando il rovescio della medaglia, ogni 30 giorni (se non ancora usciti dal trade) si è "costretti" a rivedere e rianalizzare il titolo e alzare o abbassare di conseguenza il Tp e SL. Ciao
:D

Comunque che gli sl e i tp durino 30gg c'è scritto nelle condizioni di utilizzo:

Puoi inserire i nuovi Stop Loss e Take Profit dalla piattaforma PowerDesk2 o da Powerbook, il semplice book che hai a disposizione dal sito web Fineco.
Le condizioni inserite hanno validità e vengono controllate per trenta giorni.

Mi trovi comunque d'accordo sul fatto che per gli sl è un po' una minchiata, ma tant'è...

Users who are viewing this thread

Back
Alto