Orto abusivo,autorizzato

Uno di quedti giorni jon mi stupirei ti beccassero nei retro dei ristoranti assieme a gatto Silvestro.

Ho preso le patate I piselli e la lattuguina da taglio e anche i fiori.
Ormai mi sojo abituato a mettere anche i fiori nell'orto.

Bisogna sfamare anche l'anima.

Uno di quedti giorni jon mi stupirei ti beccassero nei retro dei ristoranti assieme a gatto Silvestro.

E non solo: bisogna sedurre le api :up:
ho già in perimetro una distesa di astri gialli e rossi pure quelli in fiore, ed un altro di origine camargue quasi infestante

no no l'avrò tagliato non so quante volte. questo l'ho tolto perchè devo riposizionare le nuove semine. ogni 15 gg si taglia.
e a parte i primi 6 mesi che è verde poi diventa rosso.
Lo seminava la nonna pensa te sempre uguale
io quando li ho seminato c'erano dei verdi e dei rossi, di norma venivano seminato a spaglio,in mezzo ai campi
tagliandoli, ricresce dal lato, se il fittone non viene tolto ricresce sempre, anche dopo la primavera, ma sono piu' duri e coriacei
bisogn aspettare i primi freddi.
qualsiasi radicchio se lo tagli senza togliere la radice ricresce dai lati.. anche quello di Verona, se lo tagli e lasci il fittone, ributta
la triestina, seminata la scorsa primavera è gia' pronta da ritagliare.. se la lasci va in semenza

i fiori, vanno bene per l'impollinazione di tante piante da orto

Users who are viewing this thread

Back
Alto