Che ne penso?
1- a parte Oscar Giannino con il cui pensiero mi sono sempre trovato in linea, degli altri fondatori non conosco nessuno se escludo Enrico Montesano che compare fra i sostenitori. ( La cosa di da un po' fastidio perchè il comico di partito volevo farlo Io )
2- Manca un piano energetico o almeno un cenno ad esso. Un paese senza risorse non va da nessuna parte e noi non abbiamo ne fonti ne risorse umane considerato che i giovani numericamente sono e saranno in calo.
3- Soprassedendo e tappandomi il naso sul fatto che la maggior parte dei primi sostenitori fossero docenti, dirigenti e sostenitori mi stavo quasi per iscrivere ed aderire se non che quando ho spuntato la voce "sostieni attivamente" comparendo un'ulteriore finestra che mi chiedeva cosa sarei stato disposto a fare come collaboratore (volantinaggio, redattore web, organizzatore ecc,) fra le generalità veniva chiesto CV ed eventuale pagina web Universitaria o personale Ho cliccato cancel.
L'impressione è che quindi facciano bene i soldi di tutti ma solo le idee dei professori. Benpensanti quindi. Mah, forse sento troppo l'influenza Leghista che da queste parti fa diffidare di chi non si è mai sporcato le mani. Allora ho pensato che il populismo dei grillini ha un suo perchè un po' più sinistroide un po' più aperto a tutti.
Comunque tieni presente che sto andando a remengo di brutto, perchè fra migliaia di persone credo di essere stato l'unico ad indignarmi perchè sul form mi si chiedeva se avevo una pagina personale universitaria. Ma io dico, nulla è per caso o a caso e guardo sempre le piccole cose piuttosto delle grandi perchè se è vero che le grandi spesso non hanno ne testa ne coda qualcosa dovrò pur guardare.
Ciò nonostante mi sono iscritto alla pagina facebook, ma non so se scrivere o no perchè di solito intervengo da bastian contrario con intento costruttivo e quindi temo la radiazione.
Quello che adesso scrivono in pochi è che ha creato un (ulteriore ) enorme danno alla democrazia.
Il prossimo nuovo che si presenterà, per quanti buoni intenzioni esso porti, sarà sempre più guardato con diffidenza perchè chi è venuto prima non è stato leale.