[OT] collegamento GPRS

terenzio

Forumer attivo
siccome so che molti di voi lo usano, anch'io sono riuscito a collegarlo col mio pc che porterò in montagna (non ridete, è molto più piccolo dei normali e ha lo schermo flat :D ) ed attraverso il programma connect di vodafone ho fatto funzionare il tutto con il mio panasonic gd87 e il cavetto usb.
La velocità è quella che è, però le pagine bene o male si leggono tutte, a parte un paio tra cui anche investireoggi: il pc fa finta di caricarla, poi dice operazione terminata, ma la pagina rimane bianca.
Naturalmente quando il pc è collegato alla rete aziendale funziona tutto alla perfezione.

Secondo voi perchè succede questo, c'è una qualche spiegazione?

Grazie per l'aiuto

terenzio ha scritto:
siccome so che molti di voi lo usano, anch'io sono riuscito a collegarlo col mio pc che porterò in montagna (non ridete, è molto più piccolo dei normali e ha lo schermo flat :D ) ed attraverso il programma connect di vodafone ho fatto funzionare il tutto con il mio panasonic gd87 e il cavetto usb.
La velocità è quella che è, però le pagine bene o male si leggono tutte, a parte un paio tra cui anche investireoggi: il pc fa finta di caricarla, poi dice operazione terminata, ma la pagina rimane bianca.
Naturalmente quando il pc è collegato alla rete aziendale funziona tutto alla perfezione.

Secondo voi perchè succede questo, c'è una qualche spiegazione?

Grazie per l'aiuto

Perchèogni tanto il GPRS si blocca :(

si deve riprovare un po'più tardi.

ma a dire la verità nella stessa sessione di collegamento sul fol, per fare un esempio, funziona e qui su io invece non c'è verso di farlo andare, boh non riesco a capire e poi è già 2 giorni di seguito che mi succede la stessa cosa, vorrà dire chi in vacanza potrò leggere solo il fol :eek: :-D

Ho lo stesso identico problema con Vodafone, leggo tutti i siti via gprs tranne questo (fa la stessa cosa di terenzio, carica la pagina e dice operazione completata ma la pagina è vuota!!!). Adesso mi sono collegato con un normale collegamento via cellulare GSM a 9,6 Kb/s e leggo benissimo il forum (anche se molto lentamente).

Bye :)

Mah, ritengo che sia però un problema del sito perché riesco a navigare tranquillamente (e anche abbastanza velocemente) su tutti i siti che normalmente visito (italiani e non) tranne questo.
Tra l'altro a giugno mi collegavo sempre via gprs con vodafone tranquillamente e leggevo il forum, adesso no, mah!!!
Chissà se argema ha qualche idea!

NickP ha scritto:
Mah, ritengo che sia però un problema del sito perché riesco a navigare tranquillamente (e anche abbastanza velocemente) su tutti i siti che normalmente visito (italiani e non) tranne questo.
Tra l'altro a giugno mi collegavo sempre via gprs con vodafone tranquillamente e leggevo il forum, adesso no, mah!!!
Chissà se argema ha qualche idea!

Mandagli un MP.

In passato abbiamo fatto un lungo thread e tante prove sul GPRS,

a distanza di tempo e con molti collegamenti fatti da più zone, credo di poter trarre alcune conclusioni, valide soprattutto per Tim, ma non credo che con Vodafone sia molto meglio (sarei contento di essere smentito).

Il GPRS è una piattaforma alla quale i gestori non sono affatto interessati.
Il servizio è di bassa qualità, la velocità (numero di slot messi a disposizione) è spesso ridotta, nelle ore di traffico voce ci danno un solo slot :( , e quando il traffico voce è massimo il servizio si blocca completamente :evil: .

Il costo senza Flat è proibitivo, ed in pratica si adatta solamente allo scarico della posta (sperando che non ti inviino una mail pesante, nel caso si è praticamente bloccati 8) .
Aprire qualche pagina web significa immediatamente spendere più €.

Il costo della Flat è sproporzionato per chi ne fa un uso saltuario,
l'abbonamento di un mese a 20€ è assurdo per chi va in ferie una settimana (caso standard) ed in pratica risulta buono solo nel mese di agosto, quando molti fanno le ferie lunghe.

Speriamo che il futuro ci riservi qualcosa di meglio, e mi riferisco all'UMTS, perchè ovviamente il Wi-Fi non potrà soddisfare le esigenze del collegamento di fortuna giacchè saranno coperte solo alcune aree.

Users who are viewing this thread

Back
Alto