OT : Messaggi privati e casella posta in uscita

ecasa

Forumer attivo
Vorrei gentilmente sapere come e quando vengono prelevati dal sistema i MP dalla posta in uscita e recapitati allo user destinatario perchè mi sono trovato con vecchi messaggi dell'anno scorsco mai partiti .

Ne ho appena scritto uno e magari domani controllo se è partito , in tal caso dovrei trovarlo in posta inviata, giusto ?

Grazie e saluti.

hai in caslla sent box out box

i messaggi che ti trovi in out box, tu li hai inviati, ma il destinatario non gli ha letti.

ciao

Fino a quando il destinatario non si connette al sito, loggandosi, gli MP inviati restano nella cartella "posta in uscita". Quando il destinatario si logga riceve l'MP ed il mittente lo vede in "posta inviata".

Qualche volta mi è capitato che degli MP siano rimasti in posta in uscita nonostante il destinatario si sia poi loggato, però.

certo xè l'mp è effettivamente INVIATO quando uno lo apre e, si spera, legge.....

L'essere loggati comporta solo la segnalazione, ma non che l'hai ricevuto ;)

alcuni utenti non hanno attivato nel profilo la pop up che segnala il nuovo messaggio in arrivo.

così gli resta scritto sopra in alto (in piccolo) "you ave a new messages" e magari distratti da altre faccende non ci buttano l'occhio.

se rimane non visto , colui che lo ha inviato lo avrà sempre in posta inviata.

certo che attivare tutti la pop up che segnala il mesaggio in arrivo facilititerebbe la visualizzazione.

Oltre al pop up (molti hanno il blocco), è possibile ricevere un avviso via mail.

Tutte opzioni che si possono scegliere nel proprio profilo utente.

per rendere l'idea ecco la modifica da fare per avere il pop up.

si noti anche la possibilità di mettere flag per ricevere e-mail a messaggio ricevuto.

1113229596image387.gif

PS la scritta rossa non consideratela :D:D:D

Grazie per i chiarimenti, è evidente che i vecchi mp che ho i relativi destinatari non hanno mai saputo che glieli avevo inviati.
Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto