Caro Ed, la tua presunzione rivela che sei piuttosto giovane, per questo ti perdono per avermi dato del comunista, vizio tipico di persone che un tempo erano all'opposizione e definivano comunisti tutti quelli che non la pensavano come loro.
Dio si è messo a guardare di proposito cosa sta facendo la sua creatura (credo che 2000 anni fa le cose fossero peggiori di adesso, visto che fu costretto a mandare un Messia a dare un segno tangibile. I Keynesiani lo chiamerebbero impulso economico, oppure intervento dello Stato in campo economico.....), ma la sua creatura, lasciata a se stessa, non è in grado di gestirsi in modo autonomo.
Se questa è la tua idea, niente da dire, ma se ne possono costruire mille altre anche "credendo".
Abbi pazienza, amico. Facciamo tutti parte di un disegno più grande e intangibile. Non a caso, si chiama Mistero della Fede. Non ho il cervello in ballodole, credimi. Se utilizzi un pò della tua logica, di cui il Padreterno ti ha fatto dono, puoi riuscire a capire.
Continui ad essere presuntuoso e sei altrettanto offensivo (il problema è sempre dire la propria opinione senza offendere).
Per riprendere la tua provocazione, credi che non avrei argomenti per criticare bellamente cose in cui non credo? Potrei puntare il dito nella ideologia comunista in cui credi probabilmente tu. Credi veramente che i comunisti rispettino fino in fondo l'idea che il tutto è di tutti (e quindi anche il personale diventa il collettivo?).
Probabilmente sei berlusconiano o qualcosa del genere, io invece non mi ritengo comunista, non per questo sono tenuto ad uniformarmi alle tue convinzioni.
Con questo ti saluto, dicendoti solo che io non mi voglio elevare a difensore della mia Fede.
Che strano, mi sembrava che ci stessi provando ...
In questo, ma non solo, e ne sono anche consapevole, non sono un buon Cristiano. Ma come mi dà fastidio la bestemmia gratuita, mi dà fastidio qualsiasi gratuita esternazione mirata a distruggere e sfasciare le opinioni altrui.
Tanti auguri di un sereno 2003
Altrettanto.