OT:-( Un pensiero per i bambini..... (1 Viewer)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Il Presidente della Regione ha chiesto di non donare sangue ... perché pare sia più che sufficiente per le necessità attuali quello che c'è.
Meglio così, oggi al TG avevano lanciato un appello in merito
A questo punto direi che l'opzione c/c rimane la migliore ... sperando che per una volta i soldi versati riescano a sfuggire al magna magna generale :rolleyes:
 

ilfolignate

Forumer storico
(Teleborsa) - Roma, 6 apr - Per portare un primo, immediato e concreto aiuto, UniCredit Group ha aperto un conto corrente per sostenere le popolazioni abruzzesi rimaste vittima del terremoto che ha colpito in particolare la zona dell'Aquila.
Lo comunica la banca con una nota, precisando che a partire da domani 7 aprile, chiunque voglia contribuire e dare un aiuto e un sostegno alle popolazioni e ai territori colpiti dal sisma potrà, anche attraverso Internet, Bancomat o direttamente in agenzia, utilizzare questo Conto corrente intestato a "Solidarietà terremoto Abruzzo", aperto presso UniCredit Banca di Roma IBAN: IT 96 S 03002 05132 00041441441.
 

lorenzo63

Age quod Agis
(Teleborsa) - Roma, 6 apr - Per portare un primo, immediato e concreto aiuto, UniCredit Group ha aperto un conto corrente per sostenere le popolazioni abruzzesi rimaste vittima del terremoto che ha colpito in particolare la zona dell'Aquila.
Lo comunica la banca con una nota, precisando che a partire da domani 7 aprile, chiunque voglia contribuire e dare un aiuto e un sostegno alle popolazioni e ai territori colpiti dal sisma potrà, anche attraverso Internet, Bancomat o direttamente in agenzia, utilizzare questo Conto corrente intestato a "Solidarietà terremoto Abruzzo", aperto presso UniCredit Banca di Roma IBAN: IT 96 S 03002 05132 00041441441.

Bravo Foli.
 

Mephistopele

Nuovo forumer
Anch'io, per quanto poco possa essere utile un post in un forum, mi stringo a Voi nel cordoglio.

Aggiungo che è uno schiaffo in faccia venire a sapere che gli edifici pubblici sono fra quelli che hanno subito i maggiori danni.
E' una coltellata al cuore vedere disperati, bambini, anziani ammassati alla meno peggio in letti volanti in un piazzale di un ospedale di un capoluogo come L'Aquila che invece DOVEVA !, per Dio, offrire un minimo di garanzie di sicurezza ... peggio che a Kabul sotto i bombardamenti.
Spesso mi chiedo in che caz.o di paese viviamo e a chi deleghiamo la nostra rappresentanza. Oggi me lo chiedo ancora.
Uno Stato come l'Italia, che trasuda storia dappertutto e nel cuore della cosiddetta Europa "civilizzata", che continua e si ostina a non imparare dai suoi errori non può far altro che navigare a vista; o bene o male qualcuno ha delle responsabilità ... vedremo se salteranno fuori e se qualcuno pagherà. Ne dubito.
Infine voglio proprio vedere se qualche giornalista televisivo di una delle maggiori e "blasonate" reti ha oggi i coglio.i per andare ad intervistare quelle vittime (italiani !!!) dei terremoti del passato, che ancora, nonostante siano trascorsi molti anni, continuano a vivere precariamente in continers come degli immigrati ... alla faccia della solidarietà e delle rassicurazioni dei politicanti e degli amministratori di turno (di qualunque livello e colore). Occhio non vede, cuore non duole.
Pensate solo che nel prezzo della benzina che comprerete domani è inglobata impicitamente un' accisa in cui è presente un contributo di solidarietà per i terremotati del Belice (1968 !!!) ... secondo Voi questa povera gente stà ricevendo i Vostri soldi ? La risposta è ovvia.

Ad majora.
 

SL66

oggi è un altro giorno
solo adesso ho trovato la forza di esprimere il mio più sincero cordoglio di quanto accaduto, ho vissuto sulla mia pelle questo tipo di esperienza e capisco il momento di quanti stanno vivendo qest'immensa tragedia, il senso di vuoto e di inconsapevolezza momentanea che stordisce nell'immediato l'IO interiore volendosi svegliare da un sogno che sogno non è.
 

serious sam

Nuovo forumer
Prevale in queste ore il cordoglio per chi soffre dell'immane tragedia e lo smarrimento profondo dell'uomo di fronte ai misteri della vita e della natura.
Riscopriamo in tali occasioni i veri valori da perseguire che troppo spesso sono dimenticati nello scorrere della quotidianità.
Mi associo al momento di riflessione, preghiera e rispettoso silenzio.
 

reef

...
Roma, 23:13


TERREMOTO: DALLE 23 SMS A SOSTEGNO POPOLAZIONI COLPITE

Gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sara' operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.


http://www.repubblica.it/ultimora/2...NO-POPOLAZIONI-COLPITE/news-dettaglio/3632153
 

giangi72

Ramingo
Ho vissuto sulla mia pelle il terremoto del '97 in umbria. Da parte mia solidarietà a tutti gli abruzzesi colpiti dal sisma.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Sono in momenti come questi che si riscopre la solidarietà e la comune appartenenza ad un popolo.
Mi sembra che i soccorritori si stiano dando da fare in modo egregio.
Lo scontro politico si è fermato dinanzi ad una simile tragedia, nella quale deve prevalere la solidarietà: bene!
Abbiamo fatto benissimo a fermarci anche noi, per condividere il dolore dei nostri fratelli e per riflettere sulle cose importanti e fondamentali della nostra esistenza.
Prima di fare offerte, preferirei aspettare un c/c ufficiale della Croce Rossa o della Caritas o del Ministero.
Ciao e un saluto affettuoso ai lettori e in particolare a Jessica, che ha aperto questa discussione.
Vado a dormire con una certa angoscia, pensando a chi la notte scorsa alle tre e mezzo si è sentita crollare addosso la propria casa, che dovrebbe essere il posto dell'amore, dell'intimità e della sicurezza!
 

Users who are viewing this thread

Alto