Problemi Hardware Overcloccare la cpu

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

superbaffone

Guest
ho bisogno di overcloccare il mio pentium d 3.4, qualcuno sa darmi indicazioni?

grazie

sai dirmi se l'alloggiamento del pentium d 3.4 permette di installare cpu + veloci?

spulciando il manuale della scheda madre ho scoperto che il socket è un LGA775 quindi ho trovato 2 processori che potrebbero fare al caso mio

pentium dual core E6600
core 2 quad Q8200

dove mi consigliate di vedere un preventivo prezzi?

spulciando il manuale della scheda madre ho scoperto che il socket è un LGA775 quindi ho trovato 2 processori che potrebbero fare al caso mio

pentium dual core E6600
core 2 quad Q8200

dove mi consigliate di vedere un preventivo prezzi?

prima di occuparti del fattore prezzo che pure ha la sua importanza, hai verificato presso il sito del produttore della tua scheda madre che ci sia piena compatibilità con i processori che stai valutando? ;)
il socket è infatti "conditio sine qua non" ma non è sufficiente

prima di occuparti del fattore prezzo che pure ha la sua importanza, hai verificato presso il sito del produttore della tua scheda madre che ci sia piena compatibilità con i processori che stai valutando? ;)
il socket è infatti "conditio sine qua non" ma non è sufficiente

si avevo controllato, alla fine ho risolto con il vecchio processore facendo alcuni settaggi sul software che mi dava problemi.

meglio ancora, il massimo del risultato con esborso 0 :up:

pensa che quel software aveva l'opzione per sfruttare i due core del processore e logicamente lasciavo la spunta pensando che così andasse + veloce invece non sfruttando il doppio core va meglio, forse perchè il pentium d non è un vero doppio core ma un doppio core virtuale mah...

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto