Fondi_comuni Paesi emergenti

Cosa ne pensate di entrare adesso in questo settore? francamente non ne ho la più pallida esperienza ma mi consigliano che in caso di crisi come questa chi la supererà per primo o avrà migliori risultati saranno senz'altro i paesi emergenti.........le opzioni sulle quali sarebbe gradito un vostro prezioso consiglio sarebbero:
fideuram master selection new world
fonditalia equity global emerging star
carmignac emergents

cosa ne pensate?

guardando il trend, mi ispira il Lyxor MSCI Emerging Markets: pare che, almeno nel breve, abbia ancora discreti margini di crescita

Sep 3, 2010 4:59 AM GMT

Emerging-market stocks may outperform for the rest of the year as below-trend growth and low inflation in developed nations drive inflows to “healthy” developing economies, said JPMorgan Chase & Co.
Japan grew at a lower-than-expected 0.4 percent pace in the second quarter and U.S. expansion slowed to 1.6 percent, adding to speculation that the recovery in two of the world’s three largest economies may be faltering. Among emerging markets, South Korea’s central bank said today the economy expanded 7.2 percent during the period, while India and Indonesia have in the past month reported growth of more than 6 percent.
“Today’s economic conditions are relatively favorable for emerging economies and markets,” JPMorgan analysts led by Adrian Mowat wrote in a report today. “Sub-trend developed economic growth is not a risk to emerging economic growth.”
The faster pace of expansion has helped the MSCI Emerging Markets Index climb 1 percent this year, extending last year’s record 75 percent rally. The MSCI World Index has declined 4.2 percent this year.
While investors pulled a net $7.1 billion from equity funds globally in the week to Aug. 25, emerging-market stock and bond funds continued to post net inflows, according to Cambridge, Massachusetts-based EPFR Global. Developing-nation equity funds have attracted about $37 billion this year, following last year’s record $83 billion of inflows, according to Morgan Stanley.
‘Melt Up’
Fund flows to emerging markets will “continue as investors seek carry and growth,” JPMorgan’s Mowat said. “The result is that emerging markets melt up.”
The brokerage raised its recommendation on Malaysian stocks to “overweight,” citing a strengthening ringgit and “robust” domestic demand and credit growth. It cut South Korean shares to “neutral” from “overweight” after lowering its recommendation on the banks last week amid concerns over the quality of their assets.

Emerging Stocks to Outperform as Faster Growth Lures Funds, JPMorgan Says - Bloomberg

Bing Translator

qualcuno conosce questo IE00B0M63177 ella iShare? nella mia ignoranza e se ho capito bene, mi sembra un buond fondo con distribuzione trimestrale di dividendi

qualcuno conosce questo IE00B0M63177 ella iShare? nella mia ignoranza e se ho capito bene, mi sembra un buond fondo con distribuzione trimestrale di dividendi

Se cerchi la crescita del capitale sono meglio gli etf a capitalizzazione (= reinvestimento automatico dei dividendi staccati dalle azioni sottostanti).

body, grazie dell'osservazione e della competenza. L'avrai capito che sono qui principalmente per imparare qualcosa e, perchè no, avere qualche guadagno extra per la famiglia...:D
Di concetto quindi, a parità di caratteristiche, è meglio optare per un etf che reinvesta la parte di dividendi? Io ho sempre pensato il contrario e cioè focalizzarsi su un etf che seguisse cmq il trend di riferimento ed incassare i dividendi come "plus" di entrate ( magari poi da reinvestire se l'entità e le necessità lo permettano)..

body, grazie dell'osservazione e della competenza. L'avrai capito che sono qui principalmente per imparare qualcosa e, perchè no, avere qualche guadagno extra per la famiglia...:D
Di concetto quindi, a parità di caratteristiche, è meglio optare per un etf che reinvesta la parte di dividendi? Io ho sempre pensato il contrario e cioè focalizzarsi su un etf che seguisse cmq il trend di riferimento ed incassare i dividendi come "plus" di entrate ( magari poi da reinvestire se l'entità e le necessità lo permettano)..

Su questo argomento ci sono pareri e filosofie diverse.... sono appena intervenuto su questo tema in un altro forum. Se ti servono i dividendi come "entrata" aggiuntiva, ad esempio come integrazione della pensione, è un discorso, ma se uno cerca la crescita del capitale io sono convinto che sia preferibile il reinvestimento automatico. Basta comparare un indice price ed il corrispondente total return. Tieni presente che sui dividendi che vengono distribuiti ci paghi il 12.5% di tasse, e poi, ammesso e non concesso che tu sia in grado di investire in modo più efficiente, allora perché non vendere l'etf e spostare tutto il capitale nello strumento più efficiente e/o redditizio (ovviamente a parità di rischio!). Inoltre, quanto ti costa in termini di commissioni, ed in proporzione rispetto all'incasso cash sul c/c, il reinvestimento dell'ammontare pari al dividendo netto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto