Obbligazionario Paesi Emergenti (1 Viewer)

Luigi84x

Nuovo forumer
ho dato un occhiata al portafoglio del fondo, è composto al 50% da obbligazioni emergenti in USD euro hedged e dal 50% da obbligazioni emergenti in valuta locale.

ho trovato il pdf del prospetto informativo dove puoi vedere anche l'esposizione per valuta.

È questo LU1600318833

Comunque grazie per la disponibilità delle risposte!
 

skarlatti

Forumer storico
domanda!? Per quale motivo consigliano di tenerli minimo 3 anni?!

perchè i fondi sono x il lungo termine, poi ci sarebbe anche da aprire una parentesi su tutto il discorso di investire... si guadagna di più tenendo uno strumento finanziario per tot anni o per tot giorni?

cmq a loro più tu lo tieni e più ci quadagnano perchè il tuo fondo oltre ad avere una commissione di ingresso, ne ha una anche annuale... quindi se tu lo tieni per 3 mesi prendono le commissioni di 3 mesi, se lo tieni 3 anni le prendono per 3 anni, sono per loro 12 volte i soldi che gli entrano ;)
 

fabriziof

Forumer storico
perchè i fondi sono x il lungo termine, poi ci sarebbe anche da aprire una parentesi su tutto il discorso di investire... si guadagna di più tenendo uno strumento finanziario per tot anni o per tot giorni?

cmq a loro più tu lo tieni e più ci quadagnano perchè il tuo fondo oltre ad avere una commissione di ingresso, ne ha una anche annuale... quindi se tu lo tieni per 3 mesi prendono le commissioni di 3 mesi, se lo tieni 3 anni le prendono per 3 anni, sono per loro 12 volte i soldi che gli entrano ;)
Scusate la mia ignoranza.Chi prende le commissioni ? Cos'è la commissione annuale?
 

Luigi84x

Nuovo forumer
Intanto vedo che il mio fondo ad oggi è a -3,92%
Sinceramente non so che fare!
Il direttore della mia banca continua a ripetermi di stare tranquillo ma io tranquillo non sono!

E meno male che questo fondo poteva guadagnare anche il +4% netti all’anno
 

Users who are viewing this thread

Alto