Pagamento bolletta della casa per vacanze all'estero.

• Creatore Discussione Creatore Discussione Seboz
  • Data di Inizio Data di Inizio

Seboz

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
ho da poco una casa per le vacanze in Croazia e mi stavo chiedendo come fare a pagare le bollette della luce e dell'acqua. Attualmente le bollette non mi vengono recapitate in italia ma vengono mandate lì alla vicina di casa.
Mi stavo chiedendo se fosse più conveniente fare i bonifici esteri per ogni bolletta oppure aprire un conto corrente lì versare una somma annuale e richiedere il rid ? in questo secondo caso sapete consigliarmi come muovermi ?
Ovviamente sono ben accette altre soluzioni !

Grazie :)

non sono sicuro, probabilmente dipende dalla banca, ma i bonifici europei online hanno gli stessi costi di quelli nazionali

nel mio caso (fideuram) zero

io ho il c/c arancio e fineco.
attualmente però la croazia non è ancora nell'unione europea...c'è differenza a livello di costo del bonifico ?

io ho fatto più di un bonifico su un conto bulgaro e uno romeno a zero commissioni :-o
mi pare che sia RO che BG siano zona SEPA; se non hai pagato sarà perchè hai fatto bonifici in euro :-o

per pagare bollette in HR non credo che si facciano bonifici o rid in euro, a parte la zona SEPA ...

ho visto che fineco permette di fare il bonifico in area non euro solamente tramite call center, il che ci potrebbe anche stare...però costa 9,95 € a bonifico...che in 12 mesi significa 60 euro visto che le bollette sono bimestrali e lo sbattimento di fare la telefonata tutti i mesi. forse aprire il conto non mi costa molto di più...avete idea di come e con chi potrei aprirlo ?
Grazie per le risposte.

Ultima modifica:
ho visto che fineco permette di fare il bonifico in area non euro solamente tramite call center, il che ci potrebbe anche stare...però costa 9,95 € a bonifico...che in 12 mesi significa 60 euro visto che le bollette sono bimestrali e lo sbattimento di fare la telefonata tutti i mesi. forse aprire il conto non mi costa molto di più...avete idea di come e con chi potrei aprirlo ?
Grazie per le risposte.
guarda se per caso puoi pagare le bollette sul sito dei fornitori mediante carta di credito, forse non sono più così arretrati, e in tal caso non hai commissioni ;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto