Parigi sì, Parigi no

Claire

ἰοίην
Uff.
Scusate se annoio, se monopolizzo questo forum per le cose mie (vedi i compiti di mia figlia, oggi), ma oggi ho ricevuto una proposta.

Mia sorella (la gemella) se ne va a Parigi 6 giorni, in marzo, proprio a cavallo del nostro compleanno, con dei clienti.
Lei ha una bimba piccina e le spiace moltissimo lasciarla per 6 interi giorni (e come la capisco!)
Allora mi ha proposto di unirmi a lei (mi regalerebbe il viaggio:eek:), così la sera ci viviamo Parigi insieme e di giorno, mentre lei frequenta i vari meetings con i clienti (oddio, detta così, con i tempi che tirano sembra che mia sorella faccia cose strane, in verità sta nell'ufficio commerciale di un'azienda della Brianza), io sto con la mia adorata nipotina, lei è contenta (vuol bene alla sua zia preferita, io:D) e mia sorella tranquilla.

Se non che:
- io ho DUE figli di 6 anni e mezzo e 8.
- mio marito lavora lontano da casa tutta la settimana

E quindi se io stessi a Parigi 6 giorni nella mia famiglia sarebbe un macello: qualcuno dovrebbe occuparsi dei miei pargoli 24h su 24 per SEI interi giorni (scuola, attività extrascolastiche, pasti, compiti...)
Chi lo farebbe?
Mia mamma lavora
Mia sorella (minore) idem.
Restano i miei suoceri che sono anziani.

Sinceramente io mi faccio enormi problemi ad accettare.
Voi accettereste?

Mi pesa rifiutare, lo ammetto, sono sincera.
Una settimana a Parigi sarebbe un sogno, per me: una vacanza che sento anche un pochino di meritare, lontana dalla mia casa e dai bambini che adoro (ma che a volte mi "soffocano":-o).

Scusate la tiritera.
E scusate davvero se mi sono permessa di usare uno spazio pubblico per gli affari miei: mi serve un confronto.:-o

:-o

Se in questo forum si aprono thread del genere, la Morale Pubblica è ufficialmente caduta al di sotto del concepibile.

Santo Cielo, Parigi è in Francia! :bleah: :bleah: :bleah:

Non c'è abbastanza inchiostro, sulla terra, per scrivere in un assegno la cifra che dovrebbero darmi per accettare una trasferta più o meno vacanziera colà. :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Però... a pensarci bene, :mumble: essendo io molto blandamente misogallo, forse non sono il più indicato per un consiglio su questo tema.

Forse, per Barcellona (E), o su Berlino (D), potrei spremere i miei neuroni ancòra attivi per scrivere una risposta sensata. Ma per Parigi... :titanic:

In ultima analisi, come diceva Marx, concordo con bischer0tto.
dai su
fra 3-4 anni potranno stare da qualcuno senza dare grossi grattacapi

Ignatius, ma che t'ha fatto la Francia?:lol:
Parigi è bellissima e io ci sono stata in viaggio di nozze.
Ho ricordi splendidi della Ville Lumière, anche se di notte l'ho goduta poco:-o

Ignatius, ma che t'ha fatto la Francia?:lol:

In effetti, la Francia niente. Ma, sai com'è, è il luogo più affollato di FRANCESI al mondo!

Comunque, controproposta: rècati in Francia coi due pargoli, se possibile!
Poi, però, se incontri dei francesi non venire a lamentarti con me: io t'ho avvisato (o preferisci "io t'ho avvisata"?)!

In effetti, la Francia niente. Ma, sai com'è, è il luogo più affollato di FRANCESI al mondo!

Comunque, controproposta: rècati in Francia coi due pargoli, se possibile!
Poi, però, se incontri dei francesi non venire a lamentarti con me: io t'ho avvisato (o preferisci "io t'ho avvisata"?)!

Mi piacerebbe portarli, solo che perderebbero la scuola.
:wall:
Quando torna il marito ne parlo, ma so già che mi guarderà come se fossi un MOSTRO (marino o no ha poca importanza) e mi dirà, con le lacrime agli occhi: "Ma come?:eek: Lasci I BAMBINI per UNA SETTIMANA??? Madre snaturata, anatema!:eek::down:"

:lol:
Vabbè, dirò di no a mia sorella, anche se con un po' di dispiacere, non capiterà più di andare a Parigi gratis senza figli a spupazzarmi una piccoletta adorabile.

Preferisco "t'ho avvisatA".

A me i francesi PIACCIONO.
La loro cucina un po' meno, ma insomma...;)

Mi piacerebbe portarli, solo che perderebbero la scuola.
Non è così grave: alcuni bimbi perdono una settimana per le vacanze sciistiche... voi bresciani non avete stranieri a scuola? che, magari, vanno in Perù per un po' di settimane, che solo in parte coincidono con le chiusure scolastiche italiane?

Preferisco "t'ho avvisatA".

Thanks for your advice.

A me i francesi PIACCIONO.

:eek: :eek: :eek:
Da Komunista mangia bambini, sei stata recentemente promossa Cannibale a 2∏ (360 gradi)?

Users who are viewing this thread

Back
Alto