Patato, s'è fatta una certa.. (1 Viewer)

Fragola86

Forumer attivo
si vabbe' ma io devo metterla su a fare mo mo...

allora melanzane, zucchine, peperoni epomodiro...olio e cipolla q.b..ma poi che odori metti?

ah ma c'è un cuoco serio in questo forum?
 

patatina 77

Creatore di UGC
ecco, come immaginavo, trattasi di piatto estivo come per il minestrone. Un controsenso

coi primi freddi uno pensa quanto ci starebbe bene un minestrone ma in realtà quello buono si fa in primavera-estate se poi uno ci vuole le 15 verdure il lasso di tempo si restringe ancora di più considerando che i piselli per esempio c'hanno solo 2 mesi di produzione.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Che poi in te sta ricetta gli aromi sono tutto c'andrebbero le così dette erbe provenzali.

Gli aromi in cucina sono tutto, lo si vede anche per la preparazione degli affettati, tipo lo spek in cui la miscela è segreta.

Il film della disnei poi per chi l'ha visto proprio ruota intorno all'abilità che aveva il topo di aggiungere la giusta quantità.

Perchè ti cimenti in ricette così difficili? Poi vieni qua a chiedere che aromi ci vanno come fosse bere un bicchiere d'acqua.
 

Fragola86

Forumer attivo
Mah io ho imparato a fare la ratatouille a parigi (si ho visto il film gia' la facevo da anni). Non è un piatto difficile da fare e ci metti quel che vuoi in base a quel che tieni in casa (e' uno dei piatti poveri come la cugna e la giardiniera).

Lo faccio tutto l'anno...c'erano le zucchine belle sabato al super per cui le ho prese..e poi posso surgelare le porzioni cosi ho pietanze sempre pronte...
solo che a volte con gli aromi ci azzecco a volte no.
Io metto pepe nero, prezzemolo, basilico e alloro qualche volta ma poco poco
 

kika

embè?
Mah io ho imparato a fare la ratatouille a parigi (si ho visto il film gia' la facevo da anni). Non è un piatto difficile da fare e ci metti quel che vuoi in base a quel che tieni in casa (e' uno dei piatti poveri come la cugna e la giardiniera).

Lo faccio tutto l'anno...c'erano le zucchine belle sabato al super per cui le ho prese..e poi posso surgelare le porzioni cosi ho pietanze sempre pronte...
solo che a volte con gli aromi ci azzecco a volte no.
Io metto pepe nero, prezzemolo, basilico e alloro qualche volta ma poco poco

anche la mia ex suocera parigina la faceva mettendoci anche le olive verdi...
 

Users who are viewing this thread

Alto