PENSIONI, le finte ricongiunzioni familiari. (1 Viewer)

Pitagora

Aquila libera
SONO SENZA PAROLE e nelle more, per sanare il bilancio CONGELANO IL TFR ai cittadini italiani:eek::(:wall::wall:



Gli immigrati portano i nonni in Italia per fare incassare le pensioni sociali con le finte ricongiunzioni......GRAZIE.:V
 

Pitagora

Aquila libera
ci difende bossi e so figlio
la trota
:D:D;)

Nelle more..................CACCIAMOLI tutti, contestualmente alla commissione di 1 reato, altro che...risorse.



supporter:
Verona, denunciati 38 stranieri. Indicavano finta residenza per poi rimpatriare e ottenere automaticamente l'assegno.

VERONA (1 settembre) - Sono stati denunciati dalla Guardia di Finanza di Verona 38 immigrati che prendevano, senza averne diritto, l'assegno sociale “per i poveri”, estendendo il beneficio a parenti che facevano giungere in Italia e poi rientrare nei loro paesi d'origine.

La truffa da 173mila euro era gestita da un gruppo di extracomunitari che aveva anche convinto i propri familiari a chiedere la residenza in Italia, visto che il ricongiungimento è possibile se il residente in Italia si fa carico di mantenere il parente.

Una volta giunti in Italia e dopo una permanenza minima, i parenti presentavano domanda all'Inps con i requisiti previsti dalla legge (età, residenza in Italia e assenza, o quasi, di reddito) e percepivano mensilmente l'assegno sociale (395 euro da 65 a 69 anni e 595 euro oltre i 70 anni).

Dopo il primo incasso i “bisognosi” rientravano in patria senza comunicarlo a nessuno, continuando ad incassare l'assegno sociale che veniva versato automaticamente sul conto corrente.
Dei 38 immigrati indagati che percepivano l'assegno, 17 avevano fatto rientro da tempo al proprio paese di origine.

Tra i casi accertati quello di un immigrato che, per ottenere l'assegno sociale, ha falsamente autocertificato la propria residenza in Italia, percependo complessivamente 38.700 euro.
Per un altro extracomunitario, morto nel proprio paese d'origine da diversi anni, l'assegno sociale di 595 euro mensili era riscosso da un parente residente nel veronese.

Tosi: «Un'indagine utile a tutti». Il sindaco di Verona Flavio Tosi ha voluto oggi complimentarsi con la Guardia di Finanza che ha scoperto la truffa degli immigrati che percepivano, senza averne diritto, l'assegno sociale per i poveri, estendendo il beneficio anche a parenti che facevano giungere in Italia e poi rientrare nei loro paesi d'origine.
«È stata un'indagine - ha spiegato Tosi - utile sia ai cittadini italiani che a quelli stranieri, perché chi approfitta della normativa vigente per cercare ingiusti benefici danneggia coloro che ne hanno realmente bisogno, soprattutto in un momento di crisi economica nel quale i cittadini anziani, e ormai non solo, rischiano di arrivare a fatica alla fine del mese».

«È un bel segnale - ha aggiunto - nei confronti di tutti quei cittadini che si comportano onestamente e che chiedono, rispettando le leggi, un aiuto alle strutture pubbliche in un momento di difficoltà e crisi economica. Chi invece si approfitta dei sussidi pubblici in maniera così meschina e sleale, andando a sottrarli a chi ne ha realmente diritto e bisogno, deve essere perseguito con il massimo della severità, italiano o straniero che sia».
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
IL CASO.
Su La Stampa di oggi 19 agosto 2011, trovate il seguente articolo:eek::wall:
giusto per ricordare che...al peggio non c'è limite:wall:in piena crisi sistemica, mentre il ns. governo studia, giustamente, come tagliare le pensioni ed aumentare le tasse, per finanziare il debito pubblico ecco cosa succede con le ns. RISORSE straniere:D:D:

..."Anche gli stranieri hanno scoperto la generosità dell'INPS, dove si attinge con facilità ed i controlli fanno acqua.:eek:l'ULTIMA TRUFFA è STATA SCOPERTA DALLA GUARDIA DI FINANZA a Merano: 1 signora ucraina, in Italia da diverso tempo con regolare permesso di soggiorno,ha ottenuto la ricongiunzione familiare.:up::V
E fin qui nulla di male:V poi dall'Ucraina sono arrivati i 2 anziani genirori della donna.:up:Subito dopo, però:cool:i 2 hanno fatto domanda di pensionesociale all'INPS e visto che avevano compiuto i fatidici 65 hanno, hanno chiesto e subito ottenuto 1 pensione sociale di 6000 euro all'anno...CADAUNO.:wall::wall::wall::wall::wall:
iL PUNTO è CHE I 2 ANZIANI, DOPO AVER FORMALIZZATO LE PRATICHE ED AVER INCASSATO LA i PENSIONE....SONO TORNATI IN UCRAINA, ove gli viene versato mensilmente:up:il doppio assegno di 820 euro x conplessivi 12.600 euro all'anno............finora la Finanza ha scoperto 270 truffe portate avanti, nei confrinti della DISASTRATA INPS:-odai cittadini stranieri/RISORSE.

QUAL'è LA MORALE.............................????????????????????cacciamoli tutti, nello stesso momento in cui vengono denunciati e contestualmente, sequestriamogli tutti i loro averi, illecitamente acquisiti.:wall::ciao:
 
Ultima modifica:
Si cacciamoli tutti, ma vogliamo far funzionare un po meglio i nostri enti?
Oggi sul Gazzettino (giornale Veneto) è riportata la notizia di falsi braccianti agricoli (italiani), pensioni di defunti percepiti dai parenti (italiani), pensione sociali pagati a italiani residenti in Brasile.
Possibile che ci voglia tanto a far si che le anagrafi dei comuni "parlino" con l'INPS? M.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Il problema e' che in italia le truffe sono talmente tante che e' difficile scoprirne solo il 10%
 
solo il 10%? E ci danno fastidio solo quelle degli extracomunitari?
Sempre dal Gazzettino di oggi si apprende che a Bergamo il 46% delle società di capitali, da anni hanno utili uguali a ZERO e che un altro 26% non supera i 10mila euro di utile l'anno. Ma chi si vuol prendere in giro? M.
 

Pitagora

Aquila libera
solo il 10%? E ci danno fastidio solo quelle degli extracomunitari?
Sempre dal Gazzettino di oggi si apprende che a Bergamo il 46% delle società di capitali, da anni hanno utili uguali a ZERO e che un altro 26% non supera i 10mila euro di utile l'anno. Ma chi si vuol prendere in giro? M.


Rubare agli altri è sempre un comportamento altamente negativo:(ma rubare al Paese che ti ospita dandoti delle possibilità che non avevi a casa tua, cercando di darti una vita migliore......è molto peggio.:wall::cool:


Adesso nella finanziaria stanno giustamente adottando dei tagli per ridurre il debito pubblico, tra le misure ci sono quella dell'allungamento dell'età pensionabile e il posticipo del tfr di gente che si fà il mazzo recandosi tutti i giorni, da oltre 30 anni, sul posto di lavoro......un conto è fare sacrifici per aiutare il proprio stato essendo anche un dovere civico, ben altro è venire a sapere che lo stesso stato elargisce fondi a soggetti che abusano con la frode dei diritti già imprudentemente a loro elargiti, ovvero x semplificare.....le tasse si pagano per avere servizi e non per regalare i soldi ai ladri; ...........fosse anche solo 1 euro frodato, da dove è stato preso?
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
ma che vi siete svegliati adesso che vi toccano il granaio :D
e i finti matrimoni di pensionati d'oro con ventenni (in genere straniere)
e le separazioni sempre a favore delle povere mogli "nullatenenti" :lol: russe, etc...)
e i privilegi ai nonnetti con reddito superiore a 60.000 euro l'anno per l'autobus gratis, assistenza gratis etc... (per non parlare di quelli stranieri )

nel posto dove vivo io non c'e' nessun diritto per gli stranieri PAGARE e basta

DEVE ESSERE COSI' ANCHE IN ITALIA

non solo ma impedire anche la proprieta' di terreni e di case singole ai stranieri un po di sano nazionalismo non farebbe male agli italiani
 

Users who are viewing this thread

Alto