Windows OS: XP, Vista, 7 Per cancellare definitivamente una distro Linux

Goofy

Moderator
Per chi, dopo aver installato e provato una distro Linux, volesse ritornare al vecchio Windows ed eliminare il bootloader Grub ecco le istruzioni per l'uso:

o avete a disposizione una copia del vs s.o. Microsoft, partite dal cd, andate nella recovery console e digitate i comandi

fixmbr (sistemi xp)

bootrec.exe /fixmbr (sistemi W7-Vista)

(per w7 potete usare anche la System Recovery di cui vi parlai qualche tempo fa)

oppure usate un programmino che si chiama MBRFix che vi permette facilmente di ripristinare l'MBR originale di windows ;)

poi non dite che non sono bi-partisan:D:D

grazie goofy, sei un database più che un uomo :D
non è che ho intenzione di cancellare linux ( ubuntu 9.04 )
ma caso mai di cambiare distro ...posso usare lo stesso comando
o c'è una procedura più semplice?

per installare un'altra distro non c'è bisogno di cancellare la precedente ma si installa sopra con l'opzione formatta ;)

Per chi, dopo aver installato e provato una distro Linux, volesse ritornare al vecchio Windows ed eliminare il bootloader Grub ecco le istruzioni per l'uso:

o avete a disposizione una copia del vs s.o. Microsoft, partite dal cd, andate nella recovery console e digitate i comandi

fixmbr (sistemi xp)

bootrec.exe /fixmbr (sistemi W7-Vista)

(per w7 potete usare anche la System Recovery di cui vi parlai qualche tempo fa)

oppure usate un programmino che si chiama MBRFix che vi permette facilmente di ripristinare l'MBR originale di windows ;)

poi non dite che non sono bi-partisan:D:D

a me servirebbe....ma
dove si scarica questo mbrfix, ho cliccato dappertutto senza successo
grazie

fixmbr non si scarica da nessuna parte è un comando di sistema

da una sessione dos si da quel comando

Users who are viewing this thread

Back
Alto