Per raider: ricevuta mail con allegati

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ho ricevuto, poco fa, una mail proveniente dal tuo indirizzo di posta, intitolata "Altre news", senza testo e con allegati due file (che non ho aperto).

Presumo sia un virus.

Nel caso sia un virus, ricordo che alcuni di essi cambiano il mittente della mail, pertanto la mail ricevuta potrebbe essere partita da un altro indirizzo, nella cui rubrica è presente l'indirizzo mail che ho letto come mittente.

Ciao !

Ciao Voltaire,

leggo solo adesso il tuo post, ma posso assicurarti che dal mio Pc non e' partita alcuna mail a te indirizzata, neanche in automatico grazie a qualche eseguibile strano, ne tantomeno volutamente .

La certezza deriva dal fatto che mesi fa ho installato un nuovo hard-disk con nuovo S.O. e la maggior parte di quei indirizzi mail che utilizzavo di rado son rimasti nel vecchio disco.

Per cui, dei tuoi indirizzi mail, sia vecchi che nuovi, non vi e' traccia nelle mie rubriche.

Fammi comunque sapere.

Buona serata,

raider

Grazie: allora si tratta di un tuo contatto da cui partono mail con virus allegato, e che indicano come mittente un indirizzo a caso della sua rubrica indirizzi.

Purtroppo, la rubrica indirizzi dei programmi di posta è una delle prede preferite dai virus, ed alcune tipologie recenti usano l'ulteriore trucco del cambio mittente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto