Per Voltaire:opzioni mediset

fragiba

Nuovo forumer
su Radiocor è apparsa questa notizia:

9010E191 (FIN) Mediaset: Fedele Confalonieri fa trading su opzioni

Radiocor - Milano, 15 dic - Trading su opzioni Mediaset per Fedele Confalonieri lo scorso 12 dicembre, secondo quanto risulta dalle comunicazioni Consob. Il presidente del gruppo ha acquistato 900mila opzioni put con scadenza 12 dicembre 2004 a 8 euro ciascuna, per un totale di 7,2 mln.
Lo stesso giorno Confalonieri ha ceduto 900mila opzioni call con scadenza 12 dicembre 2006 a 13 euro ciascuna, per un totale di 11,7 mln.
Mod-

(RADIOCOR) 15-12-03 19:17:59 (0685) 5 NNNN_

altri dirigenti del gruppo hanno fatto altre operazioni:
http://www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=10052

Conosco le opzioni ma non sono un esperto.A parte la non completezza dell'informazione:manca la base,mi chiedo:
chi ha venduto a 13 euro delle opzioni? (oggi il titolo quota 9,59)
dove trova chi vende opzioni al 2006? ho conosciuto istituzioni che vendevano opzioni a 3,6 max 9 mesi ma 3 anni mai visto.
e' conveninte per il compratore? :-)

Cosa ne pensi?

grazie

grazie ,francesco

Ho letto anch'io quella notizia ma non son riuscito a trovare da nessuna parte un passaggio di 900mila :eek: opzioni su azioni mediaset

Le comunicazioni da parte di proprietari/amministratori di transazioni su titoli e derivati della società stessa avvengono in base alla legge sull'insider dealing.

Non esistono solo le opzioni scambiate sul mercato, ma anche quelle OTC (fuori mercato, appunto), in cui due soggetti qualsiasi (in genere lo fanno intermediari specializzati) si scambiano qualsiasi opzione desiderano, costruendola in base alle proprie esigenze.

L'opzione a 13 col titolo a 10 appare sballata, ma bisogna tener conto che scade tra tre anni.

Inoltre, dato che Confalonieri deterrà certamente un pacchetto azionario, potrebbe trattarsi anche solo di copertura.

Users who are viewing this thread

Back
Alto