Perchè i guru postano sui forum? (4 lettori)

Perchè i guru postano sui forum?

  • Per puro altruismo, si sa che i trader sono votati al bene altrui per natura

    Votes: 0 0,0%
  • Non hanno più un soldo o non lo hanno mai avuto, magari da guru con qualche corso 2 spicci li si fa

    Votes: 8 88,9%
  • Hanno scopi ben precisi, magari non subito evidenti

    Votes: 1 11,1%

  • Total voters
    9

ammazzaguru

Banned
Th immediatamente spostato dalla sezione principale.....per ovvi motivi.
Questo forum vive dei guru e guretti, fa accessi solo per quello.
 

stronsell

fan delle fan di gann
Ho votato la 2 ma parlo in genere per quelli che si creano un seguito e poi piazzano il servizio in abbonamento :)
Qui dentro i + noti lo fanno soltanto per confrontarsi con gli altri ed anche per essere celebrati.... suvvia ci sta! Poi c'è Sandor che ironicamente si propone come la divinità del trading.... uno dei thread che leggo più volentieri assieme a quelli di Olly :)
In questo forum c'è un sacco di gente brava con cui potersi confrontare, il problema sorge quando hanno visioni diverse; ma cmq si opera con la propria testa ed il proprio portafogli, quindi direi che il loro contributo è importante soprattutto a livello di confronto in prospettiva di una crescita professionale.
 

ammazzaguru

Banned
Ho votato la 2 ma parlo in genere per quelli che si creano un seguito e poi piazzano il servizio in abbonamento :)
Qui dentro i + noti lo fanno soltanto per confrontarsi con gli altri ed anche per essere celebrati.... suvvia ci sta! Poi c'è Sandor che ironicamente si propone come la divinità del trading.... uno dei thread che leggo più volentieri assieme a quelli di Olly :)
In questo forum c'è un sacco di gente brava con cui potersi confrontare, il problema sorge quando hanno visioni diverse; ma cmq si opera con la propria testa ed il proprio portafogli, quindi direi che il loro contributo è importante soprattutto a livello di confronto in prospettiva di una crescita professionale.

Per te sicuramente vere entrambe, ma da quello che ho visto l'unica certamente vera per molti è la seconda.......questo forum ha una % di dilettanti allo sbaraglio che può fare gola........
Posso ben immaginare cosa accada nel sottobosco degli MP.......
 

ammazzaguru

Banned
Chi vende segnali è meno pericoloso.
Non è necessariamente da condannare, un euro guadagnato senza rischi vale molto di più di 10 guagagnati rischiandone 2 o 3.
Ma i guru.....questi sammaritani da forum......questi non me li spiego....anzi si che me li spiego, siete voi che dovreste porvi delle domande.
Domande che nulla hanno a che vedere con la capacità di individuare i movimenti di mercato, se sono guru, fino a che sono guru è implicito che li indovinano.
 

ammazzaguru

Banned
Ho recentemente assistito alla morte di un guru, su un suo blog.
Uno dei tanti. Per un bel pò sembrava proprio un guru che con semplicità otteneva risultati. Quando i risultati sono venuti meno è emersa la realtà. Nessuna capacità di gestire il rischio. Risultati dovuti a fortuite coincidenze transitorie.....
 

stronsell

fan delle fan di gann
Ho recentemente assistito alla morte di un guru, su un suo blog.
Uno dei tanti. Per un bel pò sembrava proprio un guru che con semplicità otteneva risultati. Quando i risultati sono venuti meno è emersa la realtà. Nessuna capacità di gestire il rischio. Risultati dovuti a fortuite coincidenze transitorie.....


Ti riferisci a Bell.....???
 

Users who are viewing this thread

Alto