perchè LA CINA HA SVALUTATO LO YUAN

NICOLAI81

Forumer attivo
perche la cina ha svalutato lo yuan ??

con la svaltazione della moneta cinese.. la Cina ha in pratica ricattato gli usa..
se alzi i tassi di interesse ti facciamo crollare tutto...

pertanto i tassi di interesse a settembre non verranno toccati.. e super rimbalzone delle borse.... fino a Febbraio 2016...

ATTENZIONE.. SUPER RIMBALZONE HO DETTO...

pertanto il nostro indice potrebbe andare anche oltre i 24150 seppur di poco fatti in questi mesi per poi crollare a picco...
troppo telefonato questo short....

Ultima modifica:
perche la cina ha svalutato lo yuan ??

con la svaltazione della moneta cinese.. la Cina ha in pratica ricattato gli usa..
se alzi i tassi di interesse ti facciamo crollare tutto...

pertanto i tassi di interesse a settembre non verranno toccati.. e super rimbalzone delle borse.... fino a Febbraio 2016...

ATTENZIONE.. SUPER RIMBALZONE HO DETTO...

pertanto il nostro indice potrebbe andare anche oltre i 24150 seppur di poco fatti in questi mesi per poi crollare a picco...
troppo telefonato questo short....

Telefonato ? Troppo ... non direi. Io invece credo abbia preso di sorpresa chi di dovere (il parco buoi veicolato dai fondi comuni, i gestori dei fondi pensione americani ed anche i predatori di media taglia ... forse anche qualche LMA). Piu' appropriato il detto "tanto tuono' che piovve". Il punto e' appurare quanto potra' piovere. Benvenuti semmai nel mondo dell'avversione al rischio. Un risveglio improvviso dei mercati ... non c'e' che dire. Safe heaven che vanno a ruba ... Bund, Tips ed ora anche i preziosi (in ritardo ... com'era ovvio). Tant'e' che al risveglio dell'oro ha fatto da contraltare il rialzo del cross (contestuale ribasso del dollaro contro l'euro ... comprovata correlazione inversa). Crollo del dollaro che non si e' verificato contro altre valute. Eh si ... sul rialzo dei tassi Usa ora c'e' un gran parapiglia ... gli LMA erano cosi' felici di poter usare ancora tutta la liquidita' possibile a buon mercato per perpetrare le loro malefatte che si sono dimenticati dei rischi di una guerra delle valute ... su cui non hanno nessuna voce in capitolo per influenzarne i corsi. Un CIGNO NERO che ha preso COLPEVOLMENTE di sorpresa gli analisti Usa. I cinesi si sono rotti le scatole di farsi prendere in giro dalla Fed e dalle sue false promesse ed ora la banca centrale cinese ha deciso di alzare lei i tassi della Fed con una bella svalutazione dello yuan onde favorire le esportazioni del Celeste Impero ... anche a costo di sacrificare la borsa ed il mercato dei capitali (questo mettera' a dura prova le immani riserve cinesi ... sia gli stranieri che i facoltosi cinesi stanno smobilizzando per investire al di fuori dei confini cinesi in paesi ... come gli Usa in primis ... dove la valuta e' destinata ad apprezzarsi e non piu' a svalutarsi ... un carry trade in piena regola). Infatti i ribassi che si sono verificati a mio modo di vedere sarebbero stati gli stessi di quelli che si sarebbero verificati se la Fed avesse annunciato il rialzo dei tassi anche di 0,25 punti percentuali. Anzi ... forse anche peggio ... dato che la Cina e' il primo partner commerciale Usa, un peso massimo mondiale a livello finanziario e soprattutto e' impermeabile ai ricatti LMA di qualsiasi ordine e grado ... nonche' gode dell'appoggio (udite udite) dei Repubblicani americani ... (stanchi degli obbrobri dei democratici e soprattutto ormai totalmente allergici ad Obama e pronti a disfarsene alle imminenti elezioni Usa) ... fautori di una politica piu' restrittiva (l'approvazione dell'FMI alla svalutazione dello yuan ne e' la prova). Un quarto Qe non credo si verifichera' perche' non c'e' piu' nessun LMA da salvare ed Obama non vuol passare alla storia come il presidente che ha fatto marcire l'economia reale inondando di liquidita' i mercati finanziari e contemporaneamente distruggendo la classe media americana (gia' prostrata dalle dure prove). La Fed si limitera' a lasciare la situazione com'e' al massimo fino alla fine dell'anno prossimo ... vista la piega che sta prendendo la congiuntura. In un certo senso la Banca Popolare Cinese e le dimissioni del contaballe Tsipras hanno tolto la Fed dal cul de sac in cui si era cacciata con l'annuncio del rialzo dei tassi. Questi due eventi stanno bucando la bolla che aleggiava sui mercati TERRORIZZANDO A MORTE gli LMA ed i fondi pensione americani (anche i fondi comuni italiani) senza che la Fed debba prendere provvedimenti sui tassi che andrebbero a detrimento dell'economia reale Usa. Sul breve credo che l'euro possa rafforzarsi ulteriormente dato che il bund e' compratissimo ... ma sul medio termine sono convinto che arriveremo alla parita' ... non dimentichiamoci che e' in discussione un trattatto commerciale Usa/Eurozona e se la cosa va in porto in tempi ragionevoli uno dei risvolti principali sara' l'equiparazione di fatto delle due valute di riferimento ... almeno SECONDO ME. La mia view attuale sui mercati non cambia ... venuto meno l'effetto della droga sui mercati ci sara' il riallineamento finanza/economia reale. Una bella discesina di cui beneficieranno i safe heaven ... Tips in primis (i cui rendimenti sono quanto di piu' allettante ci sia in ottica rischio rendimento) ... bund ed oro in seconda battuta. E con il tesoretto che ha in pancia la Fed il governo americano e' nelle condizioni finalmente di varare il New Deal ... di cui ho gia' parlato in precedenza nel topic Tempo a Milano. Come sempre ... parere personale.

telefonato ? Troppo ... Non direi. Io invece credo abbia preso di sorpresa chi di dovere (il parco buoi veicolato dai fondi comuni, i gestori dei fondi pensione americani ed anche i predatori di media taglia ... Forse anche qualche lma). Piu' appropriato il detto "tanto tuono' che piovve". Il punto e' appurare quanto potra' piovere. Benvenuti semmai nel mondo dell'avversione al rischio. Un risveglio improvviso dei mercati ... Non c'e' che dire. Safe heaven che vanno a ruba ... Bund, tips ed ora anche i preziosi (in ritardo ... Com'era ovvio). Tant'e' che al risveglio dell'oro ha fatto da contraltare il rialzo del cross (contestuale ribasso del dollaro contro l'euro ... Comprovata correlazione inversa). Crollo del dollaro che non si e' verificato contro altre valute. Eh si ... Sul rialzo dei tassi usa ora c'e' un gran parapiglia ... Gli lma erano cosi' felici di poter usare ancora tutta la liquidita' possibile a buon mercato per perpetrare le loro malefatte che si sono dimenticati dei rischi di una guerra delle valute ... Su cui non hanno nessuna voce in capitolo per influenzarne i corsi. Un cigno nero che ha preso colpevolmente di sorpresa gli analisti usa. I cinesi si sono rotti le scatole di farsi prendere in giro dalla fed e dalle sue false promesse ed ora la banca centrale cinese ha deciso di alzare lei i tassi della fed con una bella svalutazione dello yuan onde favorire le esportazioni del celeste impero ... Anche a costo di sacrificare la borsa ed il mercato dei capitali (questo mettera' a dura prova le immani riserve cinesi ... Sia gli stranieri che i facoltosi cinesi stanno smobilizzando per investire al di fuori dei confini cinesi in paesi ... Come gli usa in primis ... Dove la valuta e' destinata ad apprezzarsi e non piu' a svalutarsi ... Un carry trade in piena regola). infatti i ribassi che si sono verificati a mio modo di vedere sarebbero stati gli stessi di quelli che si sarebbero verificati se la fed avesse annunciato il rialzo dei tassi anche di 0,25 punti percentuali. anzi ... Forse anche peggio ... Dato che la cina e' il primo partner commerciale usa, un peso massimo mondiale a livello finanziario e soprattutto e' impermeabile ai ricatti lma di qualsiasi ordine e grado ... Nonche' gode dell'appoggio (udite udite) dei repubblicani americani ... (stanchi degli obbrobri dei democratici e soprattutto ormai totalmente allergici ad obama e pronti a disfarsene alle imminenti elezioni usa) ... Fautori di una politica piu' restrittiva (l'approvazione dell'fmi alla svalutazione dello yuan ne e' la prova). Un quarto qe non credo si verifichera' perche' non c'e' piu' nessun lma da salvare ed obama non vuol passare alla storia come il presidente che ha fatto marcire l'economia reale inondando di liquidita' i mercati finanziari e contemporaneamente distruggendo la classe media americana (gia' prostrata dalle dure prove). la fed si limitera' a lasciare la situazione com'e' al massimo fino alla fine dell'anno prossimo ... Vista la piega che sta prendendo la congiuntura. in un certo senso la banca popolare cinese e le dimissioni del contaballe tsipras hanno tolto la fed dal cul de sac in cui si era cacciata con l'annuncio del rialzo dei tassi. Questi due eventi stanno bucando la bolla che aleggiava sui mercati terrorizzando a morte gli lma ed i fondi pensione americani (anche i fondi comuni italiani) senza che la fed debba prendere provvedimenti sui tassi che andrebbero a detrimento dell'economia reale usa. Sul breve credo che l'euro possa rafforzarsi ulteriormente dato che il bund e' compratissimo ... Ma sul medio termine sono convinto che arriveremo alla parita' ... Non dimentichiamoci che e' in discussione un trattatto commerciale usa/eurozona e se la cosa va in porto in tempi ragionevoli uno dei risvolti principali sara' l'equiparazione di fatto delle due valute di riferimento ... Almeno secondo me. La mia view attuale sui mercati non cambia ... Venuto meno l'effetto della droga sui mercati ci sara' il riallineamento finanza/economia reale. Una bella discesina di cui beneficieranno i safe heaven ... Tips in primis (i cui rendimenti sono quanto di piu' allettante ci sia in ottica rischio rendimento) ... Bund ed oro in seconda battuta. E con il tesoretto che ha in pancia la fed il governo americano e' nelle condizioni finalmente di varare il new deal ... Di cui ho gia' parlato in precedenza nel topic tempo a milano. Come sempre ... Parere personale.

concordo in pieno... !

Telefonato ? Troppo ... non direi. Io invece credo abbia preso di sorpresa chi di dovere (il parco buoi veicolato dai fondi comuni, i gestori dei fondi pensione americani ed anche i predatori di media taglia ... forse anche qualche LMA). Piu' appropriato il detto "tanto tuono' che piovve". Il punto e' appurare quanto potra' piovere. Benvenuti semmai nel mondo dell'avversione al rischio. Un risveglio improvviso dei mercati ... non c'e' che dire. Safe heaven che vanno a ruba ... Bund, Tips ed ora anche i preziosi (in ritardo ... com'era ovvio). Tant'e' che al risveglio dell'oro ha fatto da contraltare il rialzo del cross (contestuale ribasso del dollaro contro l'euro ... comprovata correlazione inversa). Crollo del dollaro che non si e' verificato contro altre valute. Eh si ... sul rialzo dei tassi Usa ora c'e' un gran parapiglia ... gli LMA erano cosi' felici di poter usare ancora tutta la liquidita' possibile a buon mercato per perpetrare le loro malefatte che si sono dimenticati dei rischi di una guerra delle valute ... su cui non hanno nessuna voce in capitolo per influenzarne i corsi. Un CIGNO NERO che ha preso COLPEVOLMENTE di sorpresa gli analisti Usa. I cinesi si sono rotti le scatole di farsi prendere in giro dalla Fed e dalle sue false promesse ed ora la banca centrale cinese ha deciso di alzare lei i tassi della Fed con una bella svalutazione dello yuan onde favorire le esportazioni del Celeste Impero ... anche a costo di sacrificare la borsa ed il mercato dei capitali (questo mettera' a dura prova le immani riserve cinesi ... sia gli stranieri che i facoltosi cinesi stanno smobilizzando per investire al di fuori dei confini cinesi in paesi ... come gli Usa in primis ... dove la valuta e' destinata ad apprezzarsi e non piu' a svalutarsi ... un carry trade in piena regola). Infatti i ribassi che si sono verificati a mio modo di vedere sarebbero stati gli stessi di quelli che si sarebbero verificati se la Fed avesse annunciato il rialzo dei tassi anche di 0,25 punti percentuali. Anzi ... forse anche peggio ... dato che la Cina e' il primo partner commerciale Usa, un peso massimo mondiale a livello finanziario e soprattutto e' impermeabile ai ricatti LMA di qualsiasi ordine e grado ... nonche' gode dell'appoggio (udite udite) dei Repubblicani americani ... (stanchi degli obbrobri dei democratici e soprattutto ormai totalmente allergici ad Obama e pronti a disfarsene alle imminenti elezioni Usa) ... fautori di una politica piu' restrittiva (l'approvazione dell'FMI alla svalutazione dello yuan ne e' la prova). Un quarto Qe non credo si verifichera' perche' non c'e' piu' nessun LMA da salvare ed Obama non vuol passare alla storia come il presidente che ha fatto marcire l'economia reale inondando di liquidita' i mercati finanziari e contemporaneamente distruggendo la classe media americana (gia' prostrata dalle dure prove). La Fed si limitera' a lasciare la situazione com'e' al massimo fino alla fine dell'anno prossimo ... vista la piega che sta prendendo la congiuntura. In un certo senso la Banca Popolare Cinese e le dimissioni del contaballe Tsipras hanno tolto la Fed dal cul de sac in cui si era cacciata con l'annuncio del rialzo dei tassi. Questi due eventi stanno bucando la bolla che aleggiava sui mercati TERRORIZZANDO A MORTE gli LMA ed i fondi pensione americani (anche i fondi comuni italiani) senza che la Fed debba prendere provvedimenti sui tassi che andrebbero a detrimento dell'economia reale Usa. Sul breve credo che l'euro possa rafforzarsi ulteriormente dato che il bund e' compratissimo ... ma sul medio termine sono convinto che arriveremo alla parita' ... non dimentichiamoci che e' in discussione un trattatto commerciale Usa/Eurozona e se la cosa va in porto in tempi ragionevoli uno dei risvolti principali sara' l'equiparazione di fatto delle due valute di riferimento ... almeno SECONDO ME. La mia view attuale sui mercati non cambia ... venuto meno l'effetto della droga sui mercati ci sara' il riallineamento finanza/economia reale. Una bella discesina di cui beneficieranno i safe heaven ... Tips in primis (i cui rendimenti sono quanto di piu' allettante ci sia in ottica rischio rendimento) ... bund ed oro in seconda battuta. E con il tesoretto che ha in pancia la Fed il governo americano e' nelle condizioni finalmente di varare il New Deal ... di cui ho gia' parlato in precedenza nel topic Tempo a Milano. Come sempre ... parere personale.

Vie originale e verosimile. Molto interessante. (Non capisco però l'interesse per I tips. Non mi sembra che ci sia inflazione in giro)

Vie originale e verosimile. Molto interessante. (Non capisco però l'interesse per I tips. Non mi sembra che ci sia inflazione in giro)

I Tips sono a mio avviso il principale safe heaven in circolazione (ha come sottostante la piu' solida economia del pianeta ed il decennale rende il 2% a differenza dell'oro che e' si sia una commodities che una valuta ombra ma che non rende nulla). Se si verificano turbolenze pesanti sui mercati dove vanno a trovare ristoro gli investitori ? Nei safe heaven e quindi principalmente (a mio modo di vedere) nei verdi recinti dei tips allestiti all'uopo dai puzzolenti vaqueros della Fed. :)

P.S.
Come sempre ... parere personale.

.....1st Cavalry Division:D:D:D:D:D:D:D

No 7th cavalry group ... no Custer please but the great Stonewall Jackson !!!

Thomas Jonathan Jackson (Clarksburg, 21 gennaio 1824Guinea Station, 10 maggio 1863) è stato un militare statunitense. Ufficiale nell'US Army divenne tenente generale nell'esercito degli Stati Confederati durante la guerra di secessione. Fu soprannominato Stonewall ("Muro di pietra") per aver resistito con grande determinazione il 21 luglio 1861 all'avanzata unionista, in una fase della prima battaglia di Bull Run nel corso della guerra di secessione.
Jackson è spesso considerato uno dei comandanti più dotati dell'intera storia militare statunitense e la sua caduta in combattimento costituì un durissimo colpo per il destino della Confederazione.
Il soprannome gli fu dato da un suo sottoposto, il brigadier generale Barnard Elliott Bee, Jr. che, qualche ora prima di morire sul campo, commentò la copertura impavida assicurata alle sue truppe in ritirata dal suo superiore esclamando che egli stava resistendo «come un bastione di pietra». Che quel materiale non fosse servito solo a un "muro" del tutto simbolico è dimostrato dal fatto che i combattimenti in quella giornata infuriarono intorno a una casa di pietra, sulla Henry House Hill, dalla quale l'artiglieria poté colpire le posizioni unioniste e che pertanto ebbe una notevole rilevanza tattica.

Ultima modifica:

La PBOC ha detto chiaramente due settimane fa che abbassare i tassi potrebbe portare ad un bolla speculativa sul credito che non si possono permettere.
C'è da aggiungere che i musi gialli hanno salvato il globo economico dalla catastrofe nel periodo 2008/2013 per cui ora fare gli agnelli sacrificali per le altre macroaree economiche non ne hanno voglia...

Vi metto qua l'intervista che mi aveva fatto argema sulla crisi dell'eurozona del 2011, già allora parlavo di un potenziale spostamento del bastone della crisi dall'eurozona ai paesi emergenti, ora le problematiche dell'eurozona non si sono ancora del tutto risolte ma mi sembra che i processi che si sono realizzati erano stati ben individuati ed infatti ora siamo a preoccuparci per la crisi emergente....

Crisi Italia, crisi Euro, crisi Europa: intervista a Gipa69 - Finanza e Borsa - InvestireOggi.it

No 7th cavalry group ... no Custer please but the great Stonewall Jackson !!!

Thomas Jonathan Jackson (Clarksburg, 21 gennaio 1824Guinea Station, 10 maggio 1863) è stato un militare statunitense. Ufficiale nell'US Army divenne tenente generale nell'esercito degli Stati Confederati durante la guerra di secessione. Fu soprannominato Stonewall ("Muro di pietra") per aver resistito con grande determinazione il 21 luglio 1861 all'avanzata unionista, in una fase della prima battaglia di Bull Run nel corso della guerra di secessione.
Jackson è spesso considerato uno dei comandanti più dotati dell'intera storia militare statunitense e la sua caduta in combattimento costituì un durissimo colpo per il destino della Confederazione.
Il soprannome gli fu dato da un suo sottoposto, il brigadier generale Barnard Elliott Bee, Jr. che, qualche ora prima di morire sul campo, commentò la copertura impavida assicurata alle sue truppe in ritirata dal suo superiore esclamando che egli stava resistendo «come un bastione di pietra». Che quel materiale non fosse servito solo a un "muro" del tutto simbolico è dimostrato dal fatto che i combattimenti in quella giornata infuriarono intorno a una casa di pietra, sulla Henry House Hill, dalla quale l'artiglieria poté colpire le posizioni unioniste e che pertanto ebbe una notevole rilevanza tattica.

colpito per sbaglio dal fuoco amico al termine di una delle più spettacolari vittorie del Sud, a Chancellorsville
dove Lee distacca 15.000 uomini al comando di Jackson per aggirare le truppe unioniste che lo stavano attaccando in totale superiorità numerica
Jackson compie l'impresa e sbaraglia l'esercito del Nord

ah se Lee avesse avuto Stonewall a Gettysburg...

Users who are viewing this thread

Back
Alto