Pianificazione spese dei prossimi 2/3 anni

Claire

ἰοίην
Stamattina mi sono occupata di alcuni lavori di ordinaria manutenzione del portico fuori, mentre pensavo che è ora di iniziare a sistemare i vasi di fiori, mi sono detta che è inutile cincischiare.
Il giardino necessita di lavori più impegnativi.
Ho anche però in previsione di imbiancare casa, non questa primavera/estate ma sicuramente a breve.

Già qui il dilemma:

Faccio prima il giardino o la tinteggiatura?

Tenete presente che entrambi i lavori potrei farli da sola o farli fare ad altri in toto o parzialmente perché ho sempre fatto da sola.

I vantaggi ci sono sia a delegare, sia ad arrangiarsi.

Il costo (a far fare tutto ad altri) è impegnativo (sicuramente 3 dei miei stipendi, se non oltre) e un minimo di fatica personale comunque lo devo mettere in conto.

E anche se mi arrangio, i costi ci sono, tra attrezzatura e materiali.

Sono indecisa

Voi cosa fareste prima? E fareste da soli? E, in caso di delega, deleghereste tutto o solo qualcosa?

Io sto valutando di fare un pezzetto di prato con quello a rotoli.
Mi son rotto si fresare, seminare etc.
Anch'io pensavo di mettere i rotoli.
La cosa più equilibrata sarebbe che io facessi aiuole e prato e che pagassi qualcuno per l'irrigazione e il selciato dietro.
Non ho voglia di farlo io anche se quando ero giovane avevo messo il porfido nel vecchio giardino di famiglia con mio padre e se, diversi anni dopo l'ho fatto anche nel giardino di mio nonno con tutte le zie ad aiutare.
So com'è.
È faticoso.

E sono vecchia adesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto