Problemi Software pirelli/tiscali

seidifiori

tutte le adsl hanno l'ip dinamico

sei tu che devi impostare il tuo pc con ip statico in modo tale che le regole che dai sul router rimangano sempre valide ....guida

HO RISOLTO

Forse la prima volta che ho seguito la guida ho sbagliato qualcosa e ho incasinato tutto pensando di avere un ip dinamico e invece io ho già un indirizzo ip statico.
ora facendo il test di utorrent delle porte è tutto ok.

ma mi sembra che hai già seguito la configurazione riportata su portforwarding e il tuo utorrent funziona perfettamente con le porte aperte (verdi)

quindi non vedo dov'è il problema?:-?

ma mi sembra che hai già seguito la configurazione riportata su portforwarding e il tuo utorrent funziona perfettamente con le porte aperte (verdi)

quindi non vedo dov'è il problema?:-?

nessun problema. Ma non ho capito se c'é più di un ip, cioè 1 x il mio pc e uno x il router:ciao:

questo dipende da cosa stai scaricando

dalla tua adsl (alcune adsl sono filtrate per il p2p)

quale protocollo stai usando per fare p2p (emule, torrent, etc)

torrent.
allora quando cerco il mio ip su "whatismyip.com" esce l'ip del mio modem? (varia di volta in volta)
Non capisco l'utilità dei due indirizzi ip. E' come se avessi sul portone di casa un numero civico e subito sulla porta della sala un'altro numero civico. A meno che non abitassi in un condominio e allora sarebbe più plausibile.
sarebbe interessante capire come agisce un hacker per intrufolarsi in un pc di un utente definito per capire il funzionamento di questi ip. :mmmm::mmmm:

torrent.
allora quando cerco il mio ip su "whatismyip.com" esce l'ip del mio modem? (varia di volta in volta)
Non capisco l'utilità dei due indirizzi ip. E' come se avessi sul portone di casa un numero civico e subito sulla porta della sala un'altro numero civico. A meno che non abitassi in un condominio e allora sarebbe più plausibile.
sarebbe interessante capire come agisce un hacker per intrufolarsi in un pc di un utente definito per capire il funzionamento di questi ip. :mmmm::mmmm:

è come stare in un condominio e dall'esterno si può vedere solo il portone del palazzo

chi sta sul web non può vedere chi abita nel condominio e viene bloccato dal router (che fa la parte del portiere del palazzo)

Users who are viewing this thread

Back
Alto