Pisciata corta controvento.................. (1 Viewer)

Provo comunque a farvi una domanda: spero che qualcuno mi risponda. Ho 19 anni e mi sono state regalate delle azioni. Poche. Spendo più nel tenere aperto un conto titoli in banca che quello che attualmente mi rendono (o meglio mi "perdono"). Non è possibile richiedere alla banca le azioni cartacee, così le custodisco dentro un libro e non spendo niente?
 

bischerotto

Banned
Provo comunque a farvi una domanda: spero che qualcuno mi risponda. Ho 19 anni e mi sono state regalate delle azioni. Poche. Spendo più nel tenere aperto un conto titoli in banca che quello che attualmente mi rendono (o meglio mi "perdono"). Non è possibile richiedere alla banca le azioni cartacee, così le custodisco dentro un libro e non spendo niente?

non esistono più
il mercato è telematico
 
Se mercato telematico vuol dire pagare un conto titoli in banca, ok. Però per le banche è un vero affare. Ci deve essere un sistema per tenere le azioni (cioè non venderle in questo periodo che valgono un decimo di quanto erano state pagate) senza rimetterci anche i soldi per il conto titoli?
 
Io di azioni e banche non ci capisco niente. Studio medicina (primo anno) e veramente non ho soldi da regalare a nessuno. Cosa posso fare con le mie poche azioni?
 
Mi avete dato una risposta veloce (e propabilmente esatta) giusto perchè mi tolga in fretta diciamo dai piedi, o no? Se è così ditelo apertamente e cambio utente-forum.
 

bischerotto

Banned
Io di azioni e banche non ci capisco niente. Studio medicina (primo anno) e veramente non ho soldi da regalare a nessuno. Cosa posso fare con le mie poche azioni?

guarda, ti posso dire che ci sono banche che non fanno pagare un canone per il conto titoli
però il bollo è statale, non ci puoi fare niente...
l'alternativa è vendere le azioni e chiudere il conto titoli
 

treno

trenotrading.blogspot.it
........ posso cominciare il conto alla rovescia dalla 64°ora , equivalente alla 69° barra fib......

formalmente il mensile è finito in 29 giorni sul minimo di oggi a 17.133 di indice spmib , con un ultimo 8g standard di 64,5 ore .
Quello che stiamo aspettando è una possibile lingua al ribasso per sincronizzare i cicli brevi e far ripartire al rialzo il nuovo mensile .
Con il minimo di oggi è partito un nuovo ciclo a 2giorni che "deve" necessariamente concludersi con un minimo inferiore a quello di oggi .
La mancanza di un nuovo minimo nel nuovo 2g sarà per me sufficiente ad affermare che il nuovo mensile è partito e girerò in reverse long la pisciata short controvento........

SPMIB.png
 

Users who are viewing this thread

Alto