giuseppe.d'orta
Forumer storico
Rubrica lettere su Il Mondo di venerdì scorso.
Volevo chiedere notizie sull'obbligazione xxxxxx (non importa quale, qui approfondiamo il concetto: dico solo che è stata emessa nel 2001) in quanto non riesco a sapere se è quotata, qual è il prezzo di mercato e se posso liquidarla. Inoltre, dal momento che non mi è stato consegnato all'atto dell'acquisto alcun documento informativo, volevo sapere che tipo di garanzie offre e a cosa è indicizzata.
- Hai comprato senza sapere cosa stavi comprando.
- Hai comprato senza pretendere la documentazione.
- Non sai se è quotata.
- Non sai il valore attuale
- Non sai come funziona.
- Non sai che garanzia offre.
- Aspetti quattro anni per chiedere informazioni a qualcuno.
- Non chiedi informazioni a chi te l'ha venduta (e sotto certi aspetti è un bene) ma scrivi ad un giornale.
Poi si lamentano di essere stati fregati.
Volevo chiedere notizie sull'obbligazione xxxxxx (non importa quale, qui approfondiamo il concetto: dico solo che è stata emessa nel 2001) in quanto non riesco a sapere se è quotata, qual è il prezzo di mercato e se posso liquidarla. Inoltre, dal momento che non mi è stato consegnato all'atto dell'acquisto alcun documento informativo, volevo sapere che tipo di garanzie offre e a cosa è indicizzata.
- Hai comprato senza sapere cosa stavi comprando.
- Hai comprato senza pretendere la documentazione.
- Non sai se è quotata.
- Non sai il valore attuale
- Non sai come funziona.
- Non sai che garanzia offre.
- Aspetti quattro anni per chiedere informazioni a qualcuno.
- Non chiedi informazioni a chi te l'ha venduta (e sotto certi aspetti è un bene) ma scrivi ad un giornale.
Poi si lamentano di essere stati fregati.