Poi si lamentano di essere stati fregati dalla banca... (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Rubrica lettere su Il Mondo di venerdì scorso.

Volevo chiedere notizie sull'obbligazione xxxxxx (non importa quale, qui approfondiamo il concetto: dico solo che è stata emessa nel 2001) in quanto non riesco a sapere se è quotata, qual è il prezzo di mercato e se posso liquidarla. Inoltre, dal momento che non mi è stato consegnato all'atto dell'acquisto alcun documento informativo, volevo sapere che tipo di garanzie offre e a cosa è indicizzata.

- Hai comprato senza sapere cosa stavi comprando.
- Hai comprato senza pretendere la documentazione.
- Non sai se è quotata.
- Non sai il valore attuale
- Non sai come funziona.
- Non sai che garanzia offre.
- Aspetti quattro anni per chiedere informazioni a qualcuno.
- Non chiedi informazioni a chi te l'ha venduta (e sotto certi aspetti è un bene) ma scrivi ad un giornale.

Poi si lamentano di essere stati fregati.

il Moralizzatore

Nuovo forumer
Pensa che in Germania una tizia ha comprato un cestino ad un mercato dell'usato.

Lavandolo ha scoperto un doppio fondo: 200.000 marchi!

Cose che succedono, a volte non si sa proprio dove si mettono i risparmi!

giuseppe.d'orta

Forumer storico
A distanza di una settimana arriva il fratello gemello. Sempre lettera a "Il Mondo".

Nel 2002 ho investito in azioni Finmatica. So che oggi la società non è più quotata in Borsa ma non ne conosco le motivazioni. Ho letto che l'azienda è stata coinvolta in un crac simile a quello della Parmalat. Mi chiedo come mai il clamore che ha contraddistinto la vicenda della società di Collecchio non ha accompagnato in ugual misura il caso di Finmatica. Posso rivalermi su qualcuno per il danno subito?

- Tre anni per svegliarsi.
- Manco si era accorto che Finmatica era molto esposta sui media vista la concomitanza con Parmalat, anzi si lamenta che nessuno ne ha parlato.
- Chiede come rivalersi...ed ecco che i mille avvoltoi travestiti da "Comitato azionisti" prosperano...ma se prosperano è con la fattiva collaborazione di chi ci casca.

Silvan

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
A distanza di una settimana arriva il fratello gemello. Sempre lettera a "Il Mondo".

Nel 2002 ho investito in azioni Finmatica. So che oggi la società non è più quotata in Borsa ma non ne conosco le motivazioni. Ho letto che l'azienda è stata coinvolta in un crac simile a quello della Parmalat. Mi chiedo come mai il clamore che ha contraddistinto la vicenda della società di Collecchio non ha accompagnato in ugual misura il caso di Finmatica. Posso rivalermi su qualcuno per il danno subito?

- Tre anni per svegliarsi.
- Manco si era accorto che Finmatica era molto esposta sui media vista la concomitanza con Parmalat, anzi si lamenta che nessuno ne ha parlato.
- Chiede come rivalersi...ed ecco che i mille avvoltoi travestiti da "Comitato azionisti" prosperano...ma se prosperano è con la fattiva collaborazione di chi ci casca.

Caro Giuseppe, leggendo questi post c'è da ribbrividire.

Ma come si fa a comprare un titolo e poi non seguire l'andamento del titolo stesso, e svegliarsi dopo tre anni, e chiedere come mai non è più quotato. roba da matti. :-? :-? :-? :-? :-? :-?

Boooooooo.

Users who are viewing this thread

Alto