Poligrafici Ed (POL) Poligrafici (2 lettori)

Dario

Forumer attivo
Se a qualcuno interessa si potrebbe iniziare a seguire POL. Intanto metto dei grafici, poi magari aggiungo qualcosa che ho letto in questi giorni (devo riordinare un pò le idee).

Grafico di lungo. 1,50 sembra una quota piuttosto importante.

finance.php
 

Dario

Forumer attivo
Poligrafici Editoriale è controllata da Monrif.
Divide le attività in

-Editoriale: Con il controllo dei giornali -Il Resto del Carlino, Il Giorno , la Nazione- in Italia ; e le France Soir in Francia che è la vera palla al piede del gruppo.
-Pubblicitario: Che nel terzo trimestre (che di solito risente molto della stagionalità) ha avuto un risultato leggermente migliore delle aspettative
- Stampa per conto terzi: Dalla quale la società si aspetta miglioramenti per via delle ristrutturazioni e di nuove commesse estere.

Il Mol del 2002 è di 26 milioni di euro, con una perdita di esercizio di 17 milioni di euro.
Il primo semestre ha registrato un mol di 17 milioni con un utile di 0,3 milioni.
La società si aspetta una chiusura in positivo e leggermente migliore dle semestre. Questo avverrà (senza sbilanciarmi in previsioni di andamenti di vendite o altro) per la cessione di un immobile a Milano della controllata (al 100%) IPE Real Estate, che nel bilancio semestrale era annotato come un compromesso di vendita (non sicuro); questa operazione porterà un'utile alla società di 4-5 milioni di euro, che è molto e, forse, inaspettato per il mercato.

"MILANO, 12 dicembre (Reuters) - La IPE Real Estate, società
immobiliare interamente controllata dalla Poligrafici Editoriale
, informa in una nota aver ceduto ieri al gruppo Hines
la partecipazione del 50% detenuta nella Immobiliare Quartiere
Direzionale per poco più di 8 milioni di euro.
La società ha realizzato una plusvalenza di 5,352 milioni. "

Il bilancio dovrebbe uscire a breve (E' già uscito quello della controllata al 16% Dada, che è stato positivo rispetto alle attese). Ma non c'è incremento di volumi tipico di chi sa già come andrà un bilancio. E questo forse per 2 motivi:
a) O il prezzo sconta i dati che usciranno
b) Ha a che fare con il buy-back che la società ha preventivato nella semestrale 2003, che prevede il riacquisto di azioni proprie per un massimo del 5% del capitale e di azioni della controllante monrif per un massimo del 2% del capitale.

Riguardo al punto b direi che se la stanno prendendo molto comoda a giudicare dall'ultimo Internal Dealing della Rieffeser (anche 600 pezzi al giorno) datato 26/02. Non ho altri dati di Internal Dealing, ma giurerei che nel range 1,5- 1,6 hanno comprato anche nei mesi scorsi, dato che il piano di buy back è stao comunicato nella semestrale.

Per quel che mi riguarda a 1,5 sono compratore (Valuto anche sopra 1,6 in chiusura con volumi). Anche se mi piacerebbe tanto giocarmi una eventuale sorpresa di risultati positivi del bilancio annuale.

(Minkia , speriamo che almeno qualcuno legga ste vaccate, che ci ho messo un pò :) .... e non rileggo neanche , al limite modifico dopo gli errori)
Buona giornata a tutti.
 

Dario

Forumer attivo
Ma non gliene frega niente a nessuno davvero, allora. :D
Che peccato.

Io non ho resistito (come sempre!) e ho cominciato a prenderne un pò, per giocarmi un eventuale bilancio positivo (Oggi da un articolo sul Resto del Carlino un test mi ha detto che sono malato di shopping e dovrei farmi vedere da un dottore urgentemente :eek: )
Sugli 1,5 eventualmente incremento. Sotto in chiusura mollo. L'anno scorso il bilancio fu emesso il 19 Marzo.


Vado a comprarmi un monitor LCD da 17" LG. Commenti su questo li avete?

Buona giornata.


Aggiungo: E' più bloccata della schiena di un 94-enne
 

azac

Nuovo forumer
Dario ha scritto:
Ma non gliene frega niente a nessuno davvero, allora. :D
Che peccato.


Ciao...io la seguo da febbraio 2003...e' uno dei titoli assieme a Mon che piu' mi ha fatto guadagnare e rimango ancora dentro...sai perche'????

La Maria Luisa(Monti Riffesser) e' da quella data che compra titoli tutti i mesi,il conteggio esatto non ce l'ho ma te lo faro'(cmq 3-4 mil. se non erro)...se compra lei io rimango....quota 1,50-57 e' fondamentale in questo momento.. :)
 

Dario

Forumer attivo
Re: poco da dire

Ciao felixeco ed azac. :)

felixeco ha scritto:
ogni tanto strappa

Sono consapevole della staticità, aspetto lo strappo (speriamo nel verso giusto :) )


azac ha scritto:
il conteggio esatto non ce l'ho ma te lo faro'(cmq 3-4 mil. se non erro)
In questi giorni vorrei provare a farlo confrontando un pò di dati, se ho tempo (e se ne sarò capace). Ma ho l'impressione che finchè non raggiungono il 5% di buy back, l'azione non parte. Io ho scommesso (e sottolineo scommesso) sul bilancio, per ora.

Visto che azac è di Bologna avrà letto sul Carlino che Pol Ed , attraverso Il Carlino in Italia e France Soir in Francia, ha preso posizione contro "il sostegno morale" (e non solo) nei confronti di Cesare Battisti in Francia...... Mi sa che lunedì gliene rendo merito comprandone un altro pò ( se scende al prezzo che voglio io però ;) .....1,53).

Buona domenica.

P.S. Nessuna opinione sul monitor LG1720B. L'ho comprato davvero alla fine. Bellissimo.
 

Dario

Forumer attivo
Allora ho fatto 2 calcolini (per niente interessanti).La semestrale 2003 prevedeva un buy back fino ad un massimo del 5% (che su 132 milioni di azioni = 6,6 milioni). Scegliendo Luglio 2003 come mese di partenza, gli acquisti sono stati di 1.639.541 azioni , da parte di M.L Monti per conto di Poligrafici (escludendo quelli per conto di Monrif) fino a febbraio 2004. E' chiaro che se si deve raggiungere il 5% siamo ancora molto lontani con questi volumi. Da sottolineare che a settembre 2003 M.L. monti ha venduto ai blocchi 2,4 milioni di azioni (di cui 390 mila per conto di Monrif). Se questa vanno sottratte al buy vack siamo in mare aperto con i conti.

Intanto l'azione va verso 1,5 che , per me, è il prezzo più interessante in assoluto.
 

azac

Nuovo forumer
Dario ha scritto:
Allora ho fatto 2 calcolini (per niente interessanti).La semestrale 2003 prevedeva un buy back fino ad un massimo del 5% (che su 132 milioni di azioni = 6,6 milioni). Scegliendo Luglio 2003 come mese di partenza, gli acquisti sono stati di 1.639.541 azioni , da parte di M.L Monti per conto di Poligrafici (escludendo quelli per conto di Monrif) fino a febbraio 2004. E' chiaro che se si deve raggiungere il 5% siamo ancora molto lontani con questi volumi. Da sottolineare che a settembre 2003 M.L. monti ha venduto ai blocchi 2,4 milioni di azioni (di cui 390 mila per conto di Monrif). Se questa vanno sottratte al buy vack siamo in mare aperto con i conti.

Intanto l'azione va verso 1,5 che , per me, è il prezzo più interessante in assoluto.



Da febbraio 2003 la Luisa ne ha insaccocciate 3.808.946 pz....quelle che ha ceduto al mercato dei blocchi,secondo me,le ha solo parcheggiate da qlc parte...infatti ha continuato a comprare,pero' mi pare a titolo personale(non sotto l'egida di Poligrafici Editoriale se non per uno 0,427%+ un 0,2% che ha incrementato Monrif come azioni proprie dell'azienda)......forse raggiunta la fatidica soglia dei 6.600.000 pz. il titolo salira'....o no?O forse c'e' qlc operazione in vista come una fusione..dato che Mon e Poli quotano +o- l'una la meta' dell'altra...non sono ancora maturi i tempi per capire dove si va' a parare...ma di certo questo sforzo da 5.500.000 e rotti di €(ad oggi) dovra' pur servire a qlcosa... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto