si certo che esistono, questa è una a caso ricercata con google:
http://www.fideiussioneassicurativa.it/fideiussione-locazione/
p.s.
quando la banca concede una fidejussione bancaria significa che il tizio è molto sicuro e a me non serve più quindi
Questa non è una POLIZZA assicurativa!
Ma una FIDEJUSSIONE assicurativa!
Sono cose ben diverse!
La polizza la stipuleresti te (proprietario) e l'assicurazione; attraverso il pagamento del premio (che potresti, a seguito di accordi col locatore, far pagare in tutto o in parte a lui) ti tuteli dal rischio che un terzo (il conduttore) non ti paghi il canone di locazione.
La fidejussione (che è una garanzia) viene rilascita per conto di qualcuno (il conduttore in questo caso) da una banca o un'assicurazione a favore di qualcuno (te in qs caso) a garanzia dell'adempimento di determinati obblighi.
Mentre le polizze assicurative sei TU ad andare all'assicurazione e stipularle; la fidejussione viene rilasciata se chi l'ha chiesta riesce ad ottenerla (il conduttore!).
Senza il consenso del conduttore tu non puoi avere nessuna fidejussione!
Quindi è SOSTANZIALE la differenza tra le 2 cose!
Riguardo la distinzione tra fidejussione assicurativa e bancaria ti ha già giustamente dato spunti il buon porchetto (che saluto!

).
C'è un abisso (dal punto di vista del beneficiario) tra assicurativa e bancaria.
In termini di:
- esclusione del beneficio della preventiva escussione (e quindi il concetto di garanzia ad escussione a PRIMA SEMPLICE DOMANDA);
- validità ed operatività della garanzia in funzione o meno del pagamento delle commissioni di competenza dell'ente che l'ha emessa (se il conduttore, che è colui per conto del quale verrebbe emessa la garanzia e che quindi sarebbe il primo obbligato nei confronti dell'emittente al pagamento delle commisioni, non paga le commissioni all'assicurazione la garanzia non ha alcuna validità.....in questo vi è somiglianza con il meccanismo delle polizze).
Fidejussione assicurativa: MAI!