Polizza vita Intesa 4x4...

• Creatore Discussione Creatore Discussione J§J
  • Data di Inizio Data di Inizio

J§J

Nuovo forumer
come da oggetto, durata 8 anni, basket di indici
mi e' stata proposta dalla banca, capitale garantito piu' 4% annuo

mi rivolgo ovviamente a G.D'orta .... se hai tempo e la conosci mi piacerebbe sentire la tua opinione, e' cosiì onesta come viene proposta oppure nasconde insidie

ti ringrazio

Solito prodotto, e "solito" non è certo positivo, come sappiamo.

Solita polizza che è polizza solo di nome perché è un prodotto finanziario vestito da polizza per evitare di dover essere trasparenti: basti pensare che nemmeno è obbligatorio scrivere nel contratto quanto realmente costa il prodotto. I costi si devono comunicare solo se il cliente lo richiede per iscritto...una vergogna che nemmeno la recentissima emanazione del Testo Unico sulle Assicurazioni ha cancellato.

Intesa, poi, è leader nella vendita di obbligazioni e polizze del genere. Nel 2003, di sole obbligazioni ne ha vendute per 7 miliardi, e quest'anno raggiungerà quota 10 miliardi.

Il prodotto ha il solito regolamento del cavolo, che permette di guadagnare decentemente solo se va tutto benissimo sin dall'inizio. Lati negativi praticamente tutti: costi elevatissimi, mancata quotazione, ed impossibilità di uscire prima salvo forti penalizzazioni. Non posso essere preciso perché...ma tu guarda la combinazione...la nota informativa non è disponibile su internet, per non parlare del contratto.

Ecco il meccanismo della polizza: Cedola annua del 4% lordo nei primi tre anni. Al quarto anno, se ciascuno dei 5 indici (S&P 500, FTSE 100, DJ EuroSTOXX 50, SMI, Nikkei 255) registra una performance superiore o uguale al 16% rispetto al suo valore del giorno 9 marzo 2004 verrà pagata una cedola pari al 4% e poi, per ciascuno degli anni successivi dell'8%. C'è anche un meccanismo di recupero se al quarto anno l'evento non si verifica, ma non è tale da cambiare il giudizio sul prodotto.

Giudizio complessivo: la solita fregatur-linked, da evitare.

grazie

immaginavo, troppo bello per essere vero

magari se hai tempo mi potresti consigliare un obbligazione rigorosamente 3A anche tasso variabile

g.d'orta ha scritto:
Solito prodotto, e "solito" non è certo positivo, come sappiamo.

Solita polizza che è polizza solo di nome perché è un prodotto finanziario vestito da polizza per evitare di dover essere trasparenti: basti pensare che nemmeno è obbligatorio scrivere nel contratto quanto realmente costa il prodotto. I costi si devono comunicare solo se il cliente lo richiede per iscritto...una vergogna che nemmeno la recentissima emanazione del Testo Unico sulle Assicurazioni ha cancellato.

Intesa, poi, è leader nella vendita di obbligazioni e polizze del genere. Nel 2003, di sole obbligazioni ne ha vendute per 7 miliardi, e quest'anno raggiungerà quota 10 miliardi.

Il prodotto ha il solito regolamento del cavolo, che permette di guadagnare decentemente solo se va tutto benissimo sin dall'inizio. Lati negativi praticamente tutti: costi elevatissimi, mancata quotazione, ed impossibilità di uscire prima salvo forti penalizzazioni. Non posso essere preciso perché...ma tu guarda la combinazione...la nota informativa non è disponibile su internet, per non parlare del contratto.

Ecco il meccanismo della polizza: Cedola annua del 4% lordo nei primi tre anni. Al quarto anno, se ciascuno dei 5 indici (S&P 500, FTSE 100, DJ EuroSTOXX 50, SMI, Nikkei 255) registra una performance superiore o uguale al 16% rispetto al suo valore del giorno 9 marzo 2004 verrà pagata una cedola pari al 4% e poi, per ciascuno degli anni successivi dell'8%. C'è anche un meccanismo di recupero se al quarto anno l'evento non si verifica, ma non è tale da cambiare il giudizio sul prodotto.

Giudizio complessivo: la solita fregatur-linked, da evitare.

grazie per le informazioni, qualcuno avrebbe potuto pensare fosse una polizza per chi è appassionato di .....fuoristrada :eek: :eek: :eek:

J§J ha scritto:
mmaginavo, troppo bello per essere vero

Obbligazioni e polizze fregatur-linked sono presentate sempre come strumenti perfetti: si stra-guadagna senza mai poter perdere....strano, però, che banche ed assicurazioni non ne abbiano nemmeno un centesimo nel proprio portafoglio...chissà perché.

Scadenza dell'obbligazione?

Scadenza dell'obbligazione?[/quote]

importante che sia liquida, emittente affidabile (AAA) e non trattata solo dal M.M. della banca va bene anche 08 - 10 tanto sono soldi che spero non mi servano

E la consob ecc. ecc.. ?????

come diceva quel cabarettista a zelig :

ci siete ? siete connessi ??

bohhhh !!!!

Come fanno a parlare di capitale garantito ?

Ciao.

Il capitale garantito a scadenza c'è...solo che dopo 4-6-8 anni la sola inflazione se ne è mangiata una bella fetta, senza contare i mancati guadagni.

Obbligazioni AAA tasso variabile e scadenza lunga: è un segmento di mercato seguitissimo, quindi non c'è trippa per gatti: puoi accedere anche agli eurobonds senza salassi oppure meglio restare nel mercato obbligazionario (MOT)?

Users who are viewing this thread

Back
Alto