Azioni Italia popolare cremona!!!!

bluck

Forumer storico
opa di pop lodi ad un prezzo di 20 euro...parte cash e parte in azioni!

penso che in settimana la notizia si ufficializzi!!!

i 20 euro sono un valore indicativo, devono essere valutate attentamente le modalità di pagamento ed i tempi in cui avverrà.
1/3 in cash, 1/3 in azioni bpl e 1/3 in obbligazioni a 3 anni.
ci sono anche da considerare alcune incognite relative alle condizioni poste per il completamento dell'operazione.
a mio avviso il prezzo alla riapertura non dovrebbe discostarsi molto da quello attuale.

Voltaire ha scritto:
Concordo: il grosso del guadagno, per i possessori, è avvenuto prima.

Permettemi di dissentire.
TRa 18 e 20 ci sono due euro.
E' vero, i 20 non sono cash ma solo un terzo.
Però, ll'altro terzo non è male : sono obbligazioni a +0,50% dall'euribor.
Ok la nota negativa puo' essere dal ricevimento di azioni LODI.
Però non scordare che tali azioni date mi pare a 8,75 se tenute per un anno, offrono al sottoscrittore, di acquistarne altre al val. nominale di 3 euro.
Così, si abbatte di fatto, il prezzo medio di carico a 7,25 circa.
E poi c'è la residuale eventuale................ma quello ...........è un altro discorso.
Ciao, grande.

un valore realistico per le obbligazioni, visti un pò i vari elementi, lo considero attorno a 97.
l'operazione sulle azioni è decisamente più complessa, allo stato attuale non mi sento di dare giudizi.
come dicevamo, restano anche da considerare i punti interrogativi sull'esito dell'operazione.
c'è solo da aspettare martedì, vedremo chi avrà ragione. :)

Per "grosso del guadagno" intendo la crescita costante per chi era dentro: ovvio che è già avvenuto.

Magari il titolo potrebbe anche strappare al rialzo, all'inizio della seduta di martedì, indipendentemente dal valore teorico stabilito in base all'offerta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto